Vai al contenuto

Picche su Whatsapp


Ivan39

Messaggi raccomandati

Ivan39

Scrive una sul gruppo dell'uni, le vado a vedere la foto del profilo, mi attizza e decido di scriverle, molto a caso non c'ho ragionato troppo. Riporto la breve discussione:

14:11 - Io: Lauretta, hai detto che a diritto ti hanno chiesto anche un articolo, ma non vanno saputi a memoria ve?
14:12 - ‪lei: Ciao
14:12 - ‪lei‬: Devi sapere i più importanti, ma non a memoria
14:12 - ‪lei: Solo di cosa parlano
14:14 - Io: Ah menomale
14:14 - Io: Quindi i primi 12 più pochi altri
14:15 - ‪lei: Si
14:16 - ‪lei‬: 139,138,117,134,13,14,27 io questi sapevo
14:18 - Io: Gentile
14:19 - Io: Qualcosa mi dice che sei una secchioncella e hai preso un votone
14:19 - Io: C'ho preso?
14:20 - ‪lei: Sulla prima parte no
14:20 - ‪lei: Sulla seconda si 😊
14:28 - Io: Sei un fenomeno allora
14:33 - ‪lei: (faccine che pensano)
14:33 - ‪lei: Può darsi
14:43 - Io: Donami un pò della tua bravura per lunedì allora 😛
 

Non mi ha più risposto. Come ho già scritto è stato molto di getto non c'ho riflettuto troppo per scriverle, forse non ci siamo nemmeno mai visti per sbaglio e lei ha solo la mia foto del profilo per giudicarmi. Sono comunque curioso di sapere dove ho sbagliato, ammesso che abbia fatto sbagli. Gracias in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Hai sbagliato innanzitutto l'orario.
Alle 14:43 di sabato pomeriggio è possibile che una tipa abbia di meglio da fare.
In secondo luogo hai sbagliato argomento,da qualche parte lessi che sarebbe meglio evitare argomenti politici/religiosi/scolastici,quindi va bene iniziare una conversazione usando come escamotage la scuola..però poi avresti dovuto provare a cambiare argomento( mi rendo conto sia molto difficile).

Anche solo ampliare un pò più il discorso e non consentirle di rispondere in maniera chiusa ( si/no) ti avrebbe potuto aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan39
9 minuti fa, The Crow/n ha scritto:

Hai sbagliato innanzitutto l'orario.
Alle 14:43 di sabato pomeriggio è possibile che una tipa abbia di meglio da fare.
In secondo luogo hai sbagliato argomento,da qualche parte lessi che sarebbe meglio evitare argomenti politici/religiosi/scolastici,quindi va bene iniziare una conversazione usando come escamotage la scuola..però poi avresti dovuto provare a cambiare argomento( mi rendo conto sia molto difficile).

Anche solo ampliare un pò più il discorso e non consentirle di rispondere in maniera chiusa ( si/no) ti avrebbe potuto aiutare.

Era venerdì, ieri.

Comunque ho parlato di università perché era veramente l'unico modo per iniziare la conversazione. Avrei cambiato se solo mi avesse dato del tempo, e si probabilmente dovevo fare domande che presupponessero risposte più ampie, anche se come dici tu è parecchio difficile quando sono due secondi che ci parli..

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Poi contano molto anche gli ambienti esterni..come vieni visto nell'università..come ti comporti normalmente , tutto l'inner game deve essere al 100%.

Spesso le chat che si leggono si IS portano a pensare che sia molto semplice interagire con una ragazza,ma non è così.Anche perchè quale cogli*** posterebbe le sue chat disastrose ?

 

Comunque si impara sempre qualcosa,anche dai pali.

Link al commento
Condividi su altri siti

albelia

Già io avrei pensato, 

ma Lauretta cosa? Ma chi ti conosce?

A meno che non fosse il cognome!

Poi vabbé, ci stava parlare di università perché appunto era l'unica cosa da cui partire, però perché andare con lo stereotipo del secchioncella?

Comunque penso non fosse interessata a prescindere, quindi non ti angustiare troppo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Arpinator

Io avrei evitato quel "qualcosa mi dice che sei una secchioncella" perchè per me l'hai in un certo indisposta; si è sentita giudicata ed ecco là che si è magari spaventata di te. Un pò un approccio troppo aggressivo per me

Modificato da Arpinator
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Ma non l'hai nemmeno mai vista dal vivo ed esordisci con Lauretta? Posso sbagliarmi, ma già dal primo contatto non mi sembri partito benissimo.

Quelli che vogliono fare i simpatici sin dall'inizio generalmente mi provocano l'effetto opposto, vado ancora di più sulla difensiva (ma sono solo introverso e timido). E magari anche questa ragazza ha bisogno dei suoi tempi.

L'argomento università direi che ci può stare: scambiarsi consigli, raccontare di quella volta che hai passato un esame difficile alla prima o hai ripetuto quell'altro 10 volte, sparlare un po' di professori strani.. ci si sente un po' tutti fratelli e sorelle.

Domani dopo l'esame il top sarebbe che la incrociassi in facoltà, in modo da poterla ringraziare di persona e valutare meglio se sia interessata o no (da questa chat più no che sì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan39
2 ore fa, albelia ha scritto:

Già io avrei pensato, 

ma Lauretta cosa? Ma chi ti conosce?

A meno che non fosse il cognome!

Poi vabbé, ci stava parlare di università perché appunto era l'unica cosa da cui partire, però perché andare con lo stereotipo del secchioncella?

Comunque penso non fosse interessata a prescindere, quindi non ti angustiare troppo

 

1 ora fa, Arpinator ha scritto:

Io avrei evitato quel "qualcosa mi dice che sei una secchioncella" perchè per me l'hai in un certo indisposta; si è sentita giudicata ed ecco là che si è magari spaventata di te. Un pò un approccio troppo aggressivo per me

 

27 minuti fa, MThug ha scritto:

Ma non l'hai nemmeno mai vista dal vivo ed esordisci con Lauretta? Posso sbagliarmi, ma già dal primo contatto non mi sembri partito benissimo.

Quelli che vogliono fare i simpatici sin dall'inizio generalmente mi provocano l'effetto opposto, vado ancora di più sulla difensiva (ma sono solo introverso e timido). E magari anche questa ragazza ha bisogno dei suoi tempi.

L'argomento università direi che ci può stare: scambiarsi consigli, raccontare di quella volta che hai passato un esame difficile alla prima o hai ripetuto quell'altro 10 volte, sparlare un po' di professori strani.. ci si sente un po' tutti fratelli e sorelle.

Domani dopo l'esame il top sarebbe che la incrociassi in facoltà, in modo da poterla ringraziare di persona e valutare meglio se sia interessata o no (da questa chat più no che sì)

Diciamo che ho voluto fare il cazzone sia col nomignolo che con il 'secchioncella' , non pensavo fossero così repellenti come dite. Ho pensato di farlo per risultare un po' più vivace, più energico e mi sa che per lei è stato troppo aggressivo come approccio. Non oso immaginare se avessi veramente avuto intenzione di partire aggressivo..m'avrebbe denunciato allora. 

Che poi si magari non era interessata a prescindere, è fidanzata o vattela a pesca.. 

La prossima volta metto i guanti e ci vado con le pinze :p

Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

No aspetta, fare il cazzone, ok va bene, non è repellente.

Ma te sei andato un po' oltre con la confidenza: il proprio nome è uno dei suoni più belli che si possa sentire, ma si è gelosi del proprio nome.

Se io non ti conosco e te mi chiami già per nome (tra l'altro storpiandolo), ti sei appropriato di una mia cosa personale, non mi hai dato la possibilità di dirtelo, non c'è stato scambio: "ciao piacere X, te come ti chiami?" "Mi chiamo Y, il piacere è tutto mio" ed ecco il primo contatto tra due persone.

Mi piace pensarla così, ma non sono sicuro valga per tutti.

Secchioncella non è che è aggressive, è proprio inadatto, nell'accezione comune ha un significato negativo, secchioncella = sfigatina con l'apparecchio ai denti e i brufoli che passa le giornate sui libri...volevi dire che ti sembrava una che ci dà dentro con lo studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan39
14 ore fa, MThug ha scritto:

No aspetta, fare il cazzone, ok va bene, non è repellente.

Ma te sei andato un po' oltre con la confidenza: il proprio nome è uno dei suoni più belli che si possa sentire, ma si è gelosi del proprio nome.

Se io non ti conosco e te mi chiami già per nome (tra l'altro storpiandolo), ti sei appropriato di una mia cosa personale, non mi hai dato la possibilità di dirtelo, non c'è stato scambio: "ciao piacere X, te come ti chiami?" "Mi chiamo Y, il piacere è tutto mio" ed ecco il primo contatto tra due persone.

Mi piace pensarla così, ma non sono sicuro valga per tutti.

Secchioncella non è che è aggressive, è proprio inadatto, nell'accezione comune ha un significato negativo, secchioncella = sfigatina con l'apparecchio ai denti e i brufoli che passa le giornate sui libri...volevi dire che ti sembrava una che ci dà dentro con lo studio

Hai ragione, il fatto è che sono partito senza pensarci troppo come ho scritto, dovevo riflettere un pochino de più.. Grazie per le dritte Mthugghetto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...