Vai al contenuto

Tra 4 ore rivedo la mia ex, come riconquistarla?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Giovedì sono stato lasciato dalla mia ormai ex-ragazza.

Sono in profondo One-itis e vorrei rinconquistarla...

Però ho commesso un grave errore! Quando ultimamente le cose stavano andando male, mi sono comportato da vero AFC (non che sia un PUA, però non sono un totale AFC  :) )

Fatto sta che ieri sono riuscito ad ottenere un incontro per un film a casa mia tra 4 ore, e vorrei cercare di rincoquistarla senza fare la figura dello zerbino, ma neanche senza essere troppo stronzo...

Si ma come???

Grazie mille in anticipo per il supporto, e scusate il poco preavviso!

-----------------------------------------------------------------

Mi sono dimenticato di spiegare un pò la situazione...

Stavamo insieme da poco più di 6 mesi...

Lei non è un tipo molto loquace...

Per lei è la sua prima storia "lunga"

Ogni volta nell'ultima settimana che mi ha detto che voleva stare un pò sola, alla fine prima di andare via, ci abbracciavamo e baciavamo (e non un bacio da amici  :*close: ), ed è proprio questo a rendermi più confuso.

Sempre nell'ultima settimana mi sono comportato da tale zerbino e la cercavo ogni giorno al telefono (anche se è lei che mi ha chiesto di continuare a sentirci!)

Vi prego... le 16 iniziano ad avvicinarsi... lo so che è domenica  :) però non saprei davvero come comportarmi, con la paura di finire a rifare l'AFC di questi giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte

Vuoi una risposta che davvero ribalti la situazione da "servo della gleba" in cui ti sei ficcato?

Sappi che saro' drastico.

Chiamala e dille che non puoi piu' vederla perche' hai altro da fare prima e non sai se riesci a sbrigarti.

Falle intuire che la cosa che hai da fare sara' eccitante e molto divertente per te.

Sii energico e solare. Sii breve al telefono e non darle spiegazioni, dille che le racconterai tutto in seguito, ad un prossimo appuntamento a cui la inviterai facendoti sentire tu per primo.

Poi esci con i tuoi amici e vai a cazzeggiare da qualche parte, mettiti a giocare alla playstation, fai insomma qualcosa che ti distragga e ti diverta allo stesso tempo. Poi cercala dopo qualche giorno, escici, falla sentire bene, falla divertire, falle notare la differenza fra la tua mancanza e la tua presenza...

anche gli antichi romani lo dicevano...in amore vince chi fugge.  :-P :rolleyez:

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Lei è evidentemente confusa. Non è sicura, totalmente, di voler troncare la vostra storia, semplicemente perchè le ragazze tendono a legarsi abbastanza al proprio ragazzo (soprattutto dopo 6 mesi :) ). Ora però in lei è subentrato qualche dubbio, si sta accorgendo che magari non prova più quello che provava una volta. Magari si sta accorgendo che vuole provare nuove emozioni con persone diverse. Toglimi una curiosità: per caso c'è stato un periodo in cui non vi siete visti, un periodo in cui siete stati abbastanza lontani, mentre comunque stavate ancora insieme?

Te lo chiedo perchè, con la mia LTR è successo così. Solamente che la mia storia era un pò il contrario. Lei è partita per un pò, stranamente non ho sentito tanto la sua mancanza (dico stranamente perchè in principio eravamo innamoratissimi l'uno dell'altra), anzi, quando mi chiamava ero sempre un pò scocciato della cosa, ogni volta rinviavo la conversazione.

Lei questo lo sentiva, sentiva il mio allontanamento e di conseguenza ha cominciato a porsi mille dubbi, mille pippe mentali, che naturalmente gettava addosso a me, rendendosi ancora più appiccicosa. Dato che in generale, a me non piacciono le persone appiccicose, ho deciso di troncare non appena tornata.

Ma non ero per nulla sicuro di quello che stavo facendo, perchè comunque era una persona con la quale ero stato abbastanza tempo, era una persona con la quale avevo condiviso tante esperienze e tante emozioni. E per quanto io mi fossi scocciato un pò della situazione, ero comunque legato a quella persona, per quanto appiccicosa fosse diventata nell'ultimo periodo. Vedevo che stava male e stavo male io con lei, mi turbava, e tanto.

La tua situazione mi sembra analoga, solamente a parti invertite. Sei tu quello che nell'ultimo periodo, nel quale lei si era allontanata, sei diventato appiccicoso. Questo l'ha fatta allontanare, ma non del tutto, perchè conta che lei è ancora legata a te, e al vostro passato insieme. Le ragazze difficilmente dimenticano ciò che hanno provato per una persona, e difficilmente (molto più difficilmente di noi uomini) se ne allontanano. Ora lei vuole continuarti a sentire, perchè appunto non è sicura di ciò che vuole. Non è più sicura di ciò che prova per te, come non è sicura che vuole totalmente distaccarsi da te, cosìcchè fin quando non trova qualcosa di meglio, stai sicuro che comunque lei ogni tanto si farà risentire. Nei momenti in cui starà senza nessuno, ti chiamerà perchè vuole constatare se tu SEI ANCORA SUO! Le donne sono un pò narcise. Se non hanno una buona autostima, generalmente tendono ad aver bisogno di fattori esterni che alimentino il proprio Ego.

Ora ti dico, se tu vuoi vederla oggi, non ti limitare, vedila. Falle capire che hai capito il suo stato interiore, e che da sola può uscirne fuori, senza l'aiuto di nessuno, tantomeno il tuo. Falle capire che non sei e non sarai per sempre SUO. Non è questione di comportarsi o no da zerbino, è questione di far valere i propri diritti, in tutti i sensi ;) . So che tu sei perso per lei, ma per un pò dimenticalo, concentrati su altro, devi capire che prima di tutto vieni tu. In un certo senso bisogna essere un pò egoisti, perchè noi non abbiamo assolutamente bisogno di aver per forza una donna al nostro fianco. Se c'è  l'amore bene, ma amore reciproco, un amore che ti faccia stare bene, non che ti turbi mentalmente, beh quello non è amore :) .

Dai, son sicuro che puoi uscirne come e quando vuoi, appunto, se vuoi uscirne ; )

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

Non voglio essere cattivo, ma solo il fatto di avere scritto un post del genere dimostra quanto tu ti stia ancora comportando da AFC.

Lei ti tiene letteralmente per le pa**e. E tu stai qua a farti le seghe mentali pensando a come riconquistarla.

Quoto in pieno Deabolik, soprattutto sulla parte dove dice che lei vuole sapere che tu sei ancora SUO, comportamento egoista comune a buona parte delle donne.

Purtroppo le 16 sono già passate, ma il mio consiglio sarebbe stato quello di bidonarla all'appuntamento.

Aho.... ma siamo uomini o mammolette!!!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...