Vai al contenuto

Profumo.. qual'é veramente il migliore???


Lucios93

Messaggi raccomandati

sfulcrum

Qualcuno l'ha provato?

Club de nuit (Armaf); mi è stato consigliato, ma faccio fatica trovarlo per sentirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sorpasso

non sono un fan dei profumi ma però come fragranza maschile sento nominare spesso l'english leather. ripeto mai odorato ma dicono che sia un profumo interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una questione di gusti personali, non si può generalizzare. fattI un giro sul portale basenotes, provali sulla tua  pelle in profumeria e assapora l'evoluzione nelle ore seguenti prima di acquistare.

Personalmente quando esco la sera uso spesso dior homme, ricorda molto il profumo di un beauty case pieno di trucchi, o del boudoir di una puttana😂. Un po' femminile ma solido e sexy, se ti piacciono i profumi caldi con note di vaniglia, cioccolato (il nocciolato Valentino uomo😍) e bergamotto. Se vuoi provare qualcosa di simile ma molto più economico puoi andare di zara 9.0, più floreale, dolce e vanigliato, mero Iris ("rossetto"), meno longevo ma dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti se preferisci qualcosa di più forte e speziato, molto sandalo, pepe, pelle e cumino, potresti andare di Versace Blue Jeans, un po' sintetico e forte ma buono e longevo anche visto il prezzo ridotto. Se preferisci quest'ultimo genere più "macho" ti consiglierei boss bottled (meno marcato) o comme des garcones 2man(pepatissimo e $$$).

Sperimenta comunque, anche perché le commesse sono spesso fighe, profumate e pagate per essere simpatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

E' un po' che mi martellano col Sauvage... non l'ho ancora provato. qualcuno/a può dare un giudizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dr.Scalper ha scritto:

E' un po' che mi martellano col Sauvage... non l'ho ancora provato. qualcuno/a può dare un giudizio?

Lo sto usando e devo dire che è veramente buono.

A me personalmente poi sta molto  bene (dicono).

È da provare perché sulla pelle (diversa) di ognuno, può dare risultati diversi.

Di sicuro quello che c’è è che non è anonimo ma ti fa distinguere dagli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Gabbo
Il 23/9/2018 alle 00:24 , sfulcrum ha scritto:

Qualcuno l'ha provato?

Club de nuit (Armaf); mi è stato consigliato, ma faccio fatica trovarlo per sentirlo

 

Ce l'ho io, non lo trovi negli store fisici, devi purtroppo comprarlo online ad occhi chiusi. Per i primi 10 minuti è intossicante, poi diventa simile a Creed Aventus. All'inizio ne ero un fan, ora lo evito.

 

Il 25/9/2018 alle 14:02 , Dr.Scalper ha scritto:

E' un po' che mi martellano col Sauvage... non l'ho ancora provato. qualcuno/a può dare un giudizio?

Messo due settimane fa a lavoro, nella trasferta in un ufficio secondario: la collega ha detto che è fantastico.

Giudizio personale: buonissimo ma lo usano in troppi.

 

Sui profumi non c'è un giudizio oggettivo, bisogna sempre provare sulla propria pelle.

In questa stagione consiglio: Armani Code Profumo, Ch men privè e il meraviglioso Angel Men Pure Malt. Gli ultimi due non si trovano facilmente da provare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 Uso questi deodoranti sono molto alla mano, hanno un buon profumo e piace alle donne, per altri motivi uso Hugo Boss  Bottle Night 

IMG_20190223_151339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mizuiro Sanada

 

Buonasera ragazzi, mi intrometto in questa interessante discussione perché anche se uomini abbiamo il dovere di essere impeccabili.

Il mio profumo preferito è Etrò - Pegaso.
Profumo scoperto per caso sulle pagine di Vogue uomo, un profumo pazzesco adatto alla tarda primavera - estate - primo autunno.
Davvero energico, ammaliante nelle sere. 
Quando l'ho messo, a prescindere dalla mia ex, sapevo sempre che colpiva anche le sconosciute che si avvicinavano per lavoro.

Alcuni profumi che ho avuto modo di apprezzare :
One di calvin klein, dava freschezza e uno stile "leggero" anche se lo ritengo di facile di reperibilità (e forse i profumi "vincenti" dovrebbero essere quello meno riconoscibili che danno mistero all'uomo che lo usa)

Nikos Sculpture 
Provato stamattina per la prima volta come anticipo per testarne le qualità siccome lo considero perfetto per l'estate che verrà.
E mi conferma che ha un ottimo potenziale, bello fresco, sensativo, con ciò voglio intendere che mi ha fatto sentire bene tutto il giorno, da positività.

Paco Rabonne - Black XS
Comprato ad ottobre per testarlo, inizialmente non mi piaceva molto ma col tempo ne ho apprezzato la durezza e l'intensità.

Calvin Klein - Eternity Now
Profumo pazzesco, lo centinello, lo ammetto regalo della mia ex, un profumo estasiante, carismatico.

Dulcis in fundo, un profumo che con il suo stile ci porta ai livelli di uomo duro anche se si è dolci come il pane :


Lalique - Encre Noir
Acquistato dopo averne letto tante recensioni. Un profumo tignoso, duro come la roccia, da uomo vero senza però andare nel tamarro.
Adattissimo per chi come me indossa camicia e giacca e magari gilet, insomma veste casual tendente all'elegante(modaiolo).

Altri profumi da provare sarebbero questi : 
Penhaligon's Blenheim Bouquet
Guerlain Vetiver
Knize TEN
Creed Virgin Island
Bleu de Chanel

AZZARO Pour Homme (provato, molto forte, deciso, si fa apprezzare!)
Yves Saint Laurent La Nuit de l'Homme
Sartorial di Penhaligon's
Penhaligon's Bayolea

Spero di aver dato un utile contributo!

Ps. ultimamente stanno emergendo aziende molto valide negli equivalenti tuttavia a mio avviso andrebbero considerati proprio come profumi a parte, impossibile compararli con gli originali.


 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
1 ora fa, Mizuiro Sanada ha scritto:


Altri profumi da provare sarebbero questi : 
Penhaligon's Blenheim Bouquet
Guerlain Vetiver
Knize TEN
Creed Virgin Island

AZZARO Pour Homme 
Sartorial di Penhaligon's
Penhaligon's Bayolea


 

Vabbè, uno solo di questi qua annichilisce per classe qualsiasi altro che hai citato. E tra questi anche l’Azzaro, che pure è quello di fascia più bassa (diciamo così) ha una sottile personalità. Il Vetiver di Guerlain ha il sottile fascino del vero classico, anche se per molti da quando ha cambiato ricetta è stato un po’ spersonalizzato.

Sul genere “verde” (diciamo nota base fougère) non è da sottovalutare il Cerruti 1881, prodotto dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Modificato da wittels81
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

@wittels81 ho citato volutamente profumi di classe per "profumi da provare" perché comprarli costa un botto!!! 
L'etrò pegaso però non mi venire a dire che è un profumo commerciale/qualsiasi, ti giuro che ha fatto sbandare più ragazze e dove per sbandare certamente non intendo per la puzza, ma per la carica sensuale!
Infatti da quando ho notato sta cosa ho iniziato a comprarlo ogni volta che finiva, ho avuto la fortuna di avere 2 tester da 100ml a poco prezzo, per me rimane un profumo pazzesco.
Lalique è un profumo, sì meno costoso, ma che mi ha dato tanto in questo periodo, se sì è nel mood di misteriosi è di aiuto.

Ho personalmente citato tutti profumi che a mio avviso danno personalità, ma ritengo che con il giusto carattere persino il profumo più stupido rende alla grande.
Dell'Azzaro ho provato il tester, ne sono rimasto molto soddisfatto anche se non fa molto per me, sai quale vorrei provare e che ho dimenticato di citare?
I due Versace, eros ed eros flame.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...