parzival [Lurker] 1 Inviato 20 Febbraio 2018 Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Buonasera vi scrivo perchè mi trovo in una situazione in cui ho conosciuto una tipa per puro caso e non so come continuare, data la mia inesperienza. Praticamente, sono andato con mio padre in una pasticceria dove ci serviamo (che io non vado mai, ma li conosco perchè avevamo amici in comune e so alcune cose dei figli/e), perchè avevo bisogno di una prenotazione per una festa che avrei organizzato a causa di un importante successo lavorativo. Ho spiegato la situazione alla ragazza che chiamò il prox cliente ( figlia dei titolari, che ha 4 anni più di me) mi dice che per maggiore informazioni devo parlare con sua madre, e mentre parlo con la madre, lei però si intromette spesso e da consigli distrattamente mentre guarda il telefono, ma appunto ascolta!. Poi domando per una prossima festa tra almeno un mese e mezzo, e la figlia interveniva, dicendomi tipo " io ti consglio di fare così e cola, così risparmi e mangi di più etc.. " insomma si interessava . Dopo di che gli dico che appunto visto che l'orario di apertura loro è alle 4, alle 4 in punto dovevano essere già li, perchè poi andavo a lavoro, e la madre mi ha detto: "guarda in caso vieni prima e suoni qua affianco che abitiamo proprio accanto , e ti do anche il biglietto di visita dove ci sono i nostri numeri." Interviene la figlia, e dice : guarda ti scrivo il mio numero, perchè mia madre spesso dorme prima . La madre: se ho un appuntamento non mi addormento! e la figlia continua : si vabè però meglio così se vuoi puoi riposarti. E mi scrive il nome e numero. dicendo " chiamami che ti apro io " Poi mio padre parla con il suo di me. E lei interviene, mentre era impegnata a guardare il telefono,(ascoltava tutto) e mi chiede delucidazioni appunto sul mio successo, quindi segno di interesse, ma magari solo amichevole/sociale/ di vendità L'indomani mi reco al negozio e la chiamo: Ciao valeria! sono claudio, quello dei dolci: lei: claudio...claudio... claudio... io: quello dei dolci!! ero passato ieri lei: ah sii, un attimo che stiamo uscendo.. E MI APRE IL PADRE! Io già avevo un discorso preparato ma vabè. La sera stessa gli scrivo, e allego foto, perchè usa da subito le faccine. p.s. le hodetto della partita, perchè stalkerando su facebook lei aveva messo mi piace a diverse pagine della squadra! il tutto è successo lunedi, poi non ci siamo più sentiti non so se : aggiungerla su fb( so il cognome per intuito del nome della pasticceria) , scriverle quando e cosa dirle, ovviamente non posso scriverle il 3 marzo direttamente Lei comunque è stata fidanzata per diverso tempo e forse si è lasciata da poco, su fb c'è roba in cui sembra che lei pensi ancora a quel tipo.Ultimo dettaglio, fino ai primi 2 messaggi, e comunque anche dal momento l'avevo aggiunta ai contatti, non spuntava ne stato ne foto, ma solo on line o meno... mentre che chattavamo è spuntata la fotografia, e uno stato di giorni fa ( una faccina ) forse perchè mi ha aggiunto ai contatti, o boh. Ciao, scusa il disturbo, volevo solo ringraziarti per la disponibilità, i dolci, erano buonissimi! Modificato 20 Febbraio 2018 da parzival
rickardo23 [Partecipante] 89 Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 Io direi che potenzialmente è tutto perfetto. Ha risposto anche bene alla chat. Adesso basta che continui con un po' di chat fino a quando non vi vedete alla partita. Non è difficile, ti attacchi a quello che dice lei e rispondi. Alterna momenti seri a battute (sembri un po' ingessato in chat). Ovviamente lasciando intravedere un po' di te. Se non fai casini è una situazione abbastanza facile
MementoAudereSemper [Partecipante] 234 Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 Fossero tutte come questa Talvolta, rodolfo94, parzival e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Therealdavide [Partecipante] 177 Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 21 ore fa, parzival ha scritto: Buonasera vi scrivo perchè mi trovo in una situazione in cui ho conosciuto una tipa per puro caso e non so come continuare, data la mia inesperienza. Praticamente, sono andato con mio padre in una pasticceria dove ci serviamo (che io non vado mai, ma li conosco perchè avevamo amici in comune e so alcune cose dei figli/e), perchè avevo bisogno di una prenotazione per una festa che avrei organizzato a causa di un importante successo lavorativo. Ho spiegato la situazione alla ragazza che chiamò il prox cliente ( figlia dei titolari, che ha 4 anni più di me) mi dice che per maggiore informazioni devo parlare con sua madre, e mentre parlo con la madre, lei però si intromette spesso e da consigli distrattamente mentre guarda il telefono, ma appunto ascolta!. Poi domando per una prossima festa tra almeno un mese e mezzo, e la figlia interveniva, dicendomi tipo " io ti consglio di fare così e cola, così risparmi e mangi di più etc.. " insomma si interessava . Dopo di che gli dico che appunto visto che l'orario di apertura loro è alle 4, alle 4 in punto dovevano essere già li, perchè poi andavo a lavoro, e la madre mi ha detto: "guarda in caso vieni prima e suoni qua affianco che abitiamo proprio accanto , e ti do anche il biglietto di visita dove ci sono i nostri numeri." Interviene la figlia, e dice : guarda ti scrivo il mio numero, perchè mia madre spesso dorme prima . La madre: se ho un appuntamento non mi addormento! e la figlia continua : si vabè però meglio così se vuoi puoi riposarti. E mi scrive il nome e numero. dicendo " chiamami che ti apro io " Poi mio padre parla con il suo di me. E lei interviene, mentre era impegnata a guardare il telefono,(ascoltava tutto) e mi chiede delucidazioni appunto sul mio successo, quindi segno di interesse, ma magari solo amichevole/sociale/ di vendità L'indomani mi reco al negozio e la chiamo: Ciao valeria! sono claudio, quello dei dolci: lei: claudio...claudio... claudio... io: quello dei dolci!! ero passato ieri lei: ah sii, un attimo che stiamo uscendo.. E MI APRE IL PADRE! Io già avevo un discorso preparato ma vabè. La sera stessa gli scrivo, e allego foto, perchè usa da subito le faccine. p.s. le hodetto della partita, perchè stalkerando su facebook lei aveva messo mi piace a diverse pagine della squadra! il tutto è successo lunedi, poi non ci siamo più sentiti non so se : aggiungerla su fb( so il cognome per intuito del nome della pasticceria) , scriverle quando e cosa dirle, ovviamente non posso scriverle il 3 marzo direttamente Lei comunque è stata fidanzata per diverso tempo e forse si è lasciata da poco, su fb c'è roba in cui sembra che lei pensi ancora a quel tipo.Ultimo dettaglio, fino ai primi 2 messaggi, e comunque anche dal momento l'avevo aggiunta ai contatti, non spuntava ne stato ne foto, ma solo on line o meno... mentre che chattavamo è spuntata la fotografia, e uno stato di giorni fa ( una faccina ) forse perchè mi ha aggiunto ai contatti, o boh. Ciao, scusa il disturbo, volevo solo ringraziarti per la disponibilità, i dolci, erano buonissimi! Chat direi che è più che buona. Basta scriverle fino al momento della partita ma non troppo spesso. parzival ha reagito a questo 1
parzival [Lurker] 1 Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Inviato 22 Febbraio 2018 Ancora non mi sono fatto sentire. Non vorrei essere quello che gli sta incollato... Che ne dite se lo farò a inizio settimana prossima, avevo pensato a questo: "Heyla, come è andata la giornata?" (verso sera) e poi parlando un pò delle nostre giornate, e dicendole che appunto sono stato molto occupato etc, le dico l'orario della partita, (che già dovrebbe sapersi x lunedi) e se quindi CONFERMA che può prendersi un uscita dal lavoro , in modo che mi assicuro i biglietti. E poi in caso la ricontatto sabato organizzando magari l'orario in cui andarla a prendere domenica... Che ne dite, può andare bene ?? In questo modo sarà passato del tempo (una settimana precisa) non sono troppo frettoloso, mi assicuro i biglietti, e un chiacchierata... Il top sarebbe se mi ricontattasse lei... Comunque grazie mille per la fiducia e i commenti positivi... Vero è che ai giorni nostri quasi tutte utilizzano cuoricini e faccine a casaccio, ma se non gli importava poteva benissimo dire qualcosa tipo " sisi, vedremo" .. Ma comunque, ovviamente sarà da non illuedersi, al 90% esce da una relazione da poco... Meglio conoscersi con calma.. Molto probabilmente la partita sarà alle 14:30 ... Dopo la riaccompagno al lavoro (conduzione familiare, aprono per le 16 circa) in caso sia serale, pensate possa già chiedergli di andare a mangiare qualcosa ?
parzival [Lurker] 1 Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Inviato 22 Febbraio 2018 Il 21/2/2018 alle 15:44 , rickardo23 ha scritto: Se non fai casini è una situazione abbastanza facile questo mi preoccupa!
rickardo23 [Partecipante] 89 Inviato 23 Febbraio 2018 Inviato 23 Febbraio 2018 non ho capito: vuoi attendere una settimana tra una chat e l'altra? A me non sembra un'idea geniale, visto che sembra molto recettiva. In genere il ferro si batte finchè è caldo Carnacki ha reagito a questo 1
parzival [Lurker] 1 Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Inviato 23 Febbraio 2018 2 ore fa, rickardo23 ha scritto: non ho capito: vuoi attendere una settimana tra una chat e l'altra? A me non sembra un'idea geniale, visto che sembra molto recettiva. In genere il ferro si batte finchè è caldo si, ci ho parlato lunedi 19.. volevo attendere lunedi questo, così con la scusa della conferma di prendere i biglietti ci parlo un pò. Non vorrei scriverle subito per il solo fatto di non sembrare troppo appiccicoso, visto che non ci conosciamo. Magari mi potrei scusare di non essermi fatto sentire prima dicendole che ero molto impegnato. fermo restando che anche le potrebbe farsi sentire, che mi disse a presto, ma comunque...
rickardo23 [Partecipante] 89 Inviato 23 Febbraio 2018 Inviato 23 Febbraio 2018 29 minuti fa, parzival ha scritto: si, ci ho parlato lunedi 19.. volevo attendere lunedi questo, così con la scusa della conferma di prendere i biglietti ci parlo un pò. Non vorrei scriverle subito per il solo fatto di non sembrare troppo appiccicoso, visto che non ci conosciamo. Magari mi potrei scusare di non essermi fatto sentire prima dicendole che ero molto impegnato. fermo restando che anche le potrebbe farsi sentire, che mi disse a presto, ma comunque... Sinceramente non concordo con la tua strategia. Però se ne sei convinto segui la tua idea. Carnacki ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 23 Febbraio 2018 Inviato 23 Febbraio 2018 Vatti a prendere un caffè in pasticceria entro un paio di giorni parzival ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati