Vai al contenuto

Non riesco a sciogliermi mentre ballo


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Ciao! Ieri sera c'è stata una festa nel paese mio e c'era tanta musica , ma non sono riuscito a sciogliermi e ballare , ma ero rigido. Molti li vedevo che ballavano , ma perché erano  ubriachi o avevano Fumato , ma io non voglio certo usare questi stratagemmi per Ballare!

avete qualche consiglio per migliorarmi e avere una carta in più , non solo per il mondo della seduzione ?

Perchè ieri, non è che ero rimasto rigido e solo con i miei amici, ma ero andato un po' in giro e avevo conosciuto altri amici, però questo fatto di non aver ballato , mi ha fatto riflette , poiché voglio migliorare in ogni mia falla!

Grazie a tutti per la comprensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pratica in casa per prendere confidenza, e/o vai a ballare in un posto dove non conosci nessuno così non hai la paranoia degli altri che ti guardano 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
36 minuti fa, sprint ha scritto:

Fai pratica in casa per prendere confidenza, e/o vai a ballare in un posto dove non conosci nessuno così non hai la paranoia degli altri che ti guardano 

Seguirò il tuo consiglio! Mille grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Ottimo il consiglio di @sprint.

 

Io aggiungerei che il motivo della tua rigidità è, forse, che ti senti a disagio con la tua corporeità, e che temi il giudizio degli altri in proposito.

Se così è, ti sarebbe utile lavorare sulla tua capacità di ignorare i giudizi altrui (meno gli diamo peso, e più ci sentiamo liberi e autentici); e magari anche fare qualche attività che ti porti ad avere un migliore rapporto col tuo corpo, più sentirlo più vivo, più vitale, più armonioso: qualche sport, o attività che includano qualche tipo di danza, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

JamesRyan
Il 12/2/2018 alle 10:17 , Wyatt99 ha scritto:

Ciao! Ieri sera c'è stata una festa nel paese mio e c'era tanta musica , ma non sono riuscito a sciogliermi e ballare , ma ero rigido. Molti li vedevo che ballavano , ma perché erano  ubriachi o avevano Fumato , ma io non voglio certo usare questi stratagemmi per Ballare!

avete qualche consiglio per migliorarmi e avere una carta in più , non solo per il mondo della seduzione ?

Perchè ieri, non è che ero rimasto rigido e solo con i miei amici, ma ero andato un po' in giro e avevo conosciuto altri amici, però questo fatto di non aver ballato , mi ha fatto riflette , poiché voglio migliorare in ogni mia falla!

Grazie a tutti per la comprensione 

Tendenzialmente non si balla e ci si sente inibiti perché si ha paura del giudizio degli altri.

Piano piano si può superare questa cosa, lavora sulle tue credenze e leggi un manuale di bioenergetica, ti darà molti spunti. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ti dico la mia.

Io non amo assolutamente ballare.

Anche perche' mi capita spesso di beccare musica che non mi piace in disco.

Come fare?

Mettersi in pista e muoversi un po' a caso.

E' peggio stare fermi con le mani in tasca,si possono perdere punti.

In particolare per le tipe attorno.

Se vai in pista muoviti a caso,non da psicopatico pero'.

Certamente ci sta chi puo' darti suggerimenti migliori (vedi Zema)...

ma non pensare che tutti siano dei ballerini provetti.

Il fatto e' che devi mostrare energia,vitalita'.

E non pensare al giudizio altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

 

Questo video ha 2 anni ed ero ancora in riabilitazione per una frattura all'olecrano (gomito) destro.

In ogni caso, sull'argomento, ho già intenzione di fare un Webinar step by step (diviso in lezioni) low cost, a fine primavera, dove insegnerò a ballare, con i passi che utilizzo più spesso in discoteca, anche in base alla musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2018 alle 12:09 , Zema ha scritto:

 

Questo video ha 2 anni ed ero ancora in riabilitazione per una frattura all'olecrano (gomito) destro.

In ogni caso, sull'argomento, ho già intenzione di fare un Webinar step by step (diviso in lezioni) low cost, a fine primavera, dove insegnerò a ballare, con i passi che utilizzo più spesso in discoteca, anche in base alla musica.

Secondo te può avere senso seguire un corso di una danza molto di nicchia (tipo boogie woogie, lindy hop ecc) per poi riutilizzare quel che si apprende nella vita di tutti i giorni (djset più svariati ecc)?
O si rischia di specializzarsi in solo quello?

Parlo da ignorante in materia. Io ballo a caso diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
1 minuto fa, Rock2013 ha scritto:

Secondo te può avere senso seguire un corso di una danza molto di nicchia (tipo boogie woogie, lindy hop ecc) per poi riutilizzare quel che si apprende nella vita di tutti i giorni (djset più svariati ecc)?
O si rischia di specializzarsi in solo quello?

Parlo da ignorante in materia. Io ballo a caso diciamo.

Io, da autodidatta, senza aver mai seguito un corso, ti direi di sì, perché, per assurdo, puoi ballare anche sulle sigle dei cartoni animati una volta che sai ballare (cosa che ho fatto).

L'importante, secondo me, è che sia un corso "elastico" e non sia pieno di coreografie di gruppo per il balletto a fine anno ecco..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Zema ha scritto:

L'importante, secondo me, è che sia un corso "elastico" e non sia pieno di coreografie di gruppo per il balletto a fine anno ecco..

Sono d'accordo, evitare le cose troppo schematiche e coreografate. 

E aggiungo, a chi piace il genere, un corso di balli caraibici che abbia una forte componente di gestualità in modo da imparare tutti gli isolamenti corporei di spalle, torace, ginocchia, fianchi, le onde ecc... tutte cose che Zema fa nel video.

Sono movimenti che aiutano a riscoprire la propria sensualità e ad aumentare la connessione col proprio corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...