Nyarlathotep [Partecipante] 144 Inviato 16 Febbraio 2018 Inviato 16 Febbraio 2018 Salve a tutti, è un po' che non scrivo Orbene salto tutti i convenevoli e passo direttamente al topic di questo post: da circa un paio di mesi mi frequento con questa ragazza. Tutto alla grande, niente che per ora mi faccia pensare minimamente male. Facciamo tutto quello che fanno le "coppie ufficiali", pur "non stando insieme". Ci tengo a precisare che a me la situazione non pesa minimamente, in fin dei conti a me non manca assolutamente nulla, né lei mi fa mancare niente. L'unica cosa è che non riesco a capire questo suo "timore" di rendere pubblica la cosa. Sulla carta lei vorrebbe che fossimo i più discreti possibile, ma nella realtà in mezzo alle persone che conosciamo e frequentiamo mi abbraccia, mi prende la mano, mi annusa i capelli, ecc... Insomma, ha dei comportamenti che non sono propri di un'amicizia. Io sinceramente inizio a trovare questa commediola un po' fine a se stessa, soprattutto perché non c'è assolutamente niente di male in quello che facciamo. Voi che ne pensate? Dovrei parlargliene o semplicemente seguire il corso del fiume e vedere dove porta?
Descent [Partecipante] 1271 Inviato 18 Febbraio 2018 Inviato 18 Febbraio 2018 Parlagliene. Il 16/2/2018 alle 21:30 , Nyarlathotep ha scritto: a me la situazione non pesa minimamente Sì, ma Il 16/2/2018 alle 21:30 , Nyarlathotep ha scritto: inizio a trovare questa commediola un po' fine a se stessa Quindi è ora che tu dica a te stesso che vuoi stare con questa ragazza, e che il suo atteggiamento poco chiaro ti porta a non vivere serenamente la cosa. Parlagliene, specificando ciò che vuoi. Sii pronto a tutto, anche a scoprire che forse lei non è interessata a quello che tu desideri. Prima lo fai, meglio è. Crescendo63 e Nyarlathotep ha reagito a questo 2
Ambasciatore [Partecipante] 374 Inviato 18 Febbraio 2018 Inviato 18 Febbraio 2018 Il 16/2/2018 alle 21:30 , Nyarlathotep ha scritto: Salve a tutti, è un po' che non scrivo Orbene salto tutti i convenevoli e passo direttamente al topic di questo post: da circa un paio di mesi mi frequento con questa ragazza. Tutto alla grande, niente che per ora mi faccia pensare minimamente male. Facciamo tutto quello che fanno le "coppie ufficiali", pur "non stando insieme". Ci tengo a precisare che a me la situazione non pesa minimamente, in fin dei conti a me non manca assolutamente nulla, né lei mi fa mancare niente. L'unica cosa è che non riesco a capire questo suo "timore" di rendere pubblica la cosa. Sulla carta lei vorrebbe che fossimo i più discreti possibile, ma nella realtà in mezzo alle persone che conosciamo e frequentiamo mi abbraccia, mi prende la mano, mi annusa i capelli, ecc... Insomma, ha dei comportamenti che non sono propri di un'amicizia. Io sinceramente inizio a trovare questa commediola un po' fine a se stessa, soprattutto perché non c'è assolutamente niente di male in quello che facciamo. Voi che ne pensate? Dovrei parlargliene o semplicemente seguire il corso del fiume e vedere dove porta? Perchè tutta sta fretta di porre fine alla parte più divertente ed emozionante di un rapporto sentimentale? Io questi periodi liquidi, fatti di segnali contrastanti, di voglia matta di stare insieme, e di emozioni forti, li ho sempre adorati, Presto diventerete una coppia ufficiale e tra qualche mese tutto sarà molto, molto più noioso. Nyarlathotep ha reagito a questo 1
sotterfugio [Élite] 125 Inviato 19 Febbraio 2018 Inviato 19 Febbraio 2018 Il 16/02/2018 alle 21:30 , Nyarlathotep ha scritto: Salve a tutti, è un po' che non scrivo Orbene salto tutti i convenevoli e passo direttamente al topic di questo post: da circa un paio di mesi mi frequento con questa ragazza. Tutto alla grande, niente che per ora mi faccia pensare minimamente male. Facciamo tutto quello che fanno le "coppie ufficiali", pur "non stando insieme". Ci tengo a precisare che a me la situazione non pesa minimamente, in fin dei conti a me non manca assolutamente nulla, né lei mi fa mancare niente. L'unica cosa è che non riesco a capire questo suo "timore" di rendere pubblica la cosa. Sulla carta lei vorrebbe che fossimo i più discreti possibile, ma nella realtà in mezzo alle persone che conosciamo e frequentiamo mi abbraccia, mi prende la mano, mi annusa i capelli, ecc... Insomma, ha dei comportamenti che non sono propri di un'amicizia. Io sinceramente inizio a trovare questa commediola un po' fine a se stessa, soprattutto perché non c'è assolutamente niente di male in quello che facciamo. Voi che ne pensate? Dovrei parlargliene o semplicemente seguire il corso del fiume e vedere dove porta? Ciao. Lei usciva da una relazione lunga quando vi siete conosciuti? Stando a quello che hai scritto mi sembra di capire di no ma il non voler "ufficializzare" tutta la questione può essere legato a svariati motivi, perlopiù fallici. Si sente di nascosto con l'ex (se esiste), ha uno o più scopamici a cui non vuole rinunciare, alle amiche non piaci, ha altri potenziali fidanzatini per le mani. Mi ero ritrovato in una situazione simile, rovinando tutto facendo, tra le altre cose, la figura del ragazzino insicuro e geloso (lo ero). Fossi in te, non indagherei più di tanto. Nel momento in cui provi a parlargliene (non farlo) puoi dire addio al tuo idillio. Da quanto ho letto mi pare di capire che comunque stai bene e ti diverti. Lascia perdere il resto. La parte migliore, in una relazione uomo-donna, è quella che stai vivendo tu. In ogni caso se alla lunga il fatto di non essere il suo fidanzato ufficiale ti pesa, se ti senti tenuto nascosto, diglielo. Molto probabilmente causerai la fine della tua frequentazione ma almeno ti sarai tolto un peso che in futuro ti avrebbe portato a fare cose peggiori e più stupide. Nyarlathotep ha reagito a questo 1
Nyarlathotep [Partecipante] 144 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Inviato 20 Febbraio 2018 Ringrazio tutti per le risposte. Il problema non è lei, sono io. O meglio, il mio mindset poco lucido e tendente al bisognoso. Ma è un bisogno che prima o poi dovrò soddisfare. Se deve essere causa di una prematura rottura del nostro rapporto, e sia. Ho imparato a discernere i capricci dai bisogni concreti e la "stabilità", ora è uno di quelli. Gliene parlerò serenamente appena avrò la razionalità per farlo. Vi terrò aggiornati.
sotterfugio [Élite] 125 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 16 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto: Ringrazio tutti per le risposte. Il problema non è lei, sono io. O meglio, il mio mindset poco lucido e tendente al bisognoso. Ma è un bisogno che prima o poi dovrò soddisfare. Se deve essere causa di una prematura rottura del nostro rapporto, e sia. Ho imparato a discernere i capricci dai bisogni concreti e la "stabilità", ora è uno di quelli. Gliene parlerò serenamente appena avrò la razionalità per farlo. Vi terrò aggiornati. Comprensibile, spero che tutto vada per il meglio. Nyarlathotep ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati