Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Inviato 5 Febbraio 2018 Aggiornamento... Dopo il freeze del 9 gennaio, e dopo avervi raccontato la mia vicenda, ho cercato di seguire le vostre indicazioni, senza pensarci, fidandomi e andando avanti sereno e cercando di essere quello che sono sempre stato, prima del suo arrivo... Le avevo preso un regalo subito dopo le feste perchè il suo compleanno si avvicinava e io sapevo che le sarebbe piaciuto un certo regalo e gliel'ho preso subito... Poi successo quel che è successo, il regalo ero combattuto se darglielo o no... un pò le vostre indicazioni, un pò il mio orgoglio mi avevano fatto desistere, perchè non mi sembrava corretto darle ancora retta visto che la cosa sembrava essere a senso unico. PERò...Venerdì mattina le ho lasciato sulla scrivania il regalo (anonimo e con la certezza che anche altre colleghe le facessero un pensiero e che quindi si sarebbe mischiato nella massa)... sabato era il suo compleanno... l'ho fatto perchè dentro di me qualcosa mi diceva di farlo comunque... una sorta di ultimo "atto positivo" nei suoi confronti... proprio il contrario di quanto mi avevate suggerito. Mi sono detto, e ditemi se sbaglio, "ma se ti senti di farlo, se questo gesto rispecchia te stesso e quello che faresti razionalmente... perchè non farlo". Niente, lei lo nota, lo mette in borsa e nulla... finisce la giornata di lavoro senza nessuna novità. La sera ore 23:15 mi scrive dopo un mese di silenzio... mi ringrazia del regalo, mi chiede se lo può aprire prima della mezzanotte, inizia a "chiedermi di scherzare". Io ho risposto al messaggio dopo un pò, ho mantenuto un atteggiamento distaccato (ovviamente ero molto contento di ciò), ho cercato di non farmi prendere come al solito e sbragare (come piace a me :D) e darle retta ma senza interessamento, consapevole del fatto che avrebbe potuto farmi soffrire ancora... sta di fatto che lei non smetteva più di scrivermi e siamo andati avanti a parlare per 4 ore di filato fino alle 03:30 del mattino... Inevitabilmente sono venuti fuori i nostri discorsi "affettivi". Io sono stato poi ad un certo punto un pò scontroso e le chiedevo cosa fossimo li a fare?? il perchè di tutti quei messaggi, cosa cercava da me??? Se si stesse annoiando/non avesse un cazzo da fare e quindi cercava il coglioncello di turno a cui raccontar frottole? Insomma l'ho un pò trattata male, le ho fatto capire il mio disagio a riprendere il discorso con lei, le ho spiegato che sto ripartendo con la mia vita e sono consapevole che lei non ha più niente da darmi, visto che il suo modo di amare non corrisponde con il mio... o che comunque è un modo dove io la devo amare e lei invece è libera di farsi i cazzi suoi e pretendere solo amore senza nulla in cambio... Lei a quel punto è esplosa… mi ha detto che le mancavo tantissimo, che la sua non era una chiusura con me, che lei mi vuole nella sua vita e che per lei sono una persona speciale a cui tiene davvero. Ha voglia di stare con me. Mi ha inoltre detto che ha si delle difficoltà nel capire bene cosa vuole, ma sa che io devo esserci, mi ha chiesto tempo, vuole chiudere bene la sua vicenda precedente, e anzi su questo punto mi ha sorpreso, perché mi ha detto che vuole stare con me solo quando sarò completamente “libero” (sono alle fasi finali della definizione della mia separazione). Non vuole più vivere nella clandestinità e vuole essere libera di vedermi, frequentarmi e conoscermi. Questa condizione l’ha fatta allontanare da me per permettermi di chiudere per bene. Dopo quindi una serata in cui ha esternato tutte queste cose io sono rimasto un po’ perplesso sul da farsi, contento sicuramente di aver sentito tutte queste cose su di me, ma ho timore sul proseguo. Non vorrei illudermi ancora e quindi ripiombare le baratro. A tal proposito ho deciso comunque di continuare il mio percorso cercando di vivere bene per me innanzitutto. Continuerò a risponderle ai messaggi e completerò il mio percorso di separazione concentrandomi bene su quello. Poi si vedrà, ma sicuramente sarà lei che dovrà riaprire un rapporto verso di me, e non con una chat di 4 ore a cavallo del suo compleanno, ma con significativi atteggiamenti di voglia di stare con me. Spero di aver fatto la cosa giusta, anche se effettivamente sono stato abbastanza passivo al fatto. Ho bisogno di ben altre dimostrazioni nei miei confronti per potermi scogliere come si deve. Per ora è tutto, al prossimo aggiornamento… Ciao Anubi
Lukaaas [Partecipante] 201 Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 Hai seguito il tuo istinto, hai fatto tutto il contrario di quello che ti hanno consigliato: probabilmente non andava fatto, ma ti capisco (essendoci passato). E' come le droghe: sul momento ti fanno stare meglio, ti danno la "botta" (come ti sarai sentito questa notte); poi dopo capisci che non hai risolto proprio nulla, anzi stai pure peggio di prima. Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma non darei troppo peso alle parole di lei (probabilmente dette sull'entusiasmo della botta di autostima, e peraltro incoerenti su più punti con quello che ti aveva detto in precedenza). Il consiglio che mi sento di darti, e che più o meno gli altri ti hanno già dato, è di proseguire i tuoi progetti di vita e di miglioramento personale, di chiudere con il passato e di guardare avanti. Solo se sarai capace di prendere in mano le redini della tua vita ed avere un ruolo più attivo potrai poi fare lo stesso in questa relazione: lei è troppo indecisa, devi essere te a tracciare la via, ad indicargliela e poi a farla scegliere se seguirti o meno. Everything e freefall ha reagito a questo 2
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 6 ore fa, Anubi80 ha scritto: .... Continuerò a risponderle ai messaggi e ... Vuoi diventare il suo orsacchiotto del cuore? E usa sempre le iniziali maiuscole quando ti riferisci a Lei... Come nel titolo del thread. Lukaaas e PaoloG ha reagito a questo 1 1
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 Ammazza oh! Che le hai regalato??? No perché Io affittai aereoplano con striscione con scritto “xxx TI Amo” da far volare sopra casa sua per mezz’ora e nemmeno mi rispose 😂😂😂😂
Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Inviato 5 Febbraio 2018 4 minuti fa, PaoloG ha scritto: Ammazza oh! Che le hai regalato??? Niente di che, so che avrebbe voluto fare un week end fuori porta con il suo bimbo e le avevo preso uno smartbox per 2 adulti e 2 bambini... 21 minuti fa, freefall ha scritto: Vuoi diventare il suo orsacchiotto del cuore? non voglio diventare uno zerbino, vorrei solo essere amato come amo io... o un qualcosa del genere... di sicuro non elemosinare amore... Per questo sto cercando, nonostante l'entusiasmo di mantenere un certo equilibrio ricordandomi quello che VOI mi avevate suggerito... o perlomeno prendere parte di quello che mi avete detto e applicarlo a me stesso... Per esempio completare il mio percorso di separazione e cercare di vivere bene in solitaria. Ripeto che comunque nonostante la "botta di vita" che è arrivata anche a me la situazione mica è sbragata nuovamente, sto comunque con i piedi per terra e vedo come si muove lei. in questo mese comunque sono riuscito a mantenere la calma (rileggendomi i vostri post nei momenti più bui) e trovare un equilibrio in ufficio, cosa non facile vedendola in continuazione. Questo scambio di messaggi che ho avuto con Lei non ha modiicato il mio stato più di tanto, come dicevo, proseguo nel mio percorso ancora con più convinzione. non sto appiccicato al telefono a vedere se c'è, non controllo facebook per vedere cosa scrive, non pendo dalle sue labbra o dalle sue chiappe in ufficio, insomma mi sto facendo i cazzi miei senza grossi problemi, ed era quello che volevo raggiungere perlomeno per stare un pò meglio.
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 4 minuti fa, Anubi80 ha scritto: Niente di che, so che avrebbe voluto fare un week end fuori porta con il suo bimbo e le avevo preso uno smartbox per 2 adulti e 2 bambini... non voglio diventare uno zerbino, vorrei solo essere amato come amo io... o un qualcosa del genere... di sicuro non elemosinare amore... Per questo sto cercando, nonostante l'entusiasmo di mantenere un certo equilibrio ricordandomi quello che VOI mi avevate suggerito... o perlomeno prendere parte di quello che mi avete detto e applicarlo a me stesso... Per esempio completare il mio percorso di separazione e cercare di vivere bene in solitaria. Ripeto che comunque nonostante la "botta di vita" che è arrivata anche a me la situazione mica è sbragata nuovamente, sto comunque con i piedi per terra e vedo come si muove lei. in questo mese comunque sono riuscito a mantenere la calma (rileggendomi i vostri post nei momenti più bui) e trovare un equilibrio in ufficio, cosa non facile vedendola in continuazione. Questo scambio di messaggi che ho avuto con Lei non ha modiicato il mio stato più di tanto, come dicevo, proseguo nel mio percorso ancora con più convinzione. non sto appiccicato al telefono a vedere se c'è, non controllo facebook per vedere cosa scrive, non pendo dalle sue labbra o dalle sue chiappe in ufficio, insomma mi sto facendo i cazzi miei senza grossi problemi, ed era quello che volevo raggiungere perlomeno per stare un pò meglio. Non so una mazza e non sono nessuno ma... Ma mi pare che ti proponi come marito/provider e mi pare che a lei serva un lover che la trapani a sangue. Dalle emozioni, sia positive che negative. Non metterla sul piedistallo. Anzi, ora che non fate sesso, mettila in cantina. Vale 0. Anubi80 ha reagito a questo 1
Anubi80 [Lurker] 1 Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Inviato 6 Febbraio 2018 11 ore fa, freefall ha scritto: Non so una mazza e non sono nessuno ma... Ma mi pare che ti proponi come marito/provider e mi pare che a lei serva un lover che la trapani a sangue. Dalle emozioni, sia positive che negative. Non metterla sul piedistallo. Anzi, ora che non fate sesso, mettila in cantina. Vale 0. Ci proverò! anche perchè effettivamente da quando ho iniziato a seguire (anche se non tutto alla lettera) i vostri consigli, mi sento decisamente meglio e tutto sommato è tornato tutto vivibile! Grazie per adesso
Messaggi raccomandati