Vai al contenuto

L'ho "tradita" e non ne esco


BlurryFace

Messaggi raccomandati

BlurryFace

Ciao a tutti ragazzi!

Riassume brevemente: LTR da circa 3 mesi, l'altra sera ubriachissimo durante una festa rivedo una mia ex, finisco a casa sua, e mi fa un lavoretto con la bocca, che stoppo perchè riconosco di star facendo una cazzata.

Non dico niente alla mia ragazza, ma mi sento veramente da schifo.. Lei attualmente è in vacanza e quindi non l'ho ancora vista, però ogni tanto mi prendono i sensi di colpa (negli ultimi giorni ho un po' metabolizzato questa storia).

Mi sento uno schifo perchè una volta era venuto fuori il discorso tradimenti ecc ecc e le avevo parlato di fiducia e tutte altre cose che poi l'altra sera non ho dimostrato.

So che un Pom**** non è la fine del mondo, e sono sicuro che non ho più intenzione di rifare una cosa simile, visto come mi sono sentito, ma a volte mi chiedo: con che faccia potrò farlo con lei la prossima volta? Ho paura che questa cosa macchi un po' tutta la nostra relazione, ho paura che mentre lo stiamo facendo magari mi prenda un il senso di colpa, che non riesca più a vivere un momento sincero con lei.

Io non ho assolutamente intenzione di dirglielo, perchè so che anche se non finisse diventerebbe molto oppressiva (lei è gia abbastanza gelosa, quindi figuratevi se le dico una cosa così), dite che col tempo passerà? che non devo farmi troppi problemi? 

 

Grazie in anticipo

Modificato da BlurryFace
Link al commento
Condividi su altri siti

Walk_The_Line
21 ore fa, BlurryFace ha scritto:

Riassume brevemente: LTR da circa 3 mesi

ecco...3 mesi si e no sai come fa di cognome la tua ragazza...lascia stare, dimentica l'accaduto, e sesei un tipo di NORMA leale, vedi di impegnarti a che non ti succeda piu....resta il fatto che non hai la certezza assoluta che la tua attuale ragazza abbia fatto lo stesso..... mettiamola cosi.....stay rock and relax

Link al commento
Condividi su altri siti

BlurryFace

Grazie mille per la risposta! 

 

Diciamo che mi ritengo una persona abbastanza onesta, e per questo mi sento un po c0sì così! Anche perchè comunque tra di noi c'è un bel rapporto, sia dal punto di vista sessuale e anche caratteriale, quindi mi dispiace averle fatto questo torto perchè (per adesso almeno) si è sempre dimostrata una bella persona!

 

Comunque penso (e spero) che col tempo me ne dimenticherò, e non rifarò più lo stesso errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 2/12/2018 at 6:53 PM, BlurryFace said:

Riassume brevemente: LTR da circa 3 mesi, l'altra sera ubriachissimo durante una festa rivedo una mia ex, finisco a casa sua, e mi fa un lavoretto con la bocca, che stoppo perchè riconosco di star facendo una cazzata.

Non dico niente alla mia ragazza, ma mi sento veramente da schifo.

Premessa: per quanto la sincerità sia importante, può anche essere distruttiva, quindi non va usata in modo indiscriminato. In altre parole, a volte una piccola bugia è la soluzione migliore.

Secondo me, il fatto che eri ubriaco (attenuante), che ti sei tirato indietro (pentimento) e che ti senti da schifo (espiazione) sono già elementi sufficienti per concedere a te stesso una "assoluzione sufficiente" (insomma, non assoluzione con formula piena, ma perché hai abbastanza elementi a tuo favore).

 

Tieni conto una cosa: tutti sbagliamo.

Non dobbiamo cercare di essere perfetti (cosa impossibile), ma di fare il meglio che possiamo, entro i nostri limiti. Per me tu l'hai fatto perché hai riconosciuto l'errore mentre accadeva, ed ora riconosci di essere in torto. Se la tua lei fosse una aperta e comprensiva, meriterebbe anche la verità insieme alle tue scuse, e forse ti perdonerebbe.

Ma visto che lei è gelosa, dirglielo sarebbe solo crudele verso di lei, e autolesionista verso di te.

 

Se l'esperienza ti ha insegnato a non ricascarci ed è quindi stata, in qualche modo, costruttiva, vedila come un passo della tua evoluzione, e concediti il tuo perdono.

Il Vangelo ci insegna che Dio ci perdona i nostri errori, se ce ne pentiamo... e quindi perdonarsi è una cosa da Dio! ;-D

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Quoto quello detto da @Crescendo63, dato che comunque ti sei fermato rendendoti conto di star sbagliando. 

Se non l'avessi fermata o fatto anche altro, la cosa sarebbe differente :)

12 hours ago, Crescendo63 said:

Secondo me, il fatto che eri ubriaco (attenuante), che ti sei tirato indietro (pentimento) e che ti senti da schifo (espiazione) sono già elementi sufficienti per concedere a te stesso una "assoluzione sufficiente" (insomma, non assoluzione con formula piena, ma perché hai abbastanza elementi a tuo favore).

Tieni conto una cosa: tutti sbagliamo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Ti sei comportato in maniera non allineata con i tuoi valori da cui è derivato un senso di ripugnanza verso te stesso, verso il BlurryFace che sogni, l'uomo ideale che vorresti essere.

Fossi in te, cercherei di reframmare il tuo tradimento come un'esperienza costruttiva per la tua persona e come une presa di consapevolezza del tuo sentire interiore attuale. In futuro ti sarà sicuramente utile per non ricadere negli stessi errori o per considerare nuove prospettive fin ora non pervenute.

Detto ciò, il mio personale parere è che andare a confessare il tradimento sia semplicemente un comportamento da fighe che non sono in grado di convivere con i sensi di colpa e pur di liberarsi da questi scaricano le responsabilità sul partner ottenendo una liberazione interiore barattata con il dolore di chi in tutto questo non ha avuto alcun ruolo.

In tutto questo procedimento non si rendono neanche conto che il vero perdono non proviene dall'esterno ma dall'interno, ma d'altronde è palese che le donne non amano avere a che fare con le profondità più intime della loro psiche e cercano di rifuggirle continuamente. Lasciamo stare quando lo fanno perché è l'ultima arma a loro disposizione per ottenere un briciolo di potere su di te (mi è successo con la mia prima ltr, poi quando l'ho lasciata non solo si è accorta che non è servito a nulla ma anche che aveva buttato tutto nel cesso, ha sofferto qualche mese pieno come una disperata, ancora mi fa pena se ci penso).

Sono sicuro che sei ancora molto giovane e sembri una persona in gamba, forza, è così che si cresce!

P.S: ho capito che ti sei accorto in corso d'opera di star facendo una stronzata ma non hai pensato anche al fatto che è meglio soffrire avendo sborrato in una bocca piuttosto che con le palle che ti esplodono? O forse era un modo molto masochistico per autoinfliggerti una punizione esemplare e stamparti bene in testa la sensazione per le volte a seguire ;)

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...