tom_9993 [Lurker] 5 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo (24 anni), quindi non faccio uso di determinate terminologie che ho letto qui nel forum, ma cercherò di essere diretto e coinciso con la situazione che sto vivendo con una ragazza (2 anni più piccola di me) che mi sta portando solamente a stress e nervosismo. Tutto inizia un mese fa quando, dopo averla contatta su un social network ci diamo appuntamento per il giorno dopo. Premetto che con questa ragazza non avevo mai avuto un approccio face to face prima di quell'incontro. Primo appuntamento tutto ok, faccio il primo errore (a mio parere, non avevo idea di che tipo di donna avessi di fronte) di inviarle un messaggio in cui scrivevo di essere stato bene e lei risponde contraccambiando. Da quel giorno ci siamo rivisti svariate volte, ma credetemi, essendo fredda come il ghiaccio non riuscivo a concludere mai nemmeno con un bacio perché nonostante rispondesse bene ad alcuni miei comportamenti (sorrisi e sguardi) notavo un'alternanza di indifferenza e interesse. La invito a cena, tutto ok, la vedo interessata, arriva il primo bacio (dopo praticamente 2 settimane). Nel frattempo inizio a informarmi da alcuni amici in comune: in pratica lei è uscita da diversi mesi da una storia che l'ha distrutta, e ha rifiutato diversi uomini. Le parlo, voglio approfondire la cosa con lei, naturalmente non menzionando il suo ex, ma chiedendole che cosa le passasse per la testa: lei mi sta ripetendo da un mese che è così, è fredda perché inizialmente non si fida e vuole ragionare solo con la testa, ma se si apre e inizia a ragionare con il cuore da il meglio di se. Fin qui tutto ok. Io nel frattempo inizio letteralmente a perdere la testa per lei. E' molto bella. Parto per andare su a Milano per dare degli esami all'università e nel frattempo continuiamo a sentirci. Inizio a innervosirmi: in pratica se all'inizio mi cercava, nelle ultime due settimane è stata fredda come non mai, prima che partissi si stava aprendo. A volte sembra proprio infastidita, risponde a monosillabe e a volte addirittura risponde male. Vi faccio alcuni esempi: qualche giorno fa, prima che tornassi nella mia città, sapevo che anche lei doveva venire su a Milano per motivi familiari, così le chiesi verso che ora arrivava, e lei se n'è uscita con un secco "non lo so, e comunque sono accompagnata", come se io le avessi chiesto chissà che. Oggi torno, le scrivo "domani sera sei libera", risposta dopo mezzora nonostante avesse letto la domanda "mmmm non credo". Siccome sono sempre stato uno abituato ad avere donne aperte e che chiacchierano molto, questa cosa mi sta dando sui nervi. Poco prima che salisse a Milano, le scrissi un messaggio (era da tre giorni che praticamente non le rivolgevo parola) in cui, all'ennesima risposta a cazzo e scontrosa, le dissi che era l'ora di farla finita e che non ero intenzionato a proseguire le nostre conversazioni/incontri perché mi ero stufato del suo atteggiamento. Lei mi rispose che dovevamo assolutamente vederci per parlarne a voce perché stavo travisando tutto, e che lei se non fosse stata interessata non avrebbe agito in questa maniera. A quel punto faccio un passo indietro e lei mi dice di essere incazzata per come l'avevo trattata (e qui inizia a scattarmi il campanello di allarme "attenzione: questa ti sta prendendo per il culo"). Avevo usato toni duri sicuramente, ma non mi sono permesso di offenderla. Lei invece diceva di sentirsi offesa. La sera mi scrive un messaggio, ribadendo il fatto che lei purtroppo è così e ci vuole tempo. Le rispondo che nonostante l'età denota maturità e dopo questo messaggio tutta contenta mi scrive "adesso ho tanta voglia di vederti" (follia). Naturalmente, sale su a Milano e col cazzo che ci siamo visti (tra scuse di pranzi, cene, pomeriggio pieno, ha smentito tutto quello che aveva scritto). Oggi torno, chiedo se fosse libera per domani sera, e come ho detto prima, risposta dopo mezzora nonostante la visualizzazione "mmm non penso". Rispondo garbatamente "nessunissimo problema : )", a quel punto inizia a farmi "sono piena tutta la settimana con l'università e gli allenamenti vediamoci giovedì" e io rispondo "ti ho detto no problem, a me tanto non cambia una sega" (della serie fai il cazzo che vuoi), lei "ora ci organiziamo dai" e io "si certo". A quel punto morte, decido di non proseguire oltre e mi sono ripromesso di non risponderle più. Verso le 11 mi scrive "oi ma sei arrivato o sei morto?". Io non ho risposto. Sono dell'idea che una persona che mi scrive "due persone per conoscersi devono viversi" e poi si comporta così, evitando l'appuntamento (perché oltrettutto, se una persona la vuoi vedere o perlomeno conoscere anche una mezzora te la ritagli durante la giornata , o almeno ci provi) non merita più tanta attenzione. Questa è una tipologia di donna che non mi era mai capitata. Non ho mai avuto particolarmente problemi con le donne, anche perchè sono sempre stato abbastanza menefreghista, ma con lei non so perchè non mi è riuscito. Inoltre questo suo atteggiamento di finto interesse, per poi a volte tramutarsi in pietra mi sta facendo passare tutta la voglia che avevo inizialmente. Voi cosa ne pensate? La mando a cagare con il silenzio?
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 9 ore fa, tom_9993 ha scritto: arriva il primo bacio (dopo praticamente 2 settimane) E' snervante ricevere un bacio dopo due settimane. Dopo due settimane, il bacio dovrebbe essere di una passione tale da lasciarti senza fiato. Invece ... te ne sei rimasto con un pugno di mosce in mano, non è vero? Qui hai la risposta alle domande che ci hai posto in conclusione. Ripensa al bacio, alle sensazioni che ti ha suggerito. Pensaci bene. La vorresti mandare a quel paese oppure pensi che quel bacio valesse le due settimane attese? Poi decidi.
tom_9993 [Lurker] 5 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Inviato 20 Febbraio 2018 Credimi, il bacio ne è valso assolutamente la pena e valeva assolutamente aspettare, ma come posso andare avanti e gestire una situazione/carattere del genere? Mi sta prendendo in giro, oppure sta semplicemente giocando, e sinceramente non ho voglia di proseguire con questo giochino. Non so come comportarmi, io fino ad ora sono stato me stesso, per la prina volta in un approccio con una ragazza sono stato me stesso, se la risposta è questo menefreghismo misto a risposte di apparente interesse che poi all’atto pratico non si manifesta la cosa dovrebbe finire qui
Agro [Élite] 302 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) @tom_9993 Si può essere comprensivi in un periodo di transizione dopo una storia finita ma ciò non giustifica questi comportamenti. Tutti abbiamo avuto delusioni ma non è un alibi per scaricare la frustrazione verso una persona che oltretutto mostra interesse. Non sei un amico, ne il suo pupazzo. Questo dovrebbe farti riflettere ma da quello che scrivi penso tu abbia già capito. 52 minuti fa, tom_9993 ha scritto: Non so come comportarmi, io fino ad ora sono stato me stesso In nessun modo diversamente da come hai fatto. Il problema non sei tu. 52 minuti fa, tom_9993 ha scritto: se la risposta è questo menefreghismo misto a risposte di apparente interesse che poi all’atto pratico non si manifesta la cosa dovrebbe finire qui Sono senza dubbio d'accordo con te ma se dovessi consigliarti ancora meglio, anche in base alle esperienze ti direi: Pensi di aver fatto abbastanza? Pensi un giorno si possa svegliare ed essere diversa nei tuoi confronti? Quelle sono risposte determinanti. Potrei dirti, hai fatto anche troppo secondo me, ma la risposta più autentica puoi sentirla solo tu.. Aggiornaci Modificato 20 Febbraio 2018 da Agro
tom_9993 [Lurker] 5 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Inviato 20 Febbraio 2018 1 ora fa, Agro ha scritto: @tom_9993 Si può essere comprensivi in un periodo di transizione dopo una storia finita ma ciò non giustifica questi comportamenti. Tutti abbiamo avuto delusioni ma non è un alibi per scaricare la frustrazione verso una persona che oltretutto mostra interesse. Non sei un amico, ne il suo pupazzo. Questo dovrebbe farti riflettere ma da quello che scrivi penso tu abbia già capito. In nessun modo diversamente da come hai fatto. Il problema non sei tu. Sono senza dubbio d'accordo con te ma se dovessi consigliarti ancora meglio, anche in base alle esperienze ti direi: Pensi di aver fatto abbastanza? Pensi un giorno si possa svegliare ed essere diversa nei tuoi confronti? Quelle sono risposte determinanti. Potrei dirti, hai fatto anche troppo secondo me, ma la risposta più autentica puoi sentirla solo tu.. Aggiornaci Credimi, sulla prima domanda ti posso tranquillamente rispondere sì, ho fatto anche più del dovuto. Sulla seconda non ti saprei rispondere, ma arrivato a questo punto mi sto chiedendo più che altro se il gioco vale la candela, nel senso che se anche potesse svegliarsi ed essere diversa un giorno, chi è lei per portarmi ad annullarmi e stare li come un cagnolino che a seconda degli sbalzi di umore della "padrona" esegue gli ordini? Subentra l'amor proprio dopo un pò. Io sto evitando in tutti i modi di risponderle, di sparire, per vedere che effetto fa su di lei, ma a seconda di come va, non ritengo comprensibile un comportamento come il suo. Stiamo a vedere. Inoltre, volesse anche fare la difficile, non penso sia questo l'atteggiamento giusto per far scaturire interesse in un uomo, anzi, l'esatto opposto. Agro ha reagito a questo 1
shika25 [Partecipante] 105 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 A me dà l'impressione che ci sia qualche altro tipo che gli ronza attorno, e comunque una ragazza che fa cosi meglio perderla che trovarla tom_9993 ha reagito a questo 1
tom_9993 [Lurker] 5 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Inviato 20 Febbraio 2018 49 minuti fa, shika25 ha scritto: A me dà l'impressione che ci sia qualche altro tipo che gli ronza attorno, e comunque una ragazza che fa cosi meglio perderla che trovarla Si, ci avevo pensato anche io. Beh, mi dispiace per il prossimo a cui capiterà un tipo di donna del genere, fanno perdere solo tempo
tom_9993 [Lurker] 5 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Inviato 21 Febbraio 2018 Aggiornamenti: ieri sera, mi ha scritto “che succede?” dopo che per 24 ore non le rispondevo ne mandavo messaggi (della serie che se non le scrivo io, non va bene, lei non puó scrivermi, bah). Le ho risposto dopo un’ora che non avevo intenzione di proseguire a perdere tempo con lei e che non è assolutamente la tipologia di persona che sto cercando. Naturalmente nessuna risposta, a riprova del fatto di quanto le interessasse. Fine Carnacki e Escapist ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati