Vai al contenuto

Concezione di me sbagliata nelle persone, come fare?


Arpinator

Messaggi raccomandati

Arpinator

Salve a tutti, in questo ultimo periodo mi sto cimentando per un problema che voglio risolvere: smetterla di trasmettere una concezione di me fittizia alle persone e più in generale ai miei amici più stretti.

Ormai non mi prendono nemmeno più sul serio, hanno l'immagine di me di un morto di figa, che fa sbellicare dal ridere, che ci prova in continuazione con le ragazze prendendo dei pali, e via dicendo!

Io voglio cambiare tutto ciò, anche perchè non riesco a godermi le cose quando sto con loro. Però ogni volta tendo a fare interventi o comunque accentuare questa cosa; più mi ci metto di impegno e più faccio disastri. Non so come dare un'impressione diversa.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ti consiglio di fare luce sulla concezione di te. 

Hai chiarito che non vuoi dare quella che ci hai descritto. 

Quindi ... Chi vorresti suggerire di essere? 

Inoltre sei sicuro di non essere anche quello che hai scritto e che ti serva "semplicemente" scovare e portare alla luce il resto?

😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Se il problema sono gli altri sono per l'appunto gli altri non tu, vai in una nuova città, conosci gente nuova, apri la mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpinator

però sono io che ogni volta do questa impressione a loro. E' come se lo facessi a posta per farmi accettare

Link al commento
Condividi su altri siti

gatto.randagio
On 12/2/2018 at 9:55 PM, Arpinator said:

Salve a tutti, in questo ultimo periodo mi sto cimentando per un problema che voglio risolvere: smetterla di trasmettere una concezione di me fittizia alle persone e più in generale ai miei amici più stretti.

Ormai non mi prendono nemmeno più sul serio, hanno l'immagine di me di un morto di figa, che fa sbellicare dal ridere, che ci prova in continuazione con le ragazze prendendo dei pali, e via dicendo!

Io voglio cambiare tutto ciò, anche perchè non riesco a godermi le cose quando sto con loro. Però ogni volta tendo a fare interventi o comunque accentuare questa cosa; più mi ci metto di impegno e più faccio disastri. Non so come dare un'impressione diversa.

Cosa mi consigliate di fare?

Sparisci dagli attuali amici e pensa a creare una nuova immagine di te, quando ci sarai riuscito saranno loro a ritornare da te e a meravigliarsi/invidiare la tua nuova personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpinator

 

3 ore fa, gatto.randagio ha scritto:

Sparisci dagli attuali amici e pensa a creare una nuova immagine di te, quando ci sarai riuscito saranno loro a ritornare da te e a meravigliarsi/invidiare la tua nuova personalità.

E se invece creassi una nuova immagine di me senza sparire da loro? Dimostrando giorno per giorno la mia nuova personalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

gatto.randagio

Se con i tuoi amici hai questa immagine significa che sono persone che non ti permettono di svilupparti, dubito che ci riuscirai. La cosa migliore è sparire e migliorarsi e successivamente godere della tua nuova immagine presso di loro.

Modificato da gatto.randagio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arpinator
20 minuti fa, gatto.randagio ha scritto:

Se con i tuoi amici hai questa immagine significa che sono persone che non ti permettono di svilupparti, dubito che ci riuscirai. La cosa migliore è sparire e migliorarsi e successivamente godere della tua nuova immagine presso di loro.

Già oggi mi sono visto con un mio amico e mi sono comportato diversamente e alla fine lo ha notato ed è come se mi avesse capito! Piano piano mi faccio vedere più serio, mi faccio vedere come sono realmente e a quel punto cominceranno a cambiare idea anche loro su di me.. che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gatto.randagio

No, loro sono abituati all'attuale immagine di te, se tu inizierai a cambiare e continuerai a frequentarli loro non ti vorranno più perchè penseranno che ti sei stranito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se non ti accettano come sei...non sono amici.

Ma persone con cui stai bene insieme,giusto per uscirci.

Il vero amico ti da spunti di riflessione,consigli...non dovrebbe giudicarti.

Tu ci provi e prendi pali?

E loro invece,solo risultati?

Se non vuoi distaccarti del tutto almeno allarga il tuo giro di conoscenze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...