Vai al contenuto

9 anni di differenza


monsoon

Messaggi raccomandati

monsoon

Apro ancora una discussione perché vorrei valutare la fattibilità di giocare un'altra partita.

Dopo one itis di un paio di anni fa con mio atteggiamento a dir poco ridicolo (verbalizzazione etc etc) sono incappato - benedetto quel giorno - in questo forum che mi ha fatto realizzare la marea di cazzate commesse e la sorta di "indottrinamento" ricevuto dalla società sul come vanno queste cose.

Dopo aver trascorso un periodo di merda per riprendermi ho deciso di iniziare il famoso percorso di miglioramento personale e farmi le ossa aprendo quante più partite possibili, ho bisogno di maturare esperienza.

Al momento sto già cercando di portare avanti un discorso con una nuova conoscenza, ma intanto valutavo la fattibilità di approccio ad un'altra ragazza che potrebbe interessarmi.

Il titolo vi ha fatto intuire sicuramente la perplessità, probabilmente sarà una faccenda trita e ritrita quindi mi scuso se così fosse.

Senza andare troppo per le lunghe: ho 26 anni e la ragazza in questione a breve ne fa 18. Sono quasi 9 anni di differenza.

Prima che mi lanci in pianificazioni su come eventualmente "stabilire un qualunque tipo di contatto", secondo voi: è una stronzata?

Può essere incolmabile la differenza in termini di esperienze/mentalità/maturità?

Personalmente non mi priverei dell'opportunità (se riuscissi a crearla) di conoscerla e valutare. Chiaramente le possibilità che le differenze siano troppe è molto alta, ma magari non è così.

Quindi intanto perché non tentare? Voi che ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di una 2000 e tu di un 91-92 credo, direi che il fattore età non si pone minimamente anche perché le ragazze di oggi sono molto più propense a instaurare cose con ragazzi più grandi anche perché, diciamocela tutta, i loro coetanei spesso non hanno quell'esperienza che caratterizza (o dovrebbe caratterizzare) invece i più maturi

Penso che una persona possa essere intelligente o stupida indipendentemente dall'età quindi focalizzati sul conoscerla e saranno i fatti a decretare il vostro futuro, non di certo l'età

In quest'epoca non è per niente una differenza incolmabile la vostra, anzi

:)

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, monsoon ha scritto:

Prima che mi lanci in pianificazioni su come eventualmente "stabilire un qualunque tipo di contatto", secondo voi: è una stronzata?

Può essere incolmabile la differenza in termini di esperienze/mentalità/maturità?

Quindi intanto perché non tentare? Voi che ne pensate?

Se e' figa, non e' mai una stronzata.

La differenza e' incolmabile solo se non sai come colmarla.

Di base, tu con le tue esperienze e possiblita', sei mille volte avanti rispetto ad un suo coeataneo che non ha neanche la patente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Stiamo parlando di una 2000 e tu di un 91-92 credo

Centrato.

Immagino l'approccio sia molto delicato perché non abbiamo amicizie in comune (vista la differenza di età) e non so onestamente come muovermi.

L'unico collegamento comune è che la seguo su Instagram e che entrambi amiamo la pallavolo (lei giocatrice, io lo sono stato quando avevo la sua età) :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, monsoon ha scritto:

Centrato.

Immagino l'approccio sia molto delicato perché non abbiamo amicizie in comune (vista la differenza di età) e non so onestamente come muovermi.

L'unico collegamento comune è che la seguo su Instagram e che entrambi amiamo la pallavolo (lei giocatrice, io lo sono stato quando avevo la sua età) :7_sweat_smile:

E come l'hai conosciuta? Dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Più che conosciuta si può dire che l'ho "notata" scorsa estate ad un torneo di pallavolo a cui abbiamo partecipato, squadre diverse.

Il fatto che non la conosca complica le cose.

Lei gioca comunque a settimane alterne in un palazzetto dove abito, quindi una volta rotto il ghiaccio avrei modo facilmente di vederla (e farmi vedere) durante le partite in casa, salutarla etc. etc.

Modificato da monsoon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
4 hours ago, monsoon said:

Senza andare troppo per le lunghe: ho 26 anni e la ragazza in questione a breve ne fa 18.

Circa 10 anni... è lo stacco di età ideale in una coppia.

Buona parte delle mie compagne di classe (e ti parlo dei miei tempi, quando le ragazze non erano sveglie come ora) sotto i 10-15 anni più di loro neanche ti guardavano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Guarda io ho 18 anni e conosco solo un'amica che ha il ragazzo di 26 anni.  Alto 1 metro e 70 ma che raggiunge tranquillamente i 2 metri con tutte le corna che si è preso. 

 

Il problema sta nel fatto che lui(il 26enne) è troppo maturo per lei, che come qualsiasi altra ragazza della mia età ha voglia di divertirsi.

Devi essere il giusto mix di sicurezze (che penso non siano un problema) e divertimento (che però deve essere calibrato.Difficilmente il tuo modo di divertirti è uguale a quello di una 18 enne) 

Ciò non toglie il tuo poterci provare ma, dal mio punto di vista, rischi molto. É un interazione difficile. 

 

Spero di esserti stato d'aiuto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Mi è capitata una situazione simile, avevo un'età simile alla tua ma la differenza d'età era ancora più marcata...

Consiglio: vai pure e non porti limiti, ma se la cosa dovesse concretizzarsi, non aspettarti da lei chissà cosa, proprio perchè si tratta di un'età desiderosa di esperienze.

Goditi i momenti e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Secondo voi: stare a fianco di un ragazzo più grande rende una ragazza più matura o la peggiora soltanto? Intendo caratterialmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...