Vai al contenuto

ALPHA


theGame81

Messaggi raccomandati

theGame81

Ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto, voglio capire esattamente la definizione di ALPHA! Mi spiego meglio, nel momento in cui conosco una ragazza il maschio ALPHA che atteggiamento deve trasmettere? Alcune volte mi sembra di superare il confine nel disinteresse nei confronti del target.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italianseduction.club/index.php?topic=4624.0

Al momento ti consiglio questo link, per mancanza di tempo. Vedrai che presto qualcuno ti risponderà.

Usare la funzione ricerca no, eh?! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse
Ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto, voglio capire esattamente la definizione di ALPHA! Mi spiego meglio, nel momento in cui conosco una ragazza il maschio ALPHA che atteggiamento deve trasmettere? Alcune volte mi sembra di superare il confine nel disinteresse nei confronti del target.

Ehm...è una delle basi delle tecniche PU ;)

Puoi leggere le teorie di Mystery, Swingcat etc...tutti disegnano un maschio alpha che deve avere precise caratteristiche. In fin dei conti le caratteristiche sono diverse, ma compatibili e complementari. Ti suggerisco quindi di leggere piu' di un metodo, in modo da sommare tutto quello che leggi (avrai meno limiti).

Ti riassumo quelle di swingcat, che si riferiscono all'uomo premio. E' una cosa secondo me diversa dal maschio alpha, ma utilissima e complementare. Queste in basso sono tutte cose che metti in pratica durante un dialogo e un rapporto. Mystery scrive molto anche su cosa fare per essere un maschio alppha senza aprire bocca. Quindi linguaggio del corpo, postura etc etc. Alcune parole potranno sembrarti strane (vedi civetta :lookaround:)

CARATTERISTICHE DEGLI UOMINI-PREMIO:

- AVERE UN CARATTERE FORTE : sii dominante, mostra sicurezza e evita shit-test,

- AVERE ALTE ASPETTATIVE : lascia intendere di avere altre donne che ti corteggiano, fai capire che ti aspetti alcune cose dalle donne, quasi da sembrare arrogante (lato che piace)

- FAR ENTRARE LE DONNE NEL PROPRIO MONDO : meglio far entrare le donne nel proprio mondo piuttosto che il contrario, è più facile mantenere il controllo della situazione grazie anche agli amici che hai. Una festa con gente mai vista (nel suo mondo) può farti apparire spaesato.

- RENDERLA ADATTA A SE STESSI : fatti inseguire dalla donna, non adattarti a lei e non preoccuparti eccessivamente : è simbolo di insicurezza (preoccuparsi del volume della musica in macchina per esempio).

- PROPORRE DELLE SFIDE : proporre sfide vuol dire assumere un carattere dominante, portarla nel tuo mondo.

- AVERE SENSO DELL’HUMOUR : ridere è bello. Falla ridere, inoltre se sai ridere le donne ti apprezzano. Saper ridere è sexy e affascinante.

- ESSERE VULNERABILE : porta alla luce un tuo lato vulnerabile (DLV). Eviterai di far sentire insicura la ragazza.

- ESSERE SICURI DI SE STESSI : alle donne piacciono gli uomini sicuri. Aumenta la tua sicurezza di fronte alle donne frequentando più donne possibili. Analizza il loro comportamento e la loro comunicazione.

- ESSERE ELEGANTE : sii maschile con un lato femminile, nota quello che nota una donna in modo da apparire ai suoi occhi sensibile e elegante (vedi Valentino).

- ESSERE UNA CIVETTA : le donne amano i drammi (vedi soap-opera). Fai provare montagne russe emozionali (push-pull). Manda segnali contrastanti.

Riassumendo invece Mystery in cinque punti:

1 - Hai sorriso e occhi (sguardo), approccia sorridendo

2 - Abbigliamento bello e scarpe pulite

3 - Non apparire timido, sii originale

4 - Senso dell'umorismo, storie interessanti, non troppo serio

5 - Crea connessioni emozionali tra lei e te, convoglia successo

Spero di averti aiutato!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

ehi però attenzione....ci sono vari tipi di disinteresse....

diciamo che essere "disinteressati" nel senso da far percepire alla ragazza che non lei non ci piace o che non vogliamo "chiudere" con lei.. non è positivo...per il semplice fatto che le donne aspettano che l'uomo in un certo qual senso si faccia avanti...quindi se il tuo disinteresse ti impedice di guidare le redini dell'interazione in pratica succede che rimanete entrambi in fase di stallo. Cioè che tu piaci a lei e lei piace a te..ma nessuno agisce.

Sai che succede poi? Che arriva uno più scaltro e te la frega.

...diciamo è meglio farle pensare che lei ti piace...ma anche che tu piaci anche alle altre ragazze e che quindi sei un'occasione che va colta al volo prima che un'altra ti porti via da lei.

Ogni tanto è giusto tirarsi indietro, per creare tensione (push pull).

Ma il disinteresse da solo, senza aver comunicato prima in qualche modo un interesse nei suoi confronti non funziona, perchè per una donna un ragazzo non può venirle a "mancare", se prima lei non si è fatta un minimo di aspettative o sogni, anche limitati ad un suo semplice desiderio di sapere di rivederti solo per un altro pomeriggio...

ah...per chi mi vuole dire che mistery parla dei neg sul target appena aperta l'interazione... etc etc

...tutto giusto.

Solo che entrare in un set (in qualsiasi modo anche il più indiretto del mondo) già vuol dire comunicare "ho voglia di trombare una di voi sennò non mi sarei avvicinato ad attaccare bottone con questo set, ma voi non sapete chi tra queste ragazze è" e lì appunto il neg comunica alla ragazza target questa serie di dubbi: "Ah ah ah pensi di essere tu quella che volevo rimorchiare? Ne sei veramente sicura? O si tratta della tua amica? Forse si è vestita meglio di te? E' più magra? E' più carina?" e così si crea tensione sessuale perchè quella che è la più carina del gruppo comincia a dubitare di essere davvero la più carina....

....ma pure questo a vederlo bene è una forma di push/pull...perchè in quel piccolo istante togliete o mettete in dubbio al target l'aspettativa di essere rimorchiata come invece hanno tutte le altre donzelle del set....

quindi occhio quando parlate di disinteresse o cercate di applicarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
come posso usare un buon BL per attrarre le ragazze?

scusami kaka...ma non ti sembra un po' vaga e troppo generica come domanda? ;)

l'unico modo di risponderti sarebbe scrivere un libro sul BL apposta per te in questo post...

verrebbe da rispondere semplicemente:

"lo puoi usare esattamente nello stesso modo in cui lo usano coloro che usandolo ne traggono risultati"

...detto più praticamente...ti cerchi un libro che parla di Bl o cerchi post sul Bl e poi lo usi :lookaround:

poi se ti vengono dubbi specifici lo chiedi...senza dubbio è facile risolvere un dubbio rispondendo in poche righe.

se invece la tua domanda è "un alpha tiene conto del BL?"

la risposta allora è sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

kaka89

si è vero tu hai ragione a dire che la mia domanda è un po vaga ma il punto e che io non so cosa domandare in modo piu specifico perche non ho ben capito come posso usare il BL per attrarre o come capire dal BL degli altri cosa vogliono dire....

percio se potete darmi qualche consiglio o anche un libro su questa materia ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
si è vero tu hai ragione a dire che la mia domanda è un po vaga ma il punto e che io non so cosa domandare in modo piu specifico perche non ho ben capito come posso usare il BL per attrarre o come capire dal BL degli altri cosa vogliono dire....

comincio col dire che il bl per quanto sia un qualcosa di generale non è mai univoco e può essere interpretato in molteplici casi.

ti faccio un esempio: quando sono sotto pressione sono solito accarrezzarmi la barba o il mento (quasi a voler sfogare così la tensione). un mio collega quando è sotto pressione si tocca insistentemente i lobi delle orecchie.

il bl va usato per comunicare sicurezza ma anche apertura verso gli altri. l'esempio classico è quello di chi apre i set con le mani in tasca o con le braccia conserte.

la prima postura indica timidezza, timore e insicurezza (anche se le mani messe in certi modi in tasca sono anche simpatiche da vedere). la seconda indica una totale chiusura, un voler mettere una barriera tra di sè e gli altri.

capire il bl altrui non è facile come ti ho anticipato. posso darti degli esempi (come sempre non univoci).

ti è mai capitato di attaccare bottone a scuola, sul bus al cinema con qualche sconosciuto? parlandoci dovresti aver notato che tale persona inizialmente era tutta dritta e rigida ma poi man mano che ci parlavi si "scioglieva" avvicinandosi a te o piegando il busto verso di te ad indicare un "avvicinarsi" verso te che non costituisci più pericolo.

allo stesso modo se parlando con una ragazza la fissi negli occhi ma questa evita il contatto visivo probabilmente la ragazza si sente ancora in soggezione (e quindi ad esempio non è il caso di avviare il kino) o comunque non a suo agio. se invece parli con una ragazza e questa si tocca o sistema frequentemente i capelli vuol dire che è interessata a far bella figura, ad apparire ai tuoi occhi bella e quindi "probabilmente" è interessata a te.

ancora un altro esempio: spesso ai day2 mi è capitato di parlare con ragazze mentre stavamo seduti al tavolo e notavo che le ragazze accavallavano frequentemente le gambe; anche questo è un indicatore di "disponibilità".

infine, ti consiglio di guardare gli approcci che altri ragazzi fanno nei confronti delle ragazze. noterai molti particolari che inconsciamente tutti noi riproduciamo: ad esempio quando ci si avvicina ad una ragazza si tende a tirare in dentro la panza per apparire prestanti, dalle spalle larghe (elementi che in passato orientavano le scelte delle donne in materia di uomini) e quindi in forma e in grado di difendere la futura prole.

come vedi ti ho dato solo degli spunti di riflessione. di carne al fuoco ce ne è davvero tanta. cerca però di non fossilizzarti solo sul bl: è uno dei tanti aspetti del sarging, ma non quello principale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...