Vai al contenuto

Ragazza da "decifrare"


Lionheart

Messaggi raccomandati

Lionheart

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Marco ho 30 anni
Mi rivolgo a voi utenti di questa community per avere un aiuto a "decifrare" il comportamento di una ragazza.
A capodanno ho conosciuto questa ragazza, 30 anni anche lei (un amica di alucni miei amici), dopo aver chicchierato del più e del meno (si è lasciata da mesi con un ragazzo con cui è stata 10 anni,  lui l'ha tradita più volte) in alcuni frangenti della serata, giungiamo (in tarda notte) ai saluti.
Un attimo dopo, mentre lei raggiungeva l'uscita del locale, si volta verso di me e mi sorride.
Ovviamente ricambio, ed il giorno dopo l'aggiungo su FB.
Dopo una breve chiacchierata in chat la invito a prendere un aperitivo, lei accetta subito, definiamo il giorno e ci vediamo.
Siamo rimasti 6 ore insieme (dalle 18 a mezzanotte) abbiamo parlato di tutto, tra le altre cose mi diceva che ero il "primo" ragazzo con cui usciva da quando si era lasciata.
Ha inoltre aggiunto che ha molti ragazzi che le vanno dietro ed addirittura colleghi che la importunano sul lavoro.
Mi chiede poi di me, delle mie storie passate, e dopo qualche complimento da parte mia rivolto a lei si conclude la serata...
Nel riaccompagnarla mi diceva che le dispiaceva se fosse stata fredda durante la serata (a me non è sembrato) e che ha bisogno dei suoi tempi (questo discorso è stato preso da lei, senza che io le chiedessi nulla) ma sopratutto il volersi fidare nuovamente di un uomo.
Io la rassicuro di aver passato una bella serata con lei (lei ricambia il pensiero) e giunti davanti al portone di casa iniziamo a salutarci.
In quel momento diventa visibilmente imbarazzata, non sapeva se scendere dalla macchina (ero andata a prenderla io) o meno.
Finisce per salutarmi 2 volte (probabilmente avrei dovuto baciarla, ma non me la sono sentita, il suo imbarazzo mi ha frenato).
Il giorno dopo provo a scriverle per un secondo appuntamento.
"Fredda" in un primo momento, accetta poi alla mia seconda richiesta fatta qualche giorno dopo, dopo aver chiacchierato del più e del meno.
Di nuovo ci vediamo nel pomeriggio (per altre 6 ore) facciamo una passeggiata inizialmente (dove ho notato che lei tendeva a camminare "attaccata" a me, spalla a spalla) dopodichè aperitivo...
Questa volta parliamo di lavoro (lo ha appena perso purtroppo) lei è confusa e non sa quale sarà il suo futuro (ad oggi purtroppo molti sono in questa situazione).
Poi si ritorna a parlare di noi, lei "sottolinea" il fatto che non è assolutamente una ragazza da "one-night stand" (poco male in quanto a me interessa veramente), e mi racconta del "primo bacio" tra lei ed il suo "ex", dato la prima sera in quanto si piacevano molto entrambi.
Di nuovo ai saluti, di nuovo sotto casa sua...
Questa volta molto meno imbarazzata, come arriviamo "temporeggia" dallo scendere dall'auto e comincia a riparlare di lavoro.
Io non me la sono sentita di darle un bacio (complice anche lo stomaco in subbuglio a causa di un aperitivo non eccezionale).
Ci salutiamo normalmente e via...
Da quella sera lei è cambiata "RADICALMENTE", nei messaggi è "fredda" (risponde sempre per carità, anche velocemente a volte) ed ha declinato i miei 3 successivi inviti ad uscire (dando la colpa al "periodo" che sta passando).
Non volendo passare da "zerbino" ho smesso di scriverle per 3 settimane, ricominciando qualche giorno fa, chiedendogli come stava.
Mi ha risposto immediatamente (nel giro di 40 secondi) ma sempre "fredda" (zero faccine e varie, che prima utizzava spesso).
Parlando del più e del meno alla fine le chiedo di rivederci per un drink la settimana prossima (in quanto in questa sono pieno di lavoro), la sua risposta è stata "poi vediamo".

Al che vi chiedo... Come devo rapportarmi con questa ragazza?

Possibile che il suo interesse iniziale (ci siamo visti 2 volte per 6 ore l'una) sia finito?

Voglio ringraziare anticipatamente coloro che interverranno per aiutarmi a capire la situazione.
 

Modificato da Lionheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

E baciala 'sta ragazza... come minimo. Creando prima l'atmosfera. Cambia discorso quando parla dell'ex, cambia discorso quando parla di lavoro, parla di te, fai domande su di lei, sui suoi sogni, entrale in testa, scopala mentalmente, fai allusioni, parla un po' di sessualità senza volgarità ma con stile.

Il fatto che abbia detto che con il suo ex si baciarono la prima sera avrebbe dovuto farti accendere una sirena.

Non ti sei fatto sentire per 3 settimane, poi le scrivi e ti risponde subito, ma in modo apparentemente freddo: vuol dire "ce l'hai fatta eh! Sei lento però, adesso sta a te prendermi. Altrimenti non ti piaccio"

Ti aspettavi che mettesse emoticon ovunque?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lionheart

@Talvolta

Grazie per essere intervenuto nella discussione;)

Si, effettivamente il fatto che lei abbia "rimarcato" il suo primo bacio avrebbe dovuto farmi riflettere...

@BANE

Grazie mille per il tuo contributo.

Ti dirò la verità... Ho riletto il tuo messaggio diverse volte... e molte delle frasi che hai scritto si rispecchiano in "situazioni" da me vissute nell'ambito della "seduzione", al punto tale che durante la lettura mi si è "stretto" lo stomaco.

"Segno" che il mio inconscio ha accusato il colpo ;)

In ogni caso il mio carico di lavoro attuale non mi permetterebbe di dedicare molto tempo a questa situazione di "stallo" (giusto stamane ho ricevuto un incarico "impegnativo").

Ragion per cui seguirò il tuo consiglio.

Curioso nel vedere se "cadremo" all'interno dell'85% o meno ;)

 

Di nuovo grazie per l'intervento.

 

Un abbraccio

Marco

 

P.s.

Ovviamente aggiornerò la pagina non appena avrò novità, in modo tale da regalare un "finale" (buono o meno) ai numerosi utenti di quest'ottimo forum ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ah Mà...facce sapè come va a finì! 😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 alle 17:01 , BANE ha scritto:

Marco, 

nessuna donna avrà mai interesse per te.

Tal concetto è la base. La colonna portante della vita.

[CUT]

 

Quante volte mi ci sono ritrovato in questa situazione. E se la ragazza in questione fa parte del nostro circolo sociale e quella finestra si è chiusa? Se ci è fisicamente impossibile sparire? Come comportarsi e interagire con lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

Secondo me l'interesse iniziale non è svanito, però l'hai delusa.

Si aspettava di essere baciata e non lo hai fatto (errore che capita a tutti almeno una volta nella vita).

Sinceramente, andando forse un po' controcorrente (non mi massacrate), non avrei freezato a lungo, magari solo per una settimana.

Dovevi necessariamente riscaldarla di nuovo: se sei bravo con la chat oppure meglio con una telefonata. Dalla voce capisci tanto e trasmetti tantissimo.

 

P.s Io quando chiedo di uscire a una ragazza dalla quale potrei aspettarmi un rifiuto non chiedo mai se le va di uscire per un drink/birra, ma le chiedo quale tra due giorni preferisce uscire per quel drink/birra.

La sua testa ragiona su: "esco giovedi o venerdi", e non su "esco con lui si o no"

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SISAL
28 minuti fa, rickardo23 ha scritto:

P.s Io quando chiedo di uscire a una ragazza dalla quale potrei aspettarmi un rifiuto non chiedo mai se le va di uscire per un drink/birra, ma le chiedo quale tra due giorni preferisce uscire per quel drink/birra.

La sua testa ragiona su: "esco giovedi o venerdi", e non su "esco con lui si o no"

Semplicemente da standing ovation!

chapeau 🎓

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Praticamente va contro l'idea di costanza e coerenza che mi sono scolpito in fronte che però spesso porta le hb a parcheggiarmi perché tanto sanno che ci sarò sempre per loro.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...