Vai al contenuto

Piccolo studio comparativo semi-serio su Tinder in Italia e all'estero


Pandofistofelesimar

Messaggi raccomandati

Pandofistofelesimar

Ciao a tutti,

Chiedo venia in anticipo per gli errori di battitura, ma utilizzo una tastiera inglese.

Sicuramente l'argomento e' gia' stato trattato, ma voglio riproporlo alla luce della mia personale esperienza. Come ho gia' avuto modo di dire, da fine Settembre mi trovo in Irlanda per lavoro. Mi erano giunte voci su come Tinder all'estero funzionasse veramente, al contrario che da noi - sebbene, anche da noi, sono numerose le voci che potrebbero smentire questo assunto - ma mai mi sarei immaginato una cosi' eclatante diversita' di risultati.

 

 

Premetto che la tecnica di pesca utilizzata e' quello dello strascico: metto like a TUTTE e poi seleziono a valle (non ho tempo/voglia di stare a fare selezioni sul momento, dato che mi toglierebbero un sacco di tempo). Considerate questo quando vedrete i numeri in ballo, quindi.

Dato che parliamo di un'app dove l'impatto estetico iniziale e' relativamente importante, mi sembra doveroso descrivermi da questo punto di vista: mi definirei un ragazzo di bell'aspetto e mi piace tenermi in forma, ma non ho nulla a che vedere con un tronista, niente addominali scolpiti o stili di vestiario eccentrici/ricercati/di nicchia, ho un modo abbastanza semplice/sportivo di vestire e non faccio pose ammiccanti da "mejo figo der bigonzo" per intenderci.

 

 

Riassunto dell'utilizzo di Tinder a Roma, in un arco di tempo abbastanza lungo (prima istallazione estate 2014), seppur intervallato da ampi momenti di non utilizzo: molti match (non ricordo il numero esatto, ma direi 300), 2 uscite con 2 ragazze non all'altezza delle mie aspettative e - ovviamente - nemmeno un bacio

In mezzo, una valanga immensa di chat avviate che non hanno ricevuto risposta, chat che hanno portato al solo scambio dei numeri, chat magari anche prolungate che non hanno portato nemmeno a quello.

 

Riassunto dell'utilizzo di Tinder a Dublino, a partire dall'ultima decade di Settembre 2017: un numero di match altissimo (se consideriamo l'arco temporale ristretto e la relativa proporzione, direi anche piu' elevato che a Roma), un numero relativamente basso di chat inconcludenti avviate, anzi direi bassissimo, una quota trascurabile di chat non risposte e un discreto numero di uscite (5 fino ad ora, 2 irlandesi e 3 straniere) che hanno portato tutte ad un esito positivo. La cosa soprendente e', inoltre, il livello estetico medio delle ragazze in questione (decisamente elevato).

 

Insomma, sembra che al sottoscritto, Tinder - in patria - non sorrida affatto, mentre qui tutto il contrario. Mi sono chiesto ovviamente perche', ma non ho trovato risposte pienamente convincenti.

Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

Tipo il 99% degli italiani che lo hanno utilizzato all'estero?

Questi sono alcuni dei match che ho scartato (non abbiamo nemmeno iniziato a chattare) nel mio ultimo viaggio di lavoro di 10 giorni. Vedi tu...

 

 

PhotoGrid_1517607116229.jpg

Modificato da WAR
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo solitario

Lo uso a volte anch'io in Italia e risultati assai mediocri. Usato anch'io a Dublino, 15 match in 4 giorni, con una ragazza quasi a livello modella che insisteva in chat per uscire con me, uscita che poi è effettivamente avvenuta. Io tipo sotto shock 😮  dato che in questo forum si parla tanto di estetica, se in base ai feedback in Italia mi reputo un 6, li mi reputavo almeno un 7,5

Modificato da Lupo solitario
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Grazie dei contributi, la mia intenzione non è fare una gara a chi ha ricevuto più match ma cercare di capire i motivi. 

Possibile che i fattori culturali giochino un ruolo così decisivo?

Alcune persone con cui mi sono confrontato mi hanno tirato fuori la storia del "fascino dell'italiano", ma sinceramente 'sta cosa mi fa ridere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto:

Alcune persone con cui mi sono confrontato mi hanno tirato fuori la storia del "fascino dell'italiano", ma sinceramente 'sta cosa mi fa ridere.

Beh magari ce l'hai davvero...il fatto è che dubito si veda il fascino dell'italiano da delle foto di tinder ahahah.

Che poi,il fascino dell'italiano IMHO è dato semplicemente dal fatto di aver a che fare con le donne peggiori del mondo,chiaro che quando ti rapporti con donne meno pretenziose ti sembra tutto incredibile.

Comunque beh, è una cosa detta e dimostrata parecchie volte questa delle italiane  che sembrano un'altra specie rispetto alle ragazze nel resto del mondo. Niente di cui stupirsi,solo qui si vedono delle 5-6 che se la tirano come fossero delle fighe e quelle over beh,lasciamo perdere. Colpa degli uomini che ci stanno eh,sia ben chiaro.

@Sgchin lo vedi perchè ti dico che aprire un topic su quanti match prendi senza considerare i fattori necessari,è assolutamente inutile? Parlavi dell'impossibilità per un ragazzo normale di fare tanti match come maldiluna,io invece ti avevo fatto notare che aveva spesso usato tinder all'estero...che ne pensi dopo aver letto questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

@Gamebred  Niente. Ero perfettamente consapevole che all' estero ci sono due fattori

 

1) tinder funziona meglio, lo si usa per uscire scopare. Meno ego boost e tutte ste storie qui. Lapp viene utilizzata in maniera più consona

2) all estero le ragazze sembrano meno pretenziose

 

Io stesso all estero ho ricevuto molti più match anche da ragazze belle. Ed alcune rispondevano pure. Che in italia lipergamia si faccia sentire più che all estero penso fosse assodato.

Il fatto è che io sto in italia vivo in italia devo cercare un italiana. Quindi chiedevo un po' com'era la situazione per altre persone in condizioni mie simili. Poi è ovvio che le variabili sono tante ma se dobbiamo generalizzare dobbiamo semplificare. E le statistiche del sondaggio che ho aperto, ora che sono anche leggermente aumentati i numeri, parlano chiarissimo.

I ragazzi più belli scopano 80% delle ragazze che vogliono scopare usando tinder. Mentre il 50% dei ragazzi su tinder non ne scopa nessuna.

Tinder amplifica il fenomeno ma anche nella vita di tutti i giorni questo fenomeno esiste.

Ho lasciato stare le cazzate sulla seduzione che contano ma molto poco e cerco di investire quanto più posso in miglioramento estetico. Almeno ora la penso così. Poi vedremo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
14 ore fa, Lupo solitario ha scritto:

Lo uso a volte anch'io in Italia e risultati assai mediocri. Usato anch'io a Dublino, 15 match in 4 giorni, con una ragazza quasi a livello modella che insisteva in chat per uscire con me, uscita che poi è effettivamente avvenuta. Io tipo sotto shock 😮  dato che in questo forum si parla tanto di estetica, se in base ai feedback in Italia mi reputo un 6, li mi reputavo almeno un 7,5

Se ti valuti in base a quanto scopi non è molto oggettivo. Tu sei sempre lo stesso voto. All.estero le.fighe sono meno pretenziose tutto qui.

Qui sicuramente il discorso che la tua autostima non deve dipendere dall' esterno ma è più facile a dirsi che a farsi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
14 ore fa, WAR ha scritto:

Tipo il 99% degli italiani che lo hanno utilizzato all'estero?

Questi sono alcuni dei match che ho scartato (non abbiamo nemmeno iniziato a chattare) nel mio ultimo viaggio di lavoro di 10 giorni. Vedi tu...

 

 

PhotoGrid_1517607116229.jpg

Ma questa visualizzazione dove la ottieni? Pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Niente. Ero perfettamente consapevole

Non mi sembra affatto,parlavi dei 270 match di maldiluna come un traguardo assolutamente impossibile per un ragazzo normale-normocarino. Quando ti ho fatto notare che lo ha usato molto anche all'estero hai detto non cambia nulla. Lol.

 

4 minuti fa, Sgchin ha scritto:

devo cercare un italiana.

Non solo non devi,sinceramente visto tutte le informazioni che a quanto dire sai anche tu,non dovresti volerlo proprio ahahahah.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Tinder gold ti da' l'opportunita' di vedere chi ti ha messo il like e di spostarti sulla mappa il luogo di ricerca. L'ho fatto per 30 giorni, cambiando citta' ogni giorno a mezzanotte e senza scrivere praticamente nulla sul profilo se non che sono di Roma e parlo italiano e inglese. Ecco la quantita' giornaliera di donne che mi hanno messo un like per citta'.

Minsk       30               
Katowice     5                         
Berlino      4                        
Amsterdam    zero
L'Havana     pochissimi utenti
Londra       5                         
Kiev         67                        
Caracas      36                        
New York     10                        
Parigi        4                        
Roma          4                       
Spalato       zero
Sofia         6                        
Tirana        3                        
Tallin        8                      
Riga         24                        
Vilnius      23                       
Helsinki      5                       
Oslo          5                       
Rejkjavik    zero
Copenhagen   zero
Sydney        2                       
Montreal      1                        
Varsavia      12                       
Capetown      14+    

Mi manca la Russia che iniziero' a testare da domani (l'abbonamento mi scade fra pochi giorni), mi aspetto grandi numeri

Ho messo fascia di eta' 23-50 , l'ho volutamente tenuta ampia per verificare che in effetti un 49enne come me raramente viene visualizzato da chi e' under 30. Scaldabagni e warpig a parte,  la pesca a strascico mi ha riservato al momento 70 compatibilita' esteticamente  "materassabili" .  

Ho notato, come mi aspettavo, che i risultati migliori li ho in Paesi economicamente non floridi , praticamente qui l'essere italiano "rimorchia" per me, mentre in Paesi occidentali i match si allineano con quelli di Roma. 

Immagino che  per chi e' piu' giovane Tinder Gold possa riservare parecchie soddisfazioni in termini di qualita' e quantita' , anzi se qualcuno di voi vuole sperimentare il metodo e condividerne i risultati, credo che puo' uscirne qualcosa di interessante.

Io consiglio di fare un solo mese di abbonamento (pagate e disdite immediatamente, l'abbonamento non si rinnovera' automaticamente) e poi lavorare sui numerosi match che raccoglierete.  

I pro  :  si va a botta sicura, senza  perdere tempo a stare a mettere like a tutte (credo che ci sia un limite giornaliero nella versione free), vi viene mostrato chi vi ha messo il like  e poi la possibilita' di selezionare ogni citta' del mondo,  e avete anche un boost (profilo messo in evidenza) e superlike da giocarvi. 

I contro :  si paga, e neppure poco (ma come dicevano i Latini, il denaro serve a mettere ordine quando regna il chaos) , la distanza, la lingua. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...