Vai al contenuto

LTR che può diventare a distanza...che fare?


Blego

Messaggi raccomandati

Blego

Ragazzi,

Da sei mesi sono in LTR con una HB di cui ho discusso in questo topic:

Questi sei mesi sono andati molto bene. Entrambi innamorati tanto che per la prima volta decido di presentarla in famiglia. Io ho 35 anni e lei 33. 

Ultimamente lei ha finito il suo lavoro ed è rimasta disoccupata. Io invece ho un buon lavoro con prospettive di carriera nella mia città. 

Fatto sta che è stata contattata dalla azienda messicana per cui lavorava quando viveva ancora là e le hanno proposto di trasferirsi in Svizzera per una ottima posizione (alla voce stipendio le è stato detto: dicci tu quanto vuoi e ti accontentiamo). 

Se prima di effettuare il colloquio era nervosa e sosteneva che avrebbe preferito rimanere nella nostra città e trovare qualcosa di più tranquillo, ora sembra decisa ad accettare l'offerta che le è stata fatta. (Come biasimarla). 

Io sono felice per lei: è una opportunità davvero unica soprattutto visto il percorso di vita e lavorativo che ha deciso di intraprendere un po' di anni fa. È il coronamento di un sogno. 

Ci separeranno quaso 5 ore di automobile. Io so per certo che una relazione a distanza non è quello che voglio: lavoro un sacco durante la settimana e l'ultima cosa che mi interessa è prendere una macchina il Weekend per farmi un sacco di km in automobile e vederci solo poche ore. Di questo sono certo. 

Non ho minimamente idea di come comportarmi. Mi spiacerebbe un sacco doverci lasciare poiché siamo innamorati e stiamo bene assieme, non posso pretendere che non colga una opportunità a causa mia ma nemmeno fare una vita che non voglio andando a infilarmi nel ginepraio delle relazioni a distanza!

Qualcuno ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
30 minuti fa, kurayami ha scritto:

 

 

Non ci vedo alcuna incongruenza se è questo che volevi sottolineare con il tuo intervento sarcastico. 

Posso benissimo essere innamorato di una donna ma non essere disposto(o comunque Non essere felice ) a farmi tutti i fine settimana 5+5 ore di automobile o treno. 

Tu sei uno di quelli che fa queste cose senza chiedersi minimamente cosa stia facendo e come impiega il proprio poco tempo libero?!?!?

Modificato da Blego
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
8 ore fa, kurayami ha scritto:

Perche' avrei dovuto chiedermelo?

Me lo diceva lei.

 

No comment. 

Ho chiesto un parere sulla mia situazione mentre le tue mi sembrano risposte a caso e neanche troppo intelligenti. 

Grazie comunque del tuo intervento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
12 ore fa, Blego ha scritto:

Mi spiacerebbe un sacco doverci lasciare poiché siamo innamorati e stiamo bene assieme, non posso pretendere che non colga una opportunità a causa mia ma nemmeno fare una vita che non voglio andando a infilarmi nel ginepraio delle relazioni a distanza!

Qualcuno ha qualche consiglio?

A me sembra tu abbia gia' scelto.

Certo, fa strano anche a me leggere che siete tanto innamorati, l'hai presentata in famiglia dopo sei mesi, eppure una distanza di 5 ore ti sembra una rottura di coglioni immensa.

Relazioni a distanza ne ho avute e quando ero innamorato farmi 12 ore di bus o prendere un aereo non mi e' mai pesato troppo come cosa.

Tra l'altro, non e' che devi per forza andare sempre tu.

Potete fare a turno, una volta vai tu, una volta viene lei.

Neanche tutti i weekend e' obbligatorio. Potete vedervi una volta ogni due.

Insomma, gestitevi la cosa, siete grandi.

Prima, pero', chiediti quanta voglia abbia di continuare la relazione, perche' non ne traspare molta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
27 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

A me sembra tu abbia gia' scelto.

Certo, fa strano anche a me leggere che siete tanto innamorati, l'hai presentata in famiglia dopo sei mesi, eppure una distanza di 5 ore ti sembra una rottura di coglioni immensa.

Relazioni a distanza ne ho avute e quando ero innamorato farmi 12 ore di bus o prendere un aereo non mi e' mai pesato troppo come cosa.

Tra l'altro, non e' che devi per forza andare sempre tu.

Potete fare a turno, una volta vai tu, una volta viene lei.

Neanche tutti i weekend e' obbligatorio. Potete vedervi una volta ogni due.

Insomma, gestitevi la cosa, siete grandi.

Prima, pero', chiediti quanta voglia abbia di continuare la relazione, perche' non ne traspare molta.

Grazie per il consiglio. 

Sono innamorato di lei e ci sto benissimo assieme. Ho perso la testa e non riesco a viverci senza?No di certo. Anzi sono orgoglioso dell'equilibrio che ho raggiunto finora con lei tra il "darmi" e mantenere la mia indipendenza. 

Vista la nostra età però non posso non chiedermi dove sta andando questo "giovane" rapporto: non si tratta di un periodo più o meno breve di lontananza ma di un vero e proprio trasferimento. 

Tutto può succedere, certo, ma due domande me le faccio. In fondo ci conosciamo ancora poco e la mia paura è di infilarmi in un vicolo cieco. 

Sono in un momento della vita in cui voglio godermi le cose nel concreto, nella quotidianità e questo fatto mi allontana dalle mie esigenze. 

Dall'altra parte però c'è una persona a cui voglio molto bene, con cui ho un ottimo feeling e con cui adoro condividere il mio tempo. 

...non ho più la spensieratezza dei 20anni purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
2 ore fa, Blego ha scritto:

Vista la nostra età però non posso non chiedermi dove sta andando questo "giovane" rapporto: non si tratta di un periodo più o meno breve di lontananza ma di un vero e proprio trasferimento. 

Devi risponderti alla domanda "se non si fosse trasferita, cosa avrei voluto dal rapporto, a lungo termine"?

Da li', capirai come comportarti.

Sarebbe ottimo gia' conoscere la tua risposta alla domanda, ma dopotutto questa relazione va avanti da 6 mesi, quindi magari non hai ancora chiaro cosa vuoi fare.

Nel frattempo, come immagino succedera', se davvero ci tieni a questa ragazza, prova a vedere se e' gestibile e soddisfacente abbastanza vedersi ogni 1-2 weekend a turno (tra l'altro non esistono solo macchina e treno, magari c'e' possibilita' di usare un aereo, ma non conosco le vostre citta').

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
2 ore fa, BlackSabo ha scritto:

evi risponderti alla domanda "se non si fosse trasferita, cosa avrei voluto dal rapporto, a lungo termine"?

Dopo sei mesi è davvero difficile rispondere a questa domanda. Sicuramente vedo del potenziale nella nostra storia, ma visti i miei pregressi avevo deciso di fare un passettino alla volta per vedere come andava...finora è stato un continuo crescendo ma ora non so davvero come pormi difronte a questa situazione....

Ho vissuto situazioni a distanza e sono state un disastro...per questo vorrei evitarle il più possibile. 

Purtroppo la logistica ci permette di usare o l'auto o il treno: 5+5 ore su un mezzo di trasporto il sabato e la domenica è quasi più del tempo passato assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...