Vai al contenuto

Timore e timidezza di parlare tramite messaggio con ragazze vicino a me


lorenzo stinson

Messaggi raccomandati

lorenzo stinson

Salve a tutti ho un grande scoglio che vorrei tantissimo superare ovvero il fatto di avere timore di fare errori e di parlare in chat con ragazze vicino a me:

Mi spiego meglio, ultimamente dopo tanto tempo sono ritornato a sargiare e mentre facevo i miei test e riacquisivo i miei vecchi metodi di sarge ho notato questa cosa ovvero che quando parlo con le ragazze a distanza non ho problemi e anzi mi diverte anche sperimentare le mie tecniche di chat game e sono molto più spontaneo, rilassato e ottengo buonissimi risultati mentre con quelle che abitano nella mia zona ho problemi, mi agito e ho tanta paura di sbagliare e non ottengo più nulla e ogni volta sbaglio sempre in questo punto e non ottengo risultati, come potrei fare per superare tutto ciò? Grazie a tutti per chiunque mi aiuterà perché inizio ad essere un tantinello disperato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo stinson

Spero davvero di ricevere qualche consiglio perché non sò proprio come risolverla...

Link al commento
Condividi su altri siti

iceberg96

So cosa intendi, è la paura del giudizio delle persone che ci blocca, un po’ c’è labbiamo tutti, chi più e chi meno...

la cosa che dovresti fare è sbattertene altamente le palle del pensiero altrui

è una cosa già sentita, sembra banale ma non lo è

anche io ho queste “paranoie” però pur non riuscendo a sbloccarmi del tutto noto spesso se non sempre che le volte che va bene è quanto non ti frega niente del risultato

pensaci 👍🏻

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo stinson

Ottima risposta mi hai dato un consiglio molto utile:14_relaxed: ma quindi dovrei provarci a parlare con tipe vicino a me in chat fino ad eliminare questa "paranoia"? Perché ricordavo che anche con tipe a distanza all'inizio avevo questo timore ma poi mi ero sciolto completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Scusa ma non capisco questa tua paranoia...stai scrivendo in una chat quindi la persona non cè l' hai davanti fisicamente, per cui distante o vicino che cambia? L' unico motivo che mi viene in mente è perchè con quelle distanti  sai già che non le incontrerai mai appunto perchè distanti, quindi sei in zona confort, mentre con quelle vicino a te sai che cè la possibilità di un incontro di persona è la cosa ti crea ansia. Per me il problema reale è questo poi posso sempre sbagliare :D

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo stinson
17 ore fa, kactus76 ha scritto:

Scusa ma non capisco questa tua paranoia...stai scrivendo in una chat quindi la persona non cè l' hai davanti fisicamente, per cui distante o vicino che cambia? L' unico motivo che mi viene in mente è perchè con quelle distanti  sai già che non le incontrerai mai appunto perchè distanti, quindi sei in zona confort, mentre con quelle vicino a te sai che cè la possibilità di un incontro di persona è la cosa ti crea ansia. Per me il problema reale è questo poi posso sempre sbagliare :D

Esatto hai afferrato il concetto, ma cosa potrei fare per farmi sparire questa ansia? Perché stò già iniziando a parlare da vicino e un pò mi sono sbloccato anche se ancora ancora non del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Concentrarti su una cosa per volta nel senso che nella chat devi pensare solo all' obbiettivo di ottenere un incontro dal vivo senza pensare a come sarà l'' incontro stesso. Poi quando arriverà il day one ti devi buttare e vedere come va. Ora io no so se ti sei mai visto con una persona conosciuta prima in chat, quello che ti posso dire è che, per esperienza diretta, è normale le prime volte avere un pò di timore ed ansia in quanto non sai mai poi effettivamente chi ti trovi di fronte ed è comunque sempre una cosa un pò forzata  però ti posso assicurare che dopo le prime esperienze questa tua ansia non la sentirai più o comunque molto meno e sarai in grado di controllarla tranquillamente-

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo stinson
18 ore fa, kactus76 ha scritto:

Concentrarti su una cosa per volta nel senso che nella chat devi pensare solo all' obbiettivo di ottenere un incontro dal vivo senza pensare a come sarà l'' incontro stesso. Poi quando arriverà il day one ti devi buttare e vedere come va. Ora io no so se ti sei mai visto con una persona conosciuta prima in chat, quello che ti posso dire è che, per esperienza diretta, è normale le prime volte avere un pò di timore ed ansia in quanto non sai mai poi effettivamente chi ti trovi di fronte ed è comunque sempre una cosa un pò forzata  però ti posso assicurare che dopo le prime esperienze questa tua ansia non la sentirai più o comunque molto meno e sarai in grado di controllarla tranquillamente-

D'accordo ci proverò grazie mille per il consiglio, voglio fare una piccola prova alla fine di marzo ti dirò com'è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti prima un piede nell'acqua, poi la gamba, poi il busto, fino a metterci tutto il corpo (e il cazzo)

Si chiama desensibilizzazione sistematica e flooding, lo usano anche gli psicoterapeuti, in modalità un pò diverse, ma il concetto è lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...