Vai al contenuto

Cosa è per voi una scopamicizia


Ale17

Messaggi raccomandati

Ale17

L' altro ieri parlando tra amici  è venuta fuori una discussione sulla scopamicizia: una buona parte la vede come una storia di solo sesso, al pari di andare a puttane o quasi senza pagare, io invece la vedo una soluzione a soddisfare un bisogno primario, il sesso, però con una persona conosciuta che ci attrae fisicamente ma non riusciamo a vederla come fidanzata/o, per svariati motivi: o perché non ci attrae come persona, o in quel momento non vogliamo storie serie, ma con cui possiamo avere un normale rapporto di amici e fare tranquillamente tutte le cose che si fanno tra amici, tipo uscire assieme per stare in compagnia, bere qualcosa, ridere e scherzare ecc...o sbaglio?

Modificato da Ale17
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, Ale17 said:

o sbaglio?

Ma che domanda è?

L'hai appena spiegato che cosè..

Cosa c'è da aggiungere?

 

@Lilith

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
2 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma che domanda è?

L'hai appena spiegato che cosè..

Cosa c'è da aggiungere?

 

@Lilith

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
4 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma che domanda è?

L'hai appena spiegato che cosè..

Cosa c'è da aggiungere?

 

@Lilith

Caro druid, sei sempre un gran simpaticone quando rispondi...grazie per aver taggato Lilith che così abbiamo un parere femminile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Ale17 said:

Caro druid, sei sempre un gran simpaticone quando rispondi...grazie per aver taggato Lilith che così abbiamo un parere femminile 

Dovere..

 

Ti taggo pure @AmandaSlave

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la domanda è....da dove nasce il bisogno/che cavolo di utilità potrà mai avere trovare una definizione universale e esatta di tale termine/ concordare sul significato?

Te la rigiro, Ale: cos'è una relazione?


Per quanto mi riguarda sono etichette la cui utilità è quella di spiegare agli altri in che rapporti si è o non si è con un'altra persona.

Se la necessità in questione è appannaggio di uno solo dei due componenti della coppia, quella è una donna.
Una donna che sta parlando con le amiche e deve giustificarsi, una donna che sta rompendo il cazzo per avere qualcosa di più o semplicemente una donna.

Se invece la necessità è appannaggio di entrambi i membri...

nessuno dei due membri ha il membro e quelle sono due donne.

Scherzo.

Circa.

Ma davvero, ogni rapporto è diverso, che senso ha voler trovare una definizione di scopamicizia valida per tutti?
Una volta che siete d'accordo iniziate a chiamare in modo nuovo i rapporti che non rientrano nella definizione?

Per le donne medie, comunque, 9/10 vuol dire" tizio che prima o poi vorrò trasformare nel mio fidanzato."
"Cosa che spesso ho proposto io, ma da un giorno all'altro deciderò di trovare magicamente offensiva e irrispettosa verso di me e vorrò trasformare in un'altra cosa"

Ma fin qui...



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
16 minuti fa, Lilith ha scritto:

Più che altro la domanda è....da dove nasce il bisogno/che cavolo di utilità potrà mai avere trovare una definizione universale e esatta di tale termine/ concordare sul significato?

Te la rigiro, Ale: cos'è una relazione?


Per quanto mi riguarda sono etichette la cui utilità è quella di spiegare agli altri in che rapporti si è o non si è con un'altra persona.

Se la necessità in questione è appannaggio di uno solo dei due componenti della coppia, quella è una donna.
Una donna che sta parlando con le amiche e deve giustificarsi, una donna che sta rompendo il cazzo per avere qualcosa di più o semplicemente una donna.

Se invece la necessità è appannaggio di entrambi i membri...

nessuno dei due membri ha il membro e quelle sono due donne.

Scherzo.

Circa.

Ma davvero, ogni rapporto è diverso, che senso ha voler trovare una definizione di scopamicizia valida per tutti?
Una volta che siete d'accordo iniziate a chiamare in modo nuovo i rapporti che non rientrano nella definizione?

Per le donne medie, comunque, 9/10 vuol dire" tizio che prima o poi vorrò trasformare nel mio fidanzato."
"Cosa che spesso ho proposto io, ma da un giorno all'altro deciderò di trovare magicamente offensiva e irrispettosa verso di me e vorrò trasformare in un'altra cosa"

Ma fin qui...



 

Infatti è una discussione da bar Ahaha...rispondendoti alla tua domanda una relazione, è un legame fra due persone generalmente usato per intendere un rapporto fra persone del sesso opposto in cui si è attratti fisicamente e caratterialmente di questa altra persona.

Dici bene che le donne sono spesso quelle che usano ste etichette o non ce la fanno a resistere a una scopamicizia... sarà che non l'ho mai provata o sono un uomo ma credo riuscirei a resistere bene, poi non capisco perché se scopi con un tuo amico poi c'è il rischio te ne innamori, come ho sentito da qualcuna...voi donne non siete sempre le stesse che sostengono che conta più il carattere per innamorarsi di uno e il fisico è un aspetto secondario? Il contrario degli uomini 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale17 ha scritto:

io invece la vedo una soluzione a soddisfare un bisogno primario, il sesso, però con una persona conosciuta che ci attrae fisicamente ma non riusciamo a vederla come fidanzata/o, per svariati motivi: o perché non ci attrae come persona, o in quel momento non vogliamo storie serie, ma con cui possiamo avere un normale rapporto di amici e fare tranquillamente tutte le cose che si fanno tra amici, tipo uscire assieme per stare in compagnia, bere qualcosa, ridere e scherzare ecc...o sbaglio?

La vedo esattamente come te, ma è cosa assai rara impostata così

Link al commento
Condividi su altri siti

engang var
11 ore fa, Ale17 ha scritto:

voi donne non siete sempre le stesse che sostengono che conta più il carattere per innamorarsi di uno e il fisico è un aspetto secondario? Il contrario degli uomini 

dipende da quale periodo stanno passando ste donne. capita di innamorarsi anche solo per l'aspetto fisico che da solo poi giustifica tutto il resto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
1 ora fa, engang var ha scritto:

dipende da quale periodo stanno passando ste donne. capita di innamorarsi anche solo per l'aspetto fisico che da solo poi giustifica tutto il resto....

Beh io conosco donne che appena di è tirato fuori l'argomento hanno risposto sdegnate che scopano solo quando sono fidanzate...implicando per cui un coinvolgimento sessuale si, ma principalmente emotivo

Modificato da Ale17
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...