Vai al contenuto

Dove nasce l'odio?


Gyro

Messaggi raccomandati

Gyro

Capita sempre qualcuno nella vita a cui stai sul cazzo, non ti sopporta, ti odia, ti denigra, ecc...

 

Quello che mi chiedo è perché? Perché spesso e volentieri sono persone a cui non hai mai fatto nulla del male, mah...

Modificato da Gyro
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Posso dire, per esperienza mia, che le persone a me antipatiche, fastidiose erano tutte brave persone. 

Ero io che stavo male dentro, che mi stavo sul ciccio e che non mi sopportavo. 

Credo che chi ci odia sia perché riveda in noi qualcosa che lo o la infastidisce nella maggior partelori casi. Si vorrebbe quella qualità oppure rivedono in quella persona un disagio comune a loro stessi. In entrambi i casi è sempre qualcosa che fa stare male. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Dicono che l'odio nasca dalla diseguaglianza e dalla gelosia, ma se ragionassimo tutti così anziché studiare il Mistery Method dovremmo studiare Karl Marx!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Per il semplice fatto che non si puo' piacere a tutti.

Alle volte basta essersi mossi male verso una persona.

Oppure un modo di fare o una risposta sbagliata a qualcosa.

O per conto di terzi,magari amici di qualcuno che sta gia' in antipatia .

Alle volte col tempo passa tutto...

altre volte no.

 

Dare importanza eccessiva alla questione?

Forse no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Nasce nello stesso posto dove nasce l'amore sbagliato, l'ossessione e la gelosia. E soprattutto forse l'invidia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Crescendo63
On 2/13/2018 at 8:19 PM, Gyro said:

Capita sempre qualcuno nella vita a cui stai sul cazzo, non ti sopporta, ti odia, ti denigra, ecc...

 

Quello che mi chiedo è perché? Perché spesso e volentieri sono persone a cui non hai mai fatto nulla del male, mah...

Uno può avercela con te per mille motivi. Che a volte nemmeno lui sa...!

A volte a te sembra di non aver fatto nulla di male, ma magari hai fatto passi falsi senza rendertene conto. Le persone sono fragili: spesso le urtiamo senza accorgerci.

 

Quando però uno ce l'ha con te senza che ci sia davvero una ragione, quasi sempre è perché è lui che sta male di suo.

Cioè sta male con se stesso (quindi sempre e comunque, perché con te stesso ci stai 24h su 24), e scarica sugli altri la sua sofferenza e frustrazione. A una persona così, ogni minima cosa lo urta perché è giù lui come una pentola trabordante di negatività...

Ho notato che le persone molto critiche, lamentose e negative, sono quasi sempre persone intrise di una profonda sofferenza. Una sofferenza che spesso trabocca e si riversa tutto intorno a loro, e tocca anche chi non c'entra per nulla, magari sta solo passando per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Vedendo l'attrice vincitrice dell' OSCAR 2018 ,FRANCES MCDORMAND, mi son ricordato la prima volta che la vidi in un film, 

è quella scena mi è rimasta impressa,  la sua arte di recitare una "sorta di compostezza nel dolore", il film

era MISSISIPI BURNING, volevo rivederla, ancora devo trovare la scena...nel frattempo mi è uscito 'sto video....

 

 

 

ps...è la scena della Mcdormand,perchè io non dico cazzate è questa...

 

 

Modificato da gelsomino
omaggio alla mcdormand
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...