Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 Ed infine eccomi qui…a chiedere il vostro aiuto/parere…Vi racconto la mia storia: Premessa: ...da un po’ di tempo (qualche anno) con mia moglie abbiamo delle difficoltà nel relazionarci… sia per colpa mia che per colpa sua… purtroppo però ultimamente i modi con cui affronta lei le problematiche sono sempre più aggressivi, opprimenti e umilianti. Ne ho parlato tantissime volte con lei, ma ogni volta lei non si rende conto di come sta facendo e prende sempre sotto gamba ogni mia richiesta di moderare le parole (litigare litigano tutti, ma c’è un limite, il rispetto, da non superare per poter stare insieme). Al che dopo aver ricevuto l’ultimo insulto decido dentro di me che così non si può andare avanti. Metà marzo, ultimo insulto, il mio cuore si ferma e non batte più amore... Al che, glielo comunico, e iniziamo un periodo veramente duro, dove io mi chiudo a riccio e non accetto più nessun suo tentativo di recuperare. Involontariamente, comunque, glieli concedo, ma ogni volta lei ricasca nel suo carattere e riaffiorano sempre i soliti problemi. A quel punto gli comunico che dobbiamo separarci. (per la cronaca non siamo ancora separati ma entrambi siamo andati dai rispettivi avvocati). Entriamo nel vivo: Nel frattempo, dopo 3,4 mesi bui da parte mia, mi succede una cosa inaspettata con un mia collega (io 36 e lei 34). Colleghi/Amici da ormai due anni e tante risate in ufficio. Per lavoro ci scambiamo i numeri e si continua anche su whatsapp. Facciamo trasferte di lavoro e serate aziendali dove il feeling è veramente alto. Mi accorgo che lei sempre più mi cerca e mi chiede come sto, che mi vede giù… io la informo di quello che mi sta capitando a casa e lei mi informa che anche il suo compagno, subito dopo averla messa incinta si vedeva regolarmente con altre “coppie”, insomma la tradiva pesantemente e continuamente anche dopo che lei avesse partorito. Ci confidiamo e ci raccontiamo sempre più. Fino a che un bel giorno lei esce allo scoperto e mi dice apertamente che “mi pensa continuamente”… Ovviamente anche io non mi posso trattenere e le dico che anche io non riesco a smettere di pensarla. Come due 13enni abbiamo entrambi il cuore in gola… e dopo un paio di giorni, di prima mattina ci diamo appuntamento alla stazione della metro per fare colazione, io l’attendo e lei mi sorprende arrivando e dandomi subito un bacio molto passionale… io contraccambio e non ci stacchiamo più per un quarto d’ora… Da quel momento non capiamo più niente nessuno dei due… iniziano messaggi sempre più eloquenti ed espliciti, fino a che, non riuscendo più a resisterci decidiamo di andare in un Motel. Pomeriggio di pura passione, lo facciamo circa 8 volte di fila senza mai staccarci (ogni volta che volevo staccarmi lei mi diceva: “dove vai…”). Insomma una cosa incredibile. Da quel momento inizia un rapporto fantastico fatto di amicizia al lavoro e qualcosa di più dalle 18 di sera in avanti (anche durante il lavoro riuscivamo a baciarci e toccarci di nascosto sulle scale della palazzina… leri al mattino esordiva: “oggi mi devi baciare…”). Non avete idea di come mi sentissi ogni giorno… messaggi, chiamate e tanti tanti baci e quando si riusciva facevamo l’amore in motel con ritmi incredibili, poco tempo ma massima qualità. L’abbiamo fatto tantissime volte e ogni volta, soprattutto da parte sua con frasi del tipo “amami… ti voglio tutto per… sono tua… insomma una dedizione totale e una voglia di farsi amare in tutto per tutto da me. Nel frattempo sia lei che io stiamo chiudendo con i rispettivi compagno/moglie… le cose per entrambi non sono veloci e ogni tanto, la tristezza e comunque la frustrazione di avere degli impedimenti, legittimi per carità, ma che devono chiudersi, si fa sentire… Io sono molto preso, lei anche, ma vedo che soffre un po’ di più la situazione per via del figlio che, ovviamente potrebbe risentire della dipartita del padre naturale… e ogni tanto mi ripete che prima deve sistemare a casa e poi può iniziare la nostra storia. Anche la mia deve chiudersi e anche questo fatto la turba parecchio. Al che diverse volte, dopo diversi suoi “allontanamenti”, l’ho incalzata con frasi del tipo “non mi cerchi” , “non sei convinta”, “non sai amare… perché non mi cerchi come ti cerco io”. Purtroppo ho sbagliato, ma la voglia di “Patata” era talmente tanta che non mi riuscivo a trattenere… Lei si accorge di questo e me lo dice, si rende conto di non essere come al solito, presa dalla separazione e dalla gestione di suo figlio. Nell’ultimo periodo sono successe diverse cose, soprattutto lato suo, che l’hanno fatta ritrarre… il compagno che come un bimbo dell’asilo non si decide ad andarsene, non si prende la briga di far nulla se non di piangersi addosso, e le mette un ansia addosso allucinante, proprio che lei entra in crisi, perché le dispiace per lui e lo deve aiutare ad ogni costo, tanto più che LEI fa di tutto perché LUI faccia il papà per suo figlio (dovrebbe essere lui a pensare di fare il padre, non lei che fa da MADRE a LUI per occuparsi del piccolo). Insomma, questo allungarsi di tempo, non giova al nostro rapporto… per niente e si smette di vedersi, di far l’amore ma continuiamo a scriverci come due fidanzatini. Più di una volta lei mi ha detto che questa situazione, che lei ha a casa e ho anche io a casa, la destabilizza e che non ha la testa per amarmi come meriterei, mi ripete che quando saranno a posto le relative situazioni allora si potrà pensare di iniziare una storia… Io cerco di capirla, io sarei già pronto (sempre con i miei tempi tirati per via della mia situazione non limpida ancora…) ma lei a volte c’è e a volte non c’è proprio, io poi come uno scemo, spingo… e lei piomba in crisi… Più di una volta ci siamo detti basta, non cerchiamoci più per un po’, perché così è una cosa impari e ci facciamo del male… però poi ci si rivede e si fa la pace e poi le cose vanno in calando (non per il nostro feeling, intendiamoci) e si ritorna ognuno nella sua crisi, lei con i suoi pensieri e io che la vorrei, ma non riesco a far altro che pensarla… Lei mi dice che non sa che sentimento prova adesso per me, vede che io ho delle certezze verso di lei, mentre lei è in confusione e non sa dare un nome a questo sentimento. L’ultima volta che ci siamo scritti è stato quando lei mi dice: “probabilmente non c'è spazio nella mia vita per altro in questo momento” (oltre ad un'altra serie di cose che per carità mi fanno piacere, ma vedo che c’è un blocco da parte sua) e da li un freeze glaciale ci ha colpito… ormai un mese fa… La situazione è molto dura perché ci vediamo continuamente al lavoro, ci ignoriamo praticamente. E’ molto difficile essere sereno, come sempre, sapendo forse di averla persa o di non piacerle come prima magari... E’ difficile ignorarla, difficile non guardarla, difficile ridere anche con gli altri avendo questi pensieri in testa, difficile lavorare, difficile non ricevere un suo messaggio, una parola o le altre cose che in questi mesi ci hanno fatto tanto unire… Al momento solo comunicazioni di servizio in ufficio e niente più… zero messaggi, qualche chiacchiera ma mista con colleghi, zero sguardi… insomma una tragedia stare così. Non so cosa fare a questo punto, ho la testa solo su di lei e mi infastidiscono le sue risate con gli altri e mi sento indebolito da questa situazione, non riesco a reagire. Non sono più sicuro di quello che prova per me, è come se avessi sempre bisogno di conferme (ovviamente ora lei non me le da più) e quindi soffro all’idea che tutto evapori, così, come neve al sole. Sto cercando di fare come al solito, quindi di mostrarle nuovamente quello che l’ha fatta innamorare di me. Cerco di ridere, di essere spensierato, di far finta di niente… non è facile e dentro mi sto consumando. Cerco di stimolarle una reazione, un qualcosa che le mostri cosa si sta perdendo… anche la mancanza delle mie attenzioni… come fa a non sentirle??? Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi ho sbagliato in qualcosa? Io la vorrei nella mia vita, devo attenderla? (a patto che sia ancora presa da me?) Nel mentre, come cazzo faccio a stare vivo in ufficio? (a casa più o meno mi barcameno con amici e uscite) thanks Anubi
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 Storia vista e rivista.. 25 minutes ago, Anubi80 said: Cerco di stimolarle una reazione, un qualcosa che le mostri cosa si sta perdendo… anche la mancanza delle mie attenzioni… come fa a non sentirle??? Ha un figlio piccolo (Immagino) non è cosi semplice.. Si prova fino all'ultimo a far quadrare le cose. 25 minutes ago, Anubi80 said: Cosa mi consigliate di fare? Se riesci lascia perdere. 25 minutes ago, Anubi80 said: Secondo voi ho sbagliato in qualcosa? No.. 25 minutes ago, Anubi80 said: Io la vorrei nella mia vita, devo attenderla? (a patto che sia ancora presa da me?) Secondo me, no.. Capisco che sia difficile.. 25 minutes ago, Anubi80 said: Nel mentre, come cazzo faccio a stare vivo in ufficio? (a casa più o meno mi barcameno con amici e uscite) Come facevi prima. 25 minutes ago, Anubi80 said: thanks Anubi Prego Druid Anubi80 ha reagito a questo 1
OuterSpace [Partecipante] 846 Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 Presto, che è tardi! Forse non è proprio un caso, la scelta del Bianconiglio. Sei stato probabilmente questo, per lei: un evento inaspettato in grado di scardinare ogni sua certezza, il tramite per il caos. Un caos che ha attraversato, ormai, e che l’ha cambiata. Non agire in funzione sua, perché non funziona mai. Lasciala andare. Pensa a te stesso, concludi il tuo percorso, coltiva la tua solitudine. Anubi80 ha reagito a questo 1
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 Ciao Dio - Cane (muoio), ci sono passato io stesso in una situazione simile, ma ben più facile (io ero single e lei "solo" convivente da anni). Arriva la botta di novità e la donna pare barcollare presa da un nuovo amore apparentemente viscerale. L'uomo inizialmente più cauto, poi sbraca e lascerebbe tutto ciò che ha per lei. Lei inizialmente più slanciata, poi razionalizza e come una lumachina di mare rimette il capino dentro al guscio e ciaone, perché lei ha ottenuto in un sol colpo:1) una botta di autostima (piaccio ancora anche over 30); 2) tanto sesso con uno nuovo dopo anni a farsi trapanare dalla stessa persona (ci sta, anzi, si spera) sempre allo stesso modo (ci sta molto meno); 3) una temporanea evasione dalla routine e dai problemi quotidiani. Una volta fatto il pieno, normalmente lei torna dal suo lui facendo una delle cose che le donne sui 30 sanno far meglio: salvare lo status quo pure se è una merda. Ora te ti trovi beffato e un po' turlupinato, e hai ragione. Lei ti ha involontariamente (spero) raggirato. La vita va così se ti infili in rapporti di lunga durata con una donna protettiva verso il suo lui (protettiva, attenzione, non esclude troia fino al midollo così da farsi scopare da altri). Lui diventa il poveretto e te diventi uno strumento per (fa senso dirlo) rinsaldare e dare nuovo slancio al loro rapporto. Puoi fare qualcosa? sì E' facile? no, specie perché inseguendola hai perso una montagna di valore ai suoi occhi. In ogni caso, ciò che feci io a suo tempo fu lasciarla andare (anche lei collega di Studio) mantenendo dei contatti ed essendo, con lei e con chiunque altro, la persona che ero prima che lei arrivasse nella mia vita....., finchè iniziai a scoparmi un'altra di studio, lei lo seppe ed impazzì. Lasciò (disse di averlo fatto quanto meno) il tipo e quando mi decisi a mollare l'altra, iniziammo la nostra storia. Lei però era parecchio disturbata e in realtà non lasciò mai quel povero coglione del tutto. Noi poi abbiamo chiuso del tutto e lei è tornata ora da lui (questo giusto per darti un flavour di cosa può succedere quando vai fino in fondo a vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio) Bottom line? è un caos, ci starai peggio più che meglio pure se alla fine la strappi a lui; quindi, il mio consiglio: DESISTI e metti a posto la tua vita che mi pare di gatte da pelare tu ne abbia già più d'una. F Anubi80, Edo, Oa27 e 3 altri ha reagito a questo 6
Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Inviato 30 Gennaio 2018 Grazie per i vostri punti di vista, molto realistici e distaccati, anche se, avevate anche voi vissuto in prima persona quanto sto passando io. Ad ogni modo, ho bisogno di riflettere sulle vostre parole. Niente è facile a questo punto...
hard_life [Partecipante] 539 Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 (modificato) Carissimo, credo proprio che la tua collega se ne sia "andata", però provo (per quanto mi sia possibile) a motivare il mio parere prendendo spunto da quanto ci racconti. Vi siete "idealizzati" a vicenda, sia tu che lei avete saltato lo steccato e vi siete ritrovati nel campo a briglie sciolte, perché lo desideravate per voi stessi a prescindere dall'altra/o. Poi scattano le dinamiche tipiche del "dopo"... tutto ciò che si era lasciato per un po' dentro le mura domestiche riaffiora prepotentemente, dissolvendo il sogno.... Il problema consiste nel fatto che avete rimesso i piedi per terra su un terreno "diverso", in pratica per te la storia non è finita (o non vuoi che lo sia), mentre per lei era già finita da tempo e lo si evince dal tuo racconto. Tu non hai sbagliato nulla, ti sei fatto prendere in modo consapevole e lasciare senza infastidirla più di tanto; sbaglieresti ora, a mio avviso, a non capitalizzare quanto ti è successo, quanto hai dato e quanto hai ricevuto.... ti basti aver guadagnato l'importante consapevolezza del fatto che la tua sfera affettiva non sia stata compromessa da un matrimonio al tramonto. Lei ti ha fatto capire che sei ancora "vivo" cerca di essergliene riconoscente non chiedendogli di più, anche perché non ha nulla di più da darti, e te lo ha detto molto chiaramente. Il tempo ricomporrà le vostre quotidianità e vostri spazi comuni ristabilendo le vecchie routine e forse (e ripeto forse) avrete modo di ritrovarvi ancora ma senz'altro con presupposti diversi. Stai sereno che la tua vita è appena ricominciata. Modificato 30 Gennaio 2018 da hard_life Anubi80 e Luca09 ha reagito a questo 2
Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Inviato 31 Gennaio 2018 19 ore fa, Druid ha scritto: Ha un figlio piccolo (Immagino) non è cosi semplice.. Si prova fino all'ultimo a far quadrare le cose. Druid, cosa intendi con questa frase? io per'altro le ho anche espresso la volontà di volerla "con tutto il pacchetto" e lei si è molto commossa a riguardo... di sicuro non mi tiro indietro difronte a questa cosa... inoltre a me i bimbi piacciono e con il suo, per quel poco che ho visto (una decina di volte) c'è un'ottima atmosfera... 19 ore fa, OuterSpace ha scritto: Pensa a te stesso, concludi il tuo percorso, coltiva la tua solitudine. OuterSpace, mi ha colpito molto la tua frase, soprattutto "coltiva la tua solitudine"... te lo dico perchè in questo periodo ho pensato molto alla solitudine e credo di esser fatto invece per dare amore... non credo di essere capace/portato/destinato a stare solo... però potrei sbagliarmi... e sono anche convinto che sia un pò tutto... questione di abitudine... 18 ore fa, F-Knight ha scritto: Arriva la botta di novità e la donna pare barcollare presa da un nuovo amore apparentemente viscerale. L'uomo inizialmente più cauto, poi sbraca e lascerebbe tutto ciò che ha per lei. Lei inizialmente più slanciata, poi razionalizza e come una lumachina di mare rimette il capino dentro al guscio e ciaone, perché lei ha ottenuto in un sol colpo:1) una botta di autostima (piaccio ancora anche over 30); 2) tanto sesso con uno nuovo dopo anni a farsi trapanare dalla stessa persona (ci sta, anzi, si spera) sempre allo stesso modo (ci sta molto meno); 3) una temporanea evasione dalla routine e dai problemi quotidiani. Una volta fatto il pieno, normalmente lei torna dal suo lui facendo una delle cose che le donne sui 30 sanno far meglio: salvare lo status quo pure se è una merda. F-knight, mi hai fatto molto ridere con il tuo esordio sul mio nik... poi ho riso di meno :) comunque le cose che indichi sono corrette, lei ha ottenuto in un sol colpo queste 3 cose... ma anche io ne ho beneficiato a tutti gli effetti... solo che probabilmente io "non ho fatto il pieno"... e quindi per me non è conclusa... forse lei ha finito prima di me di mettere benzina nel serbatoio...
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 31 Gennaio 2018 Inviato 31 Gennaio 2018 Just now, Anubi80 said: Druid, cosa intendi con questa frase? io per'altro le ho anche espresso la volontà di volerla "con tutto il pacchetto" e lei si è molto commossa a riguardo... di sicuro non mi tiro indietro difronte a questa cosa... inoltre a me i bimbi piacciono e con il suo, per quel poco che ho visto (una decina di volte) c'è un'ottima atmosfera... Che cmq il padre del bambino è il suo attuale convivente.. E solitamente si cerca di far quadrare le cose per il bene di tutti.. PS Giocare un pò con un bambino non è averea che fare con un bambino che non è il tuo.. Che ti risponderà: Cosa vuoi non sei mica mio padre, etc.. Io non me la sentirei se così piccolo.. Ma è una mia imposizione / scelta. PaoloG ha reagito a questo 1
Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Inviato 31 Gennaio 2018 19 ore fa, hard_life ha scritto: Il problema consiste nel fatto che avete rimesso i piedi per terra su un terreno "diverso", in pratica per te la storia non è finita (o non vuoi che lo sia), mentre per lei era già finita da tempo e lo si evince dal tuo racconto. Hard_life... penso tu abbia tristemente ragione... ho riflettuto e il calare di questa situazione non è da adesso... 59 minuti fa, Druid ha scritto: Che cmq il padre del bambino è il suo attuale convivente.. E solitamente si cerca di far quadrare le cose per il bene di tutti.. Lei ha buttato fuori lui di casa, non è l'attuale convivente... lei è rimasta da sola con il piccolo... mi ha inoltre detto che lei vuole ricostruire la sua vita partendo da sola, non vuole il mio aiuto... vuole farcela da sola... e poi si vedrà... ma io ho i miei dubbi sul "si vedrà..."
OuterSpace [Partecipante] 846 Inviato 31 Gennaio 2018 Inviato 31 Gennaio 2018 2 ore fa, Anubi80 ha scritto: OuterSpace, mi ha colpito molto la tua frase, soprattutto "coltiva la tua solitudine"... te lo dico perchè in questo periodo ho pensato molto alla solitudine e credo di esser fatto invece per dare amore... non credo di essere capace/portato/destinato a stare solo... però potrei sbagliarmi... e sono anche convinto che sia un pò tutto... questione di abitudine... Con solitudine non intendo isolamento. Anzi, ti invito a un processo che ti porta a sentirti connesso con il resto del mondo: quello della ricerca della libertà dalla dipendenza emotiva. Il giorno in cui ti sveglierai consapevole che morirai solo, sarai un magnete per le persone che ami. Fino a quel giorno, tutto si ridurrà a uno stupido bilancio su gesti incompiuti ed emozioni inespresse, a un bisogno incolmabile di attenzioni e dimostrazioni continue. Anubi80, Daphne e Luca09 ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati