Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hanamichi
Inviato

Buonasera Players,

scrivo questo post a tema "Body language" come punto di riferimento per molti, forse troppi, PUA che sottovalutano l'importanza del body language e di come una conversazione sciolta, passi necessariamente per una scioltezza di movimenti.

Sopratutto per chi frequenta assiduamente la palestra, questo elemento è molto marcato in quanto i movimenti, basando essenzialmente su sforzi intensi e brevi, generano una postura quasi "bloccata" e "impostata" tale da impedire quel movimento, tipico di chi invece ha dalla sua movimenti più snelli e armoniosi (abituato magari alla danza oppure alle arti marziali).

In buona sostanza, girare per il locale come la controfigura di Robocop (come se si avesse un palo su per il culo) trasmetterà solo rigidezza e forse, potrebbe addirittura essere scambiata per mancanza di sicurezza. Aggiungiamo poi assenza di un sorriso e divertimento e il gioco è sfatto e disfatto.

Consiglio di essere meno dipendenti dalla formula: duro da uccidere e impersonare più la parte di "Hitch" oppure "Alfie". Una persona slanciata e disinvolta nella conversazione lo sará di certo anche nei movimenti.

Gyro
Inviato

Dipende anche dall' emotività della singola persona, chi è molto emotivo nel carattere inevitabilmente lo sarà anche nei movimenti.

Pandofistofelesimar
Inviato

Non mi risulta che qui nessuno abbia mai fatto l'elogio del "duro da uccidere" (a parte i fessi che scrivono tanto e concludono poco), né tanto meno del palestrato. Anzi, dall'idea che mi sono fatto, la retorica pua - o diciamo meglio, il discorso seduttivo, definizione che mi piace assai di più - passa per ben altri strumenti che non quello di sembrare il cugino lombardo di Vin Diesel.

Alcuni dei ragazzi del forum con cui uscivo a Roma - e che ho avuto il piacere di conoscere - erano tutto l'opposto dello stereotipo da te indicato e macinavano risultati in maniera sorprendente.