Vai al contenuto

Come inserire le routine?


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

Riso soffiato

Ragazzi ma dopo un opener come inserire le routine in modo che lei non percepisca una finzione? come accordarla all opener?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
PartTimeLover

@Riso soffiato domandone il tuo. Ti dico la mia sperando di essere utile.

Ovviamente tutto dipende dall'opener, dalla routine, dalla tua capacità di transizione e dalla coerenza dell'opener e della routine.

Tu parti al singolare quindi do per scontato tu faccia quello che ho fatto io per un bel po'. Partendo dal presupposto che se tu una routine o storia DHV la provi 7/8 volte con successo dovresti oramai padroneggiarla e essere in grado di "consegnarla" con relativa facilità, quindi io ad esempio una volta acquisita una routine non avevo tanto il problema di spararla (e se ti riferisci alla prima cosa da dire dopo l'opener deve essere un delivered DHV) ma che poi si ripresenta lo stesso problema, ovvero che poi dovrai passare a un'altra routine quindi altra transizione e pattern che si ripete e punto e a capo.

Penso che la maggior parte degli AFC siano passati attraverso questa fase.

Mystery dopo il suo metodo non s'è l'è cacato più nessuno eppura ha approfondito un sacco il suo metodo aggiungendo molti punti e altre fasi (soprattutto nel midgame).

Una cosa che già accenna in origine ma che sviluppa meglio dopo è lo storytelling. Ovviamente all'inizio il pattern rimane uguale: OPENER E FINTA SCADENZA PROGRAMMATA, INTERESSE DONNA-UOMO, INTERESSE UOMO-DONNA.

Già nella fase di interesse donna-uomo puoi iniziare a introdurre multipli filoni di racconto in modo da non rimanere mai senza cose da dire, e una volta fatto il callo questa è una figata.

Faccio un esempio:

-inizio a raccontare la storia A

-non termino la storia A e inizio un'altra storia B

-non termino la storia B e apro la storia C

-non termino la storia C ma chiudo la A e apro la D

-chiudo la D, apro la E e chiudo la C

-chiudo la B e apro la F

e così via...

Questo ovviamente da "allenare" nel mid game, dato che inizialmente dall'approccio all'aggancio passano dai 2 minuti ai 15 (facciamo una media di 8/10minuti) per cui 2, massimo massimo 3, routine sono più che sufficienti ma se hai qualcosa da 6/7 minuti sei già a posto e te ne basta una.

Concludo dicendo che per come la vedo io questa è tutta questione di FRAME.

Modificato da PartTimeLover
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...