Vai al contenuto

supporto maschile


michiamo

Messaggi raccomandati

michiamo

Ciao, vorrei condividere la mia storia con voi di una ragazza che mi sta facendo uscire matto spero di ricevere consigli o ancora meglio storie simili. Ho bisogno di sfogarmi e i miei amici sanno solo dirmi di lasciarla perdere ma loro non mi capiscono. La storia è lunga ma per farla breve lei gioca molto sulla mia sensibilità mi dà l impressione come se torna da me solo quando ha bisogno di "certezze" sia emotive che fisiche e non riesco a staccarmene. Quando lei mi scrive tutta la rabbia che ho sparisce. Ditemi che non sono l unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

No, non sei l'unico :-)

In effetti non siamo mai "unici", nel senso che i nostri problemi e sofferenze vengono vissuti sicuramente anche da altri (a volte molti altri). Il dolore non ci rende mai unici, perché le sue cause sono più o meno le stesse per tutti.

 

Però non dici molto della tua esperienza, per cui è difficile capire dove sta il nocciolo o darti consigli.

 

Quote

lei gioca molto sulla mia sensibilità mi dà l impressione come se torna da me solo quando ha bisogno di "certezze" sia emotive che fisiche

In altre parole, è come se ti "usasse" solo quando le fa comodo?

 

Quote

e non riesco a staccarmene.

Di solito questo accade quando dipendiamo da qualcuno, e non crediamo di poter trovare di meglio altrove.

Oppure è un caso di "ONE-ITIS" (credere che una persona sia unica, speciale e insostituibile - vedi sezione del Forum apposita)

 

Quote

Quando lei mi scrive tutta la rabbia che ho sparisce.

E' dipendenza. Come un drogato che sta bene solo quando assume una dose.

E' una forma di attaccamento insana, in genere radicata in una personalità ancora immatura e/o fragile, che deve ancora crescere. L'adulto sa stare in piedi sulle sue gambe, il bambino invece no e cerca sempre qualcuno a cui appoggiarsi - senza il quale si sente perduto.

 

Dico questo non per criticarti (ci siamo passati tutti), ma per indicarti una possibile via per uscirne.

La soluzione non è in lei (che magari pensa solo ai cazzi suoi), né in un'altra donna, ma nel diventare tu una persona più forte e solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...