Vai al contenuto

Ha senso tutto?


TheProcess

Messaggi raccomandati

TheProcess

Ciao a tutti, torno a scrivere qua.

Io mi sto impegnando, però la strada è davvero dura.

Sto cercando di fare quello che mi riesce meglio: andare avanti per la mia strada, il problema è che queste manie di grandezza mi portano a scontrarmi con cani più grandi e più esperti di me in queste cose.

Vi faccio un esempio: sto organizzando una serata tra quelli del primo anno in uni e sul gruppo non mi prendono troppo sul serio.

E adesso mi sto domandando se ha davvero senso diventare una persona migliore o se è più facile mollare tutto di colpo e lasciarsi trasportare dagli altri.

Perchè è sicuramente più facile la seconda ma io voglio vivere la MIA vita e, se gli altri non mi permettono di farlo come voglio io, io non so cosa fare.

Come gestire le opinioni altrui?

Chiedo consigli a voi che sicuramente ne sapete più di me, grazie.

Modificato da TheProcess
Link al commento
Condividi su altri siti

Gyro

Un consiglio come mentalità vincente ispirati ad Antonio Conte, era molto abile a lavorare sul cervello dei singoli calciatori, e dava loro il meglio di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheProcess

Puoi essere più chiaro? Cosa intendi con "come mentalità vincente ispirati a Conte"?

Modificato da TheProcess
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, TheProcess ha scritto:

E adesso mi sto domandando se ha davvero senso diventare una persona migliore o se è più facile mollare tutto di colpo e lasciarsi trasportare dagli altri.

Perchè è sicuramente più facile la seconda ma io voglio vivere la MIA vita e, se gli altri non mi permettono di farlo come voglio io, io non so cosa fare.

Come gestire le opinioni altrui?

Ha davvero senso.

E' giusto tu sia insoddisfatto dalla tua vita, se non sai cosa fare ne' dove andare.

E' giusto tu voglia vivere la tua vita.

Per fare questo, dovresti prima capire cosa vuoi dalla tua vita.

E poi devo organizzarti per raggiungerlo.

So bene che e' difficile, specialmente se non hai nessuno che ti guida.

 

Delle opinioni altrui, di base, dovresti fregartene.

So che e' semplice a dirsi, sopratutto se sei in qualche gruppo sociale come quello dell'universita' in cui sei "costretto" a stare.

Ma l'universita' non e' fatta solo da quel gruppo che non ti prende troppo sul serio, ci sono anche altre persone.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Crescendo63
On 2/21/2018 at 8:21 AM, TheProcess said:

Io mi sto impegnando, però la strada è davvero dura.

Certo, è proprio così. Tieni conto che tutte le cose preziose nella vita richiedono impegno e fatica. E' naturale.

Concentrati sul tuo desiderio ed ambizione, sugli obiettivi, non sulla fatica.

 

Quote

sto organizzando una serata tra quelli del primo anno in uni e sul gruppo non mi prendono troppo sul serio.

Ricordati che non puoi piacere a tutti: con certe persone ti troverai bene, con altre no.

Quando ci provi per un po', e vedi che con certe persone non quaglia, accetta che forse non sono persone in sintonia con te, non fartene un cruccio e cerca altrove.

 

Quote

E adesso mi sto domandando se ha davvero senso diventare una persona migliore o se è più facile mollare tutto di colpo e lasciarsi trasportare dagli altri.

E' sicuramente più facile mollare tutto e lascirsi trasportare :-)

 

PERO'! Dove finisci in quel modo? In una vita che è lontana da come vuoi, passiva e casuale, frustrante e opaca.

Ha senso impegnarsi per diventare una persona migliore, perché solo in quel modo arrivi ad avere una vita simile ai tuoi sogni. A dire a te stesso "Mi piace come sono. Mi piace la mia vita".

Se ti pare poco... :-D

 

Quote

Perchè è sicuramente più facile la seconda ma io voglio vivere la MIA vita e, se gli altri non mi permettono di farlo come voglio io, io non so cosa fare.

Il problema raramente sono gli altri.

Quasi mai sono gli altri ad esserci d'ostacolo, quasi sempre sono le nostre paure ad esserlo. Quando non agiamo, non è perché gli altri ci tengano fermi, ma perché abbiamo paura delle possibili conseguenze.

 

TU SEI LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOI. Però non sei libero di sceglierne le conseguenze.

Hai il controllo su di te (almeno in parte), ma non sul mondo. Quindi per agire creativamente bisogna concentrarsi su se stessi e quello che si vuole, senza dar troppo peso a come reagirà il mondo (ovviamente non al punto di commettere reati o danneggiare gli altri).

 

Quote

Come gestire le opinioni altrui?

Secondo me, vanno considerate per quanto possono esserci utili (per capire dove sbaglio, o dove potrei far meglio, o per imparare qualcosa), ma senza darci peso.

Perché alla fine non puoi mai fare contenti tutti, e ci sarà sempre qualcuno a cui non vai bene e che si lamenta. QUindi se dai loro peso, vivrai sempre in ansia :-)

Per vivere bene, e creare la vita che vuoi, bisogna imparare a liberarsi dai giudizi altrui - in pratica, ascolta tutti e poi fai come ritieni meglio!

 

"Ti criticheranno sempre, parleranno male di te
e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei,

quindi vivi, e fai quel che il tuo cuore ti suggerisce..."
(Charlie Chaplin)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...