Vai al contenuto

Sempre su Tinder: la mia personale esperienza


celavogliofare

Messaggi raccomandati

celavogliofare

Ciao a tutti,

faccio la mia premessa, pregandovi però se possibile di non vertere sul perchè o percome sebbene non sia single utilizzi al momento Tinder. Vorrei con questo thread analizzare solo come è possibile per uno totalmente normale spiccare in mezzo a tanti palestrati.

Ed ora su di me: lettore (vampiro quasi!) di vecchio corso, a metà tra gli enta e gli anta, ultimamente ho voluto ri-ri-riattivare Tinder. Lo ammetto, per vedere se "combinavo qualcosa" sebbene... non ne abbia troppo l'interesse (in quanto... convivente e con una relazione 10+ anni).

Dunque affronto Tinder senza alcun patema d'animo (ed in realtà questo è sotto alcuni punti di vista un bene, se davvero mi servisse. Nessuna ansia di risposta nè di combinare).

3 foto 3 messe in croce, la principale è venuta benino, è una specie di selfie dove non guardo in macchina e non si vedono gli occhi. Le altre 2 vedono solo me mentre suono live, con microfono e strumento musicale (sono sempre abbastanza ravvicinate e lo strumento non è l'inflazionata chitarra, non me ne vogliano i chitarristi!). Nella bio ho scritto solo 3 aggettivi riguardanti il mio hobby musicale.

NO instagram connesso, NO spotify connesso. 

In una settimana, media di 2 match al giorno, età 30 - 49 anni. Si, non cerco le piccoline (<30). Con le vecchie foto, media di 1 match ogni 7 giorno.

Aperture: grazie IS. GRAZIE IS. Non sfrutto i kiwi, ma non dico ciao. Faccio una domanda su una delle foto che obbligatoriamente prevede una risposta. Con fare scherzoso e con proprietà di linguaggio. Risposta SEMPRE ricevuta ed inizio conversazione fatto. La domanda la pongo come se fosse una persona che conosco da anni. 

Come porto avanti la conversazione? In maniera relativamente funny ma sopratutto... >>> uso congiuntivi e condizionali in maniera (permettetemi ragazzi!!!) impeccabile.

Quasi 20 chat, *tutte* con (almeno) un complimento sul mio modo di scrivere.

Ricapitolo fin qui:

  • NON sono bello (sarò un 6) e NON sono palestrato (ergo no foto di pettorali)
  • Intrippo con uno strumento musicale (?)
  • Mi vedono "primadonna" su un palco (?) > Ergo so mettermi in mostra in mezzo alla gente (?) (Qua i punti di domanda sono obbligatori... tante mi hanno detto che non sarebbero in grado neanche di prendere in mano un microfono - evitiamo battute :D ) >> Passerà questo di messaggio?
  • Non apro con "ciao" (tanto che una sganciandomi il numero mi ha detto "Ora stupiscimi e scrivimi "eccomi" come tutti mi raccomando".
  • Porto avanti una conversazione scrivendo in ottimo italiano
  • Un paio mi hanno scritto "Certo è difficile 'sta chat che non sai mai quando l'altro ha letto" (!!!!)
  • Per chiedere il numero proietto subito l'idea "Lavoro, hobby, sport, interessi, libri... Per me è meglio raccontarseli a voce!"

Quindi, nel funnel della "conquista" 20 match > 5 numeri (di cui 2 in 3 messaggi) > 0 continuazioni (per mia volontà, non posso e non voglio rischiare oltre). Le altre +10 troppo fredde e monosillabiche, mi rompo subito le balle con quelle cosi!

Volevo dunque condividere con voi quelli che già avete individuato essere i punti saldi del game (a meno di essere divi hollywoodiani):

  • FOTO: importanza 9
  • BIO: importanza ? > Vorrei pure qualche consiglio per migliorarla
  • OPENER: importanza 9
  • PROPRIETA' DI LINGUAGGIO: per me è 10.
  • CONFORT + CHAT CHE OBBLIGANO A RISPOSTE: per me è 9
  • PROIEZIONE IN FASE DI RICHIESTA NUMERO DEL SUCCESSIVO APPUNTAMENTO ("Ti chiedo il numero perchè poi ci sentiamo li per organizzarci per vederci"): 8

Tempo fa andavo più per le lunghe... "Facciamo un gioco e se vinco mi dai il numero"... No care Tinderine... sono io il premio, non voi. Inutile dire che era praticamente impossibile alla fine avere il numero.

Dai, è sempre e comunque tosta, ma .... celapossiamofare.

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

Quindi? Forse mi sfugge il perché sei su tinder... visto che non interagisci più, una volta che hai ottenuto il numero. Interessante sapere che ci sono uomini che fanno perdere tempo. Per una volta non siamo noi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo
12 ore fa, LIZ ha scritto:

Quindi? Forse mi sfugge il perché sei su tinder

Pompargli l'ego , proprio roba da maschi alfa  .

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dickinson1

mi attacco alla discussione.

Credo di non usare le chat ormai da due anni ( lascio stare pure FB).

Ma ultimamente mi viene la tentazione di ributtarmici.

Pero'...puo' sembrare banale...ma quanto puo' servire usare una chat nel percorso seduttivo?

Cioe',nella crescita in questo mondo che vantaggi puo' portare?

Certo,si puo' portare a casa qualche risultato.

Ma nella vita reale,nel sarge dal vivo nel week-end,aiuta in qualcosa?

Nella dialettica?

Perche' un conto e' non avere timidezza o particolari inibizioni dietro uno schermo,

un conto e' il faccia a faccia col sesso opposto.

 

PS lo so,e' un ragionamento un po' banale...

ma oggi mi andava di condividere questo pensiero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Il problema sorge quando il sarge dal vivo viene completamente scavalcato da quello in chat. Quando le ragazze non escono perché non hanno voglia e se escono passano la serata al telefono, quando rifiutano seccate ogni tentativo di approccio dal vivo e le loro ultime 5 relazioni sono state con ragazzi chr le hanno approcciate su Facebook/Instagram. Quando le sargi dal vivo e rispondono bene,poi in chat non sei capace/vieni scavalcato da gente più brava di te a chattare.

 

Penso che la stragrande maggioranza degli uomini odi chattare e vorrebbe che la chat servisse solo ad organizzare le uscite,ma per le donne non è così. O ti adatti o tagli fuori una enorme fetta di mercato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...