Dee [Partecipante] 1494 Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 ..ingannare la natura. Buona lettura, Dee http://www.telegraph.co.uk/women/family/motherhood-ice-has-egg-freezing-generation-working-women-misled/ Edo e Lego ha reagito a questo 2
Edo [Donna] 15320 Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 Premesso che la strada di quelle tipe molto probabilmente sarà anche la mia perché o fai carriera e ti mantieni da sola e frequenti chi vuoi in libertà o ti fai sposare da un uomo, mantenere e farci dei figli ma sarai pur sempre governata da qualcuno che hai scelto spinta dal desiderio di figliare Quindi chi ha sto desiderio sfrenato di riprodursi non può far altro che ricorrere alla crioconservazione degli ovuli Premesso tutto ciò, sono profondamente contraria a queste pratiche perché sono estremamente egoistiche e inoltre non fanno altro che incentivare a essere mamme vecchie e in linea generale sia biologicamente che dal punto di vista dell'educazione non c'è altro di più contro natura di sta roba, i figli dei genitori vecchi e che magari sono addirittura ricorsi a metodi artificiali sono più viziati e tontoloni (sempre avuto riguardo alla mia esperienza) Quindi se veramente si vuole permettere alle donne di esaudire questo loro desiderio credo che le strade siano altre Io sono già vecchia per fare figli e ammetto che pur non volendone al momento (per il futuro non posso parlare perché si è sempre avverato l'opposto) ho sempre ammirato fin da piccola quelli con genitori molto giovani e ancora adesso se una resta incinta giovane credo che il figlio cresca con meno pare Invece vedere gente come la Nannini o Carmen Russo mi fa proprio senso, oltre a considerata una condanna, un gioco sadico perché si mettono al mondo dei figli che a vent'anni dovranno accudire i genitori-nonni ormai già in terza se non quarta età Pertanto se uno deve rovinarsi la vita a vent'anni che almeno faccia un figlio che è sempre una cosa positiva e secondo natura perché si guarda avanti piuttosto che stare a pulire dei vecchi dementi che ti hanno solo voluto per un desiderio egoista IMHO
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 18 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Io sono già vecchia per fare figli Esagerata, addirittura "vecchia"? A 24 anni? DatFreeman, Anonimo.92 e barchilaka ha reagito a questo 3
Edo [Donna] 15320 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 9 ore fa, Erlenmeyer ha scritto: Esagerata, addirittura "vecchia"? A 24 anni? Eh sì, non sai quante volte me l'hanno detto, ma non qui eh ma gente fuori che non si conosceva e che comunque la pensava uguale su sta cosa, evidentemente qualcosa di verità ci sta e in effetti è così, occorre prenderne atto
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 bello che se una vuole fare figli negli anta va aiutata ma se uno vuole scopare variegato allora va condannato Edo ha reagito a questo 1
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 16 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Eh sì, non sai quante volte me l'hanno detto, ma non qui eh ma gente fuori che non si conosceva e che comunque la pensava uguale su sta cosa, evidentemente qualcosa di verità ci sta e in effetti è così, occorre prenderne atto avrai tutto il tempo di cambiare idea tranquilla
Edo [Donna] 15320 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 36 minuti fa, Bozzarelly ha scritto: avrai tutto il tempo di cambiare idea tranquilla Infatti ho iniziato il discorso dicendo che visto come stanno andando le cose e che non si può voler botte piena e moglie ubriaca anch'io sarò come loro ma non è che una cosa diventa naturale se io cambio idea, la biologia, fortunatamente, è cosa piuttosto certa E la Natura non è mai stata democratica né ammette che si possa ricorrere in appello perché non ci piacciono le sue decisioni Crescendo63 ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 2 hours ago, EdoardoG said: Eh sì, non sai quante volte me l'hanno detto, ma non qui eh ma gente fuori che non si conosceva e che comunque la pensava uguale su sta cosa, evidentemente qualcosa di verità ci sta e in effetti è così, occorre prenderne atto Oh, no. No, no, NO. La gente dice un sacco di kazzate. Ma proprio tante. La gente (comune) quando ti parla non vede te, ma le proprie idee su di te (o le proprie paure). Quindi possono benissimo dirti cose che non c'entrano nulla con te. Si chiama proiezione. Se uno vede tutto brutto e triste (o dentro di sé è pieno di bruttezza e tristezza), vedrà brutto e triste anche ciò che non lo è. A 24 anni (!) non puoi essere vecchia nè biologiamente, né complessivamente. A meno che soffri di SIndrome di Werner (invecchiamento precoce)! ;-D Secondo me, frequenti gente che non ci sta molto con la testa...! :-) Quanto ai figli, ci sono parecchie donne che vivono benissimo senza. Potresti essere una di quelle. Il problema maggiore è la pressione sociale (specialmente se vivi in ambienti tradizionalisti). Lego ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15320 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 4 minuti fa, Crescendo63 ha scritto: Quanto ai figli, ci sono parecchie donne che vivono benissimo senza. Potresti essere una di quelle. Il problema maggiore è la pressione sociale Ma infatti, che poi se fosse vorrei un figlio già preadolescente in cui programmare solo il software non l'hardware ma è impossibile ahaha E per quanto riguarda la pressione sociale che si fottano Comunque sostenevo che biologicamente parlando 24 anni è già tardino, tutto qui e non dipende dalla gente che frequento e non ho nessuna sindrome. Anni fa si soleva considerare una generazione nei 25 anni appunto, ci sarà un motivo Ma anche gli studi lo dicono, verso i numeri con l'1 davanti (teen) ci sono rischi che nasca down come pure verso i numeri con 4 davanti (mamme quarantenni) L'ideale per avere figli sani è 20-25 quindi chiaro che a 24 sono già verso la fine della fascia desiderabile Comunque tranquillo che non saranno quelli a destabilizzarmi e farmi venire pare sul mio essere più o meno donna, più o meno femmina :)
PURPLE BLACK [Élite] 2010 Inviato 2 Febbraio 2018 Inviato 2 Febbraio 2018 Io ho sempre desiderato diventare mamma, lo sono diventata a 26 anni che ai tempi era abbastanza "avanti", per quelle che come me non aspiravano a carriere particolari. Avevo un ragazzo da anni, lavoravo e quindi era tutto in regola per essere il momento giusto (almeno per me). Ma se così non fosse stato, non me ne sarei fatta un cruccio. Perché la mia voglia di maternità era strettamente legata a quella di famiglia. Probabilmente una vista da favola a lieto fine. Non avrei comunque fatto congelare le mie uova. Cosa che mi incute timore soprattutto sulla "perfezione" del eventuale bimbo. Tuttavia credo che le donne al giorno d'oggi rimangano fertili più a lungo e una gravidanza tra i 40 e i 50 anni non la vedo così improbabile o particolarmente complicata. Tanti dimenticano che le nostre nonne hanno partorito figli dopo i 40 in situazioni "ambientali" ben più complicate di quelle che si prospettano ad una cinquantenne dei giorni nostri. La scienza fa parte della vita e questa cosa che ora faccio fatica a comprendere, probabilmente fra qualche anno diverrà normale come la pillola. Crescendo63 e Lego ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati