Vai al contenuto

Lo Yoga può aiutare?


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè

Ciao a tutti,mi scuso se ho sbagliato sezione.

Sono un tipo un po' ansioso e questo a volte mi porta a non godermi al massimo la vita,nella palestra dove vado ci sono anche corsi di yoga,ne ho sentito tanto parlare e vorrei provare.

C'è qualcuno che ha fatto/fa yoga che può dirmi qualcosa in più?avete avuto benefici?può aiutare per l'ansia?Grazie a tutti e buona serata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Molti lo trovano utile. Alcuni addirittura lo adorano (anche maschi) :-)

 

A me personalmente ha "annoiato". Sono uno che ha bisogno di (altri) stimoli. Ma, come per tutto, varia da persona a persona.

La cosa migliore è provare: se non provi, non saprai mai cosa può darti. Sicuramente ha il potenziale per aiutare sull'ansia.

Inoltre di solito lo yoga è frequentato da parecchie fanciulle... un piacevole "effetto collaterale" :-D

 

Però tieni conto che, per risolvere un'ansia davvero profonda, bisogna cmq andare al fondo delle cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
Il 12/2/2018 alle 00:05 , Crescendo63 ha scritto:

Molti lo trovano utile. Alcuni addirittura lo adorano (anche maschi) :-)

 

A me personalmente ha "annoiato". Sono uno che ha bisogno di (altri) stimoli. Ma, come per tutto, varia da persona a persona.

La cosa migliore è provare: se non provi, non saprai mai cosa può darti. Sicuramente ha il potenziale per aiutare sull'ansia.

Inoltre di solito lo yoga è frequentato da parecchie fanciulle... un piacevole "effetto collaterale" :-D

 

Però tieni conto che, per risolvere un'ansia davvero profonda, bisogna cmq andare al fondo delle cause.

CIAO e grazie per la tua risposta,senza dubbio l'ansia la si diminuisce togliendo il motivo da cui scaturisce ma avevo comunque sentito che lo yoga aiuta a rilassare .

A questo punto non mi resta che provare e vedere gli effetti.

grazie ancora

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JamesRyan
21 ore fa, Carlè ha scritto:

CIAO e grazie per la tua risposta,senza dubbio l'ansia la si diminuisce togliendo il motivo da cui scaturisce ma avevo comunque sentito che lo yoga aiuta a rilassare .

A questo punto non mi resta che provare e vedere gli effetti.

grazie ancora

 

Concordo con Crescendo63, l'ansia va arginata dall'origine, intanto non fa male, in ogni caso, lavorare sulla superficie. 

Dallo Yoga trarrai solo benefici: sarai più rilassato, sciolto, a tuo agio col tuo corpo, focalizzato.

L' ansia subirà miglioramenti, da lì potrai iniziare a lavorarci ad un livello più profondo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
Il 16/2/2018 alle 15:32 , JamesRyan ha scritto:

Concordo con Crescendo63, l'ansia va arginata dall'origine, intanto non fa male, in ogni caso, lavorare sulla superficie. 

Dallo Yoga trarrai solo benefici: sarai più rilassato, sciolto, a tuo agio col tuo corpo, focalizzato.

L' ansia subirà miglioramenti, da lì potrai iniziare a lavorarci ad un livello più profondo. 

Grazie mille della tua risposta,proverò a frequentare appena mi si concilia il lavoro con i giorni dei corsi😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JamesRyan
Il 19/2/2018 alle 18:24 , Carlè ha scritto:

Grazie mille della tua risposta,proverò a frequentare appena mi si concilia il lavoro con i giorni dei corsi😉

 

Di nulla omonimo, tienici aggiornati e, per qualsiasi cosa, ci trovi qui. :D 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...