Vai al contenuto

Chi paga?


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

Druid
2 hours ago, Romance said:

@Riso soffiato... Un consiglio, applicato a questo topic, ma che in realtà è generico e generale...

Non entrare nel tunnel del "se faccio X, allora succede Y".

Le interazioni si vivono molto sul piano emozionale ed inconscio.

 

Se inizi a farti domande su queste questioni qui...

Nah... Non ne esci.

 

Se sei troppo razionale ed "ingessato", difficilmente puoi raggiungere qualche risultato.

Perché,  sopratutto, ti perdi tutto il divertimento e il fascino dell'appuntamento.

E se non ti diverti tu... Difficile che "la/e tua/e lei" del momento abbiano voglia di rivederti.

Purtroppo alcuni manuali e la lettura distorta di essi..

Hanni fatto molti danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

Se avete più di 25 anni non dovreste nemmeno porvi il problema. Provate a fare una mossa del genere con una russa (non la badante, una di quelle fighe) e state sicuri che non la rivedrete mai più. Un conto è evitare la stronza che vi sfrutta, un conto è non far la figura dei morti di fame. Poi ovvio che se esco con la tizia super ricca e paga lei, ben venga, ma non dovrebbe essere la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
8 ore fa, Druid ha scritto:

 

Secondo voi che gioco di ruolo si dovrebbe fare per farle pagare il caffe?

 

Tra 3

2

1

..

 

 

 

 

@AmandaSlave

hahahahahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
2 ore fa, Romance ha scritto:

@Riso soffiato... Un consiglio, applicato a questo topic, ma che in realtà è generico e generale...

Non entrare nel tunnel del "se faccio X, allora succede Y".

Le interazioni si vivono molto sul piano emozionale ed inconscio.

 

Se inizi a farti domande su queste questioni qui...

Nah... Non ne esci.

 

Se sei troppo razionale ed "ingessato", difficilmente puoi raggiungere qualche risultato.

Perché,  sopratutto, ti perdi tutto il divertimento e il fascino dell'appuntamento.

E se non ti diverti tu... Difficile che "la/e tua/e lei" del momento abbiano voglia di rivederti.

ottimo consiglio grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
2 ore fa, acquasalata ha scritto:

Scusa ma se incontri un vecchio amico che non vedi da tempo e vi prendete un caffè insieme, felici, ti formalizzi per un pulcioso euro? No. Anzi probabilmente farai le corse per pagare prima tu o dirai al barista "Non prendere soldi da questo ragazzo" o cose del genere. Sei uno zerbino o bisognoso del tuo amico? Lo tratti da puttana? Di nuovo no, sei solo molto felice di averlo rivisto e un euro miserando che cosa è in confronto al piacere di quelle quattro chiacchiere che ci fai insieme?

Tutto qui, un caffè con una ragazza piacevole non è cosa troppo diversa (tranne che nell'intenzione) da un caffè con un uomo simpatico, è un rapporto fra umani e la sua bellezza o il tuo desiderio non la rendono meno o più umana di chiunque altro. 

Cosa diversa è se lei nemmeno fa la mossa di provare a pagare, se da per scontato che paghi tu o se passa il tempo a rispondere a uozzàppi e messengèri, allora è più che lecito se ti metti a smessaggiare tu quando arriva il cameriere con il conto. O, ancora meglio, se paghi tu per andartene prima possibile e a mai più rivederci.

Ma il caffè è per modo di dire se per esempio fosse cinema o pizza è la stessa cosa. Acquasalata infatti non ho dett oche non bisogna offrire ma appunto te lo devi sentire come l amico. Perchè se vado al cinema o chissà dove devo per forza pagare io altrimenti l'uomo viene visto come morto di fame o sfigato? l emancipazione e l uguaglianza dei sessi dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
44 minutes ago, Riso soffiato said:

Ma il caffè è per modo di dire se per esempio fosse cinema o pizza è la stessa cosa.

Per la pizza devi vedere se lei ne vuole assaggiare una fetta..

Se è un quarto le farai pagare un quarto del prezzo..

Se un sesto le farai pagare un setso del prezzo..

 

E cosi via..

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
16 minuti fa, Druid ha scritto:

Per la pizza devi vedere se lei ne vuole assaggiare una fetta..

Se è un quarto le farai pagare un quarto del prezzo..

Se un sesto le farai pagare un setso del prezzo..

 

E cosi via..

E se toglie la crosta devi calcolare anche quella, non gliela vorrai mica far pagare??

Link al commento
Condividi su altri siti

John220510
Il 29/1/2018 alle 08:38 , Druid ha scritto:

Stiamo parlando di 1 euro..

 

 

Ma proprio molto..

Altrimenti niente caffe!!!

 

 

Oppure na sfida a Braccio di Ferro..

Premesso che alla base di ogni buona interazione con una donna, devono esserci (come già  ha scritto qualcuno) conoscenza e divertimento. Però si stanno "analizzando delle dinamiche". 

Non pagarle il caffè, non è ciò che darebbe la svolta per arrivare a un risultato oppure no. Io personalmente al primo appuntamento, non lo pago mai salvo rarissimi casi. 

È un investimento, piccolo o grande che sia... Ma lo è. 

In più tutti le pagano il caffè o la pizza o qualsiasi cosa sia, quindi lei, in quel momento ti inquadra come tutti gli altri. 

In più e ciò che lei si aspetta, e fare quello che lei non si aspetta, e questo aiuta a non essere inquadrato, quindi creare curiosità. Ok è un piccolo dettaglio.. Ma perché non sfruttare tutto ciò che ci può servire, ai fini di raggiungere il risultato? Per quelli che dicono "sembri un barbone"... Questa si chiama equità...poi se si ha la paranoia che lei possa andarsene perché ti reputa un barbone, è un altro discorso... Ma nella mia esperienza personale non è mai successo. 

Il gioco di ruolo non l ho mai usato. É una cosa che non mi appartiene e non mi piace... E risulterei forzato nel farlo. 

Il gioco che intendevo io può essere (esempio banale) quello di tenersi le mani, dove ci sono i pollici liberi di muoversi e bisogna "incastrare" quello dell altro. 

Ovviamente il focus non deve essere il caffè... Ma il gioco stesso...poi puoi usare il gioco per mettere in palio il caffè.Fare un gioco di questo tipo serve:

1 a creare un contatto fisico

2 a coinvolgerla e creare un po' di complicità

3 un piccolo senso di sfida, quindi attrazione. 

Anche il braccio di ferro (che è stato citato in maniera provocatoria) può andare bene.. Perché no? 

Ovviamente non te ne puoi uscire mentre parlate delle sue passioni, dicendo "facciamo un gioco". 

Però si può creare in modo naturale il momento

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

@AmandaSlave io in generale ho sempre fatto il galantuomo nei primi appuntamenti, anche a livello economico. Ultimamente, quasi un mese fa, sono uscito con una ragazza, la serata è andata molto bene. In quel caso specifico, con seghe mentali in testa, peraltro tratte dal forum, non le ho pagato un panino da 5-7€, lasciandola pagare lei, salvo poi offrirle un calice di vino al secondo locale. Ho successivamente scoperto che, questa ragazza, che avrebbe poi respinto le mie avance per un altro incontro, aveva confidato all'amica che non sarebbe uscita con uno che non si era offerto di pagare al primo appuntamento. Quel che vorrei capire, a tuo parere: la reazione è eccessiva o è condivisibile?

Facciamo finta che questo sia effettivamente il vero motivo del mancato seguito. Mi chiedo: da donna che apprezza un gesto di galanteria, arriveresti addirittura a giudicare una persona da una mancanza e a far sì che tale giudizio sia decisivo per la tua decisione di rivederla per un secondo appuntamento? Al di là del mio modo di pormi, mi sembra superficiale anche la sua reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
14 minuti fa, Tod ha scritto:

@AmandaSlave io in generale ho sempre fatto il galantuomo nei primi appuntamenti, anche a livello .

Non può essere l'unico motivo per decidere di chiudere con una persona.

Indubbiamente però, parti molto molto svantaggiato rispetto a quello che offre.

Tutto questo inquadralo in una situazione in cui non si parla di cene costose e soprattutto dove lui non ha grossi problemi a pagare 5 euro di panino. 

Non ci rimani male, però senza dubbio non ti fa una buona impressione perché pensi che non gliene frega niente. Per noi quella è un'attenzione gradita all'inizio. 

Stessa cosa se io dovessi invitare un ragazzo ad uscire e poi far pagare lui. Non sarebbe giusto. 

Poi ognuno fa come vuole, ma di solito a offrire al primo appuntamento si fa più guadagno che danno. 

 

(Ripeto, sono esclusi casi in cui non ci sia davvero per l'altro la possibilità di pagare. È capitato e mi sono offerta volentieri di farlo io, senza che questo cambiasse in alcun modo il mio modo di vederlo) 

Poi se uscite con le arpie estremamente legate ai soldi o viziatelle in maniera spropositata, affari vostri

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...