Vai al contenuto

Dopo il #close


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

Un pò di tempo fa quando ero uno sfigatone cronico mi capitava dopo il #close di dire: "e mò che faccio?"  :mmm: rigirandomi il numero tra me e me...facendo l'errore di focalizzare tutto nel #close come se fosse l'obiettivo della sargiata...e adagiandomi, se così posso dire, sugli allori.

Da un pò di tempo invece ho individuato una serie di piccole regole che già mi danno un'impostazione su cui lavorare con sicurezza ed esssere quindi più disinvolto...se queste cose che dico sono già stranote perchè scritte sui sacri testi...non mi lapidate  :D sono nuovo di quì e della materia puing.

-Mai chiamare il giorno dopo. Ho letto un vecchio thread in cui una persona si chiedeva, avendo chiamato il giorno dopo il #close, perchè l'hb non rispondesse dopo più di un tentativo. Naturalmente non abbiamo la certezza del perchè l'hb non abbia risposto ma io considero needy chiamare il giorno dopo ed è per questo che lascio passare almeno 2-3 giorni dall'#close prima di chiamarla, è sicuramente alpha il creare attesa anche perchè è ovvio che l'hb pensi inconsciamente che abbiamo da fare e che chiamarla non sia il primissimo dei nostri pensieri.

-Una volta chiamata, impostare la telefonata alla cordialità alla simpatia e alla brevità. L'obiettivo della telefonata non è passare del tempo con lei ma avere un appuntamento per passare al day2 e lì creare rapport, atmosfera e tutto ciò che serve. Al telefono bisogna "negarsi" (con negarsi intendo non giocarsi le proprie carte, magari un DHV buttato lì se proprio non se ne vuole fare a meno) ma allo stesso tempo essere cordiali e simpatici ma tenedo sempre a mente il "ritmo" della telefonata (che ripeto, IMHO deve essere breve).