nicolino [Partecipante] 3 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 Riporto brevemente la situazione una donna ha investito parecchio su di me verbalmente e con gesti,ma il mio è stato decisamente minore rispetto al suo. Recentemente ha deciso di investire di meno per mettermi alla prova, dicendomelo apertamente. Ho deciso di fare qualcosa in più per garantirmi lo stesso investimento di prima. Voi come vi comportereste?
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 Ma che cos'è? Una contrattazione economica stipulata a tavolino?
nicolino [Partecipante] 3 Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 52 minuti fa, Tod ha scritto: Ma che cos'è? Una contrattazione economica stipulata a tavolino? Non prendiamoci in giro,sai benissimo di cosa stiamo parlando. È un modo per avere più sinteticità. è inutile fare i finti moralisti se poi magari anche tu cadi in discorsi del genere,quindi se non hai qualcosa inerente alla mia risposta evita di rispondere.
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 1 ora fa, nicolino ha scritto: Riporto brevemente la situazione una donna ha investito parecchio su di me verbalmente e con gesti, ma il mio è stato decisamente minore rispetto al suo. Questo può capitare, fin qui il tuo messaggio è normale. 1 ora fa, nicolino ha scritto: Recentemente ha deciso di investire di meno per mettermi alla prova, dicendomelo apertamente. "Hey, non investi abbastanza in me, quindi da oggi investo meno anche io, così vediamo come reagisci" -> surreale. 1 ora fa, nicolino ha scritto: Ho deciso di fare qualcosa in più per garantirmi lo stesso investimento di prima. E il bello è che nella sua surrealtà ha funzionato! E' il primo caso di privazione dichiarata ad avere successo. 1 ora fa, nicolino ha scritto: Voi come vi comportereste? Beh, puoi reagire di conseguenza: ridurre ulteriormente il tuo investimento in modo che torni a essere inferiore al suo e riportare il rapporto al rapporto di equilibrio di partenza. Ma ho come il dubbio che, con una persona che ti dichiara una roba del genere e tu che ci caschi, potresti quasi avere successo nell'incrementare le tue attenzioni verso di lei. Magari annunciandoglielo.
nicolino [Partecipante] 3 Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 3 ore fa, Tod ha scritto: Questo può capitare, fin qui il tuo messaggio è normale. "Hey, non investi abbastanza in me, quindi da oggi investo meno anche io, così vediamo come reagisci" -> surreale. E il bello è che nella sua surrealtà ha funzionato! E' il primo caso di privazione dichiarata ad avere successo. Beh, puoi reagire di conseguenza: ridurre ulteriormente il tuo investimento in modo che torni a essere inferiore al suo e riportare il rapporto al rapporto di equilibrio di partenza. Ma ho come il dubbio che, con una persona che ti dichiara una roba del genere e tu che ci caschi, potresti quasi avere successo nell'incrementare le tue attenzioni verso di lei. Magari annunciandoglielo. Bravo,hai visto? È tutto più semplice quando parliamo la stessa lingua
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 3 minuti fa, nicolino ha scritto: Bravo,hai visto? È tutto più semplice quando parliamo la stessa lingua 4 ore fa, nicolino ha scritto: Riporto brevemente la situazione una donna ha investito parecchio su di me verbalmente e con gesti,ma il mio è stato decisamente minore rispetto al suo. Recentemente ha deciso di investire di meno per mettermi alla prova, dicendomelo apertamente. Ho deciso di fare qualcosa in più per garantirmi lo stesso investimento di prima. Voi come vi comportereste? 2 Amico, mi spiace che ti irriti così facilmente persino su un forum. Io sono un utente come un altro, ma ragiona comunque sulla mia prima risposta perché è la più sincera e schietta. Tieni conto che il finale della mia seconda risposta è ironico. Spulciati bene i thread più importanti del portale. C'è tanto materiale che ti darà una mano.
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 3 ore fa, Tod ha scritto: "Hey, non investi abbastanza in me, quindi da oggi investo meno anche io, così vediamo come reagisci" -> surreale. Surreale mica tanto... Anzi... Mi pare che sia qualcosa che consigliamo pure noi a parti inverse. E il bello è che nella sua surrealtà ha funzionato! E' il primo caso di privazione dichiarata ad avere successo. Ha funzionato perchè lui ha compreso, con le "cattive", che: 1) l'investimento di prima gli piaceva; 2) se lo rivuole, è il caso di muovere il culo Beh, puoi reagire di conseguenza: ridurre ulteriormente il tuo investimento in modo che torni a essere inferiore al suo e riportare il rapporto al rapporto di equilibrio di partenza. Mi sembra una stronzata. Se la tipa gli piace e dice una cosa sensata non vedo perchè ridurre ulteriormente per (sostanzialmente) punirla... Questa vuole un livello paritario di investimento, e a me sembra legittimo.
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 7 minuti fa, gold86 ha scritto: Scusa, ma è suggeribile ridurre l'investimento verbalizzando il fatto di farlo? Davvero? Non sono convinto. Per me c'è differenza netta tra il verbalizzare e il non verbalizzare prima di attuare una cosa simile, soprattutto come reazione dell'altro. Per questo mi sorprende che abbia funzionato. E ok, ha funzionato, ma questo mi fa pensare che ci sia una traccia evidente di un rapporto malsano basato su un bisogno di attenzioni reciproche. Tu investi quello che vuoi investire e che ti senti di investire. Non è che se uno ti dice "scrivimi tutti i giorni o non mi sta bene" allora ti metti a scrivere tutti i giorni. Se lo fai perché ti rendi conto che avevi cazzi e mazzi e la sincerità dell'altro ti ha fatto riflettere che stavi trascurando qualcuno a cui tieni e che ti piace, è una cosa. Ma cambiare così, per "garantirmi" quel che ricevevo prima, sembra un bisogno, dipendenza affettiva generata dalla perdita e stop. E bisogni e dipendenze sono sempre deleteri.
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 Il messaggio di lei è chiaro: "finora ho mosso il culo solo io e mi sono rotta, o cambia, o cambio". Mi sembra tutto fuorchè dipendenza affettiva. Le attenzioni o sono reciproche o sono a senso unico. Se sono a senso unico (o quasi) e prima di sfancularti ti metto nelle condizioni di poterti mettere in carreggiata, ti sto facendo un favore per come la vedo io.
Messaggi raccomandati