Vai al contenuto

Come cominciare?


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè

Ciao a tutti sono un utente che legge tanto ma interviene poco in questo forum(anche perché potrei consigliare ben poco).

Sono arrivato qua per dare una svolta alla mia vita a livello di seduzione,ma col tempo mi sono accorto che tutti que consigli(ottimi!) servono a ben poco se non hai una bella personalità.

Personalità che voglio migliorare,voglio arricchire la mia vita,uscire dalle mie zone di comfort e perdere la mia timidezza(non eccessiva).

In poche parole migliorare la mia autostima e la mia sicurezza.

Ho cominciato con l'avere degli hobby come la palestra,mi è sempre piaciuto fare sport(ho giocato per più di 10 anni a calcio)ma mi ci sono iscritto anche per stare in mezzo alla gente e cercare di diventare anche più sociale.

Oltre a questo però non so cosa fare in più,ho piccole cose che mi manderebbero fuori dalla mia zona di comfort e che piano piano supereró,però oltre a questo non ho altre idee su come cercare il miglioramento.

Il problema più grande che ho è sicuramente il fatto di farmi 400 castelli e di buttarmi poco un po' in tutto.

Chiedo a chi ha iniziato a migliorarsi e chi ha acquisito una grande sicurezza qualche consiglio su come continuare il mio processo e come poter alzare sempre l'asticella,grazie a chi risponderà e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 hours ago, Carlè said:

Ciao a tutti sono un utente che legge tanto ma interviene poco in questo forum(anche perché potrei consigliare ben poco)

Benvenuto!

Ricordati che anche chi fa domande contribuisce al Forum, perché genera discussioni da cui anche altri possono trarre vantaggio :-)
 

Quote

Personalità che voglio migliorare,voglio arricchire la mia vita,uscire dalle mie zone di comfort e perdere la mia timidezza(non eccessiva).

In poche parole migliorare la mia autostima e la mia sicurezza.

 

Ottimo programma. Ricordati due cose:

- Investire su te stesso è il migliore investimento, perché i risultati ti accompagneranno per il resto della tua vita.

- Datti tempo: cambiare è faticoso e impegnativo, non pretendere di raggiungere subito risultati, non scoraggiarti, apprezza anche ogni tuo piccolo successo.

 

Ti suggerisco due articoli che ho scritto dedicati ai temi che ti interessano. Credo che tu vi possa trovare diversi spunti concreti:

- Come migliorare te stesso e la tua vita. Più aumenti le tue capacità e qualità, più ti sentirai sicuro di te e del tuo valore.

- Come superare la timidezza. Più ti liberi dalle paure e dai blocchi interiori, più ti sarà facile seguire i tuoi veri desideri ed agire.

 

Quote

Il problema più grande che ho è sicuramente il fatto di farmi 400 castelli e di buttarmi poco un po' in tutto

Questo può essere d'ostacolo:

- Sognare è meraviglioso ed anche fonte d'ispirazione, ma perdersi solo nelle fantasie è un buon modo per non affrontare la realtà. Bisogna essere capaci sia di sognare che di passare all'azione.

- Anche fare molte cose in modo superficiale può essere una fuga, e soprattutto è dispersivo: se leggo cento libri contemporaneamente, mi rimarrà dentro ben poco.

E' molto più produttivo scegliere un obiettivo per volta (o max 2-3), concentrarsi su questo e applicarmi al 100%. Specialmente al giorno d'oggi in cui siamo continuamente distratti (pensiamo ai social e agli smartphone), la capacità di focalizzarsi su qualcosa è essenziale per diventare una persona efficace, costruttiva e creativa - l'alternativa ci fa rimanere nella mediocrità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
14 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Benvenuto!

Ricordati che anche chi fa domande contribuisce al Forum, perché genera discussioni da cui anche altri possono trarre vantaggio :-)
 

Ottimo programma. Ricordati due cose:

- Investire su te stesso è il migliore investimento, perché i risultati ti accompagneranno per il resto della tua vita.

- Datti tempo: cambiare è faticoso e impegnativo, non pretendere di raggiungere subito risultati, non scoraggiarti, apprezza anche ogni tuo piccolo successo.

 

Ti suggerisco due articoli che ho scritto dedicati ai temi che ti interessano. Credo che tu vi possa trovare diversi spunti concreti:

- Come migliorare te stesso e la tua vita. Più aumenti le tue capacità e qualità, più ti sentirai sicuro di te e del tuo valore.

- Come superare la timidezza. Più ti liberi dalle paure e dai blocchi interiori, più ti sarà facile seguire i tuoi veri desideri ed agire.

 

Questo può essere d'ostacolo:

- Sognare è meraviglioso ed anche fonte d'ispirazione, ma perdersi solo nelle fantasie è un buon modo per non affrontare la realtà. Bisogna essere capaci sia di sognare che di passare all'azione.

- Anche fare molte cose in modo superficiale può essere una fuga, e soprattutto è dispersivo: se leggo cento libri contemporaneamente, mi rimarrà dentro ben poco.

E' molto più produttivo scegliere un obiettivo per volta (o max 2-3), concentrarsi su questo e applicarmi al 100%. Specialmente al giorno d'oggi in cui siamo continuamente distratti (pensiamo ai social e agli smartphone), la capacità di focalizzarsi su qualcosa è essenziale per diventare una persona efficace, costruttiva e creativa - l'alternativa ci fa rimanere nella mediocrità.

Ciao Crescendo apprezzo molto la tua risposta dettagliata.

Sono ormai un sognatore cronico,da quando sono bambino campo di castelli in aria,di tutto quello che mi immagino non si è concretizzato niente.

Per fortuna mi sto cominciando a svegliare e voglio cominciare a far diventare questi castelli cose concrete.Sono stanco di sognare e basta.

Che il percorso sarà lungo questo lo so,ma almeno ho cominciato e spero di arrivare dove voglio.

Grazie per i link che mi hai inviato,li leggerò sicuramente,e non ho dubbi che mi saranno di aiuto.

Spero di riaggiornarti con qualche mio miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
7 hours ago, Carlè said:

Che il percorso sarà lungo questo lo so,ma almeno ho cominciato e spero di arrivare dove voglio.

Iniziare è la decisione più importante.

"Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo."
(Lao Tzu)

 

Quote

Spero di riaggiornarti con qualche mio miglioramento.

Facci sapere. E' sempre bello celebrare i successi insieme :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
18 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Iniziare è la decisione più importante.

"Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo."
(Lao Tzu)

 

Facci sapere. E' sempre bello celebrare i successi insieme :-)

Grazie Crescendo,a presto,magari con qualche bella novità;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...