Vai al contenuto

Come reagire alle provocazioni fisiche?


Nero256

Messaggi raccomandati

Nero256

Per esempio 

Ci si trova in un nuovo luogo, con giusto un paio di amici 

Ci si diverte senza pestare i piedi a nessuno attivamente 

A una certa, qualcuno di un altro gruppo provoca verbalmente e inizia ad avvicinarsi con sguardo e body language aggressivo, di sfida, petto in fuori e braccia in una posizione aperta 

Inizialmente mantenete una posizione neutra, state fermi e lo guardate 

Lui vi viene in contro e inizia a spingervi col petto 

Come reagite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

K chiudilo

Credo sia l'unica reazione che non si aspetterebbe quindi abbasserebbe la guardia dando a te la possibilità di scappare nel momento di stordimento

Link al commento
Condividi su altri siti

NonnoAlfa

Gli dici bravo gli schiacci l’occhio sorriso appena accennato, con le labbra che si sollevano da una parte, pacca sulla spalla ti giri e te ne vai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Un mio amico dice che per evitare di finire a botte devi fare lo sguardo da pazzo, finti tic nervosi, sgranare/incrociare gli occhi, dire qualche parola a caso (meglio se leggermente urlata). Non so dirti se funzioni veramente.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 14/2/2018 alle 11:17 , Nero256 ha scritto:

 

Come reagite? 

Ne ho parlato già in altri post, essendo una situazione potenzialmente da estrema ratio, ovvero dove si può perdere la vita o un occhio o l'uso delle gambe.

Bisogna valutare i rischi/benefici, se non ne vale la pena, girare i tacchi e via, non rischiamo cose importanti per della merda che non rischia nulla.

Intelligenza.... valutazione.... 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gatto.randagio
On 14/2/2018 at 11:17 AM, Nero256 said:

Per esempio 

Ci si trova in un nuovo luogo, con giusto un paio di amici 

Ci si diverte senza pestare i piedi a nessuno attivamente 

A una certa, qualcuno di un altro gruppo provoca verbalmente e inizia ad avvicinarsi con sguardo e body language aggressivo, di sfida, petto in fuori e braccia in una posizione aperta 

Inizialmente mantenete una posizione neutra, state fermi e lo guardate 

Lui vi viene in contro e inizia a spingervi col petto 

Come reagite? 

Rimango tranquillo e mi allontano in modo alpha non degnandolo di attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias

Dato il contesto da te descritto: lascia perdere. Sono situazioni delicate soprattutto quando ti trovi in un posto che non conosci. Non puoi sapere che tipo di persona è e che cosa è disposto a fare. Generalmente sono persone ridicole, certo, perché chi ti vuole fare del male sul serio lo fa dove non ci sono testimoni o telecamere. Però non vale comunque la pena rischiare in quella situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias
6 ore fa, MThug ha scritto:

Un mio amico dice che per evitare di finire a botte devi fare lo sguardo da pazzo, finti tic nervosi, sgranare/incrociare gli occhi, dire qualche parola a caso (meglio se leggermente urlata). Non so dirti se funzioni veramente.

Vero, i pazzi fanno paura. Però se mentre fai finta di essere pazzo davanti a te hai un pazzo vero (raro ma non impossibile e in certi contesti non improbabile) finisci male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa devi sapere chi sei tu

e chi siete voi, come gruppo

nel senso di avere ben chiaro in mente cosa siete disposti ad andare in contro e 

a cosa potete mettere nel piatto, in situazioni di mancanze di rispetto fisiche, accenni di aggressione, sfida ecc ecc

se forza, coraggio, fisicità, violenza, pazzia, strafottenza, superiorità, bastarderia, fanno parte di voi, almeno un pò

o/e se siete in grado in quei momenti poi di tirar fuori l'animale che è in voi

dovete sapere chi siete

poi se non si conosce il contesto in cui si è

bisogna cercare di capire immediatamente chi si ha di fronte

il loro livello

se sono quaqquaraqqua, guappetti di cartone, sfigati, pazzi, violenti veri, psicopatici bastardi, drogati, impasticcati, infarinati, farciti 

perchè come hanno scritto alcuni prima

rischi ce ne sono..magari fuori, all'uscita, nel parcheggio, lontano da tutti.......possono saltare denti,  magari qualcuno usa lame, mazze, bastoni

insomma....c'è sempre tanto da perdere e poco da guadagnare

 

noi a bologna avevamo status, non avevamo problemi da nessuna parte

ma per esempio allo zanzibar a marina di ravenna, tra napoletani romani, spesso appartenenti a gruppi ultras

tutti infarinati al massimo

bè li si stava belli tranzolli, anche perchè noi comunque avevamo 20anni e con loro qui c'era veramente solo che da perdere

e ho visto certe scene che a ricordarle, mi viene la pelle d'oca

troppa, tanta violenza, spesso gratuita...

su gente già a terra in una pozza di sangue

 

per le rissette è molto meglio svezzarsi a 13-14-15 anni, quando ce le si da ancora tra ragazzini

senza troppe infamità, solo sardelle alla faccia 

che aiutano a formarti un pò, aiutano a darti un pò di coraggio in più

e soprattutto aiutano a farti capire che.....

............................molto meglio la figa :769_heart:

 

pace & bere

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...