Vai al contenuto

Sono un uomo psyco?


thewall

Messaggi raccomandati

thewall

Ciao ragazzi sono in una ltr con una ragazza da tempo anche se non ha mai preso il volo, almeno per me. Ultimamente mi sto ponendo molte domande sul mio carattere e sulla mia relazione e, ricordandomi un vecchio thread, mi è venuto il sospetto di essere un uomo psyco.

Affinità con la personalità psyco sono:

-ira (almeno interna) ma non aggressività quando si è contraddetti o accusati;

-propensione ad avere legami con ragazze più che con ragazzi (anche se nell'ultimo periodo data la situazione sentimentale mi è passata anche la voglia di fare flirt che comunque non aveva secondi fini)

-continua ricerca di approvazioni (anche qui più dalle ragazze che dai ragazzi)

Le disaffinità con la personalità psyco sono: 

-tutti gli aspetti familiari (alcuni più che essere lo "specchio" della donna psyco sono la copia esatta)

-davanti ai vari parenti irreprensibili

-passano da stati di collera a stati di euforia/mansuetudine/amichevolezza nell’arco di secondi

-materialista fino allo spasimo

 

Ora secondo voi queste caratteristiche sono dovuto all'essere psyco, alla mia bassa autostima o semplicemente ho un carattere di merda? 

 

P.s. il thread è questo

 

Modificato da thewall
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
21 hours ago, thewall said:

Ora secondo voi queste caratteristiche sono dovuto all'essere psyco, alla mia bassa autostima o semplicemente ho un carattere di merda?

Escluderei l'ultima :-)

Chi ha davvero un carattere di merda, di solito non si mette in discussione e non si pone dubbi; pensa solo che siano tutti gli altri ad essere sbagliati. :-D

 

Sulla bassa autostima, direi che suona vero, almeno in parte: suoni abbastanza insicuro di te, timoroso, dubbioso, incerto (cosa peraltro vera per tantissimi).

 

Sullo psyco non saprei perché non conosco la definizione, ma non mi sembra che tu ci corrisponda davvero. Piuttosto, le tue parole mi hanno ricordato la personalità da "bravo ragazzo". Al tuo posto approfondirei quest'ultima tematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...