Vai al contenuto

perche ' non e ' facile incontrare la persona giusta ?


febo djspia

Messaggi raccomandati

febo djspia

le possibilita ' che cio ' avvenga sono una su 562 nell ' arco di una vita . lo sostiene una ricerca dell ' universita ' di bath ( regn ' unito ) che ha calcolato la probabilità per un individuo medio di incappare per caso nella persona adatta considerando 14 fattori , tra cui il luogo in cui si vive , l ' eta ' e l ' aspetto fisico . risultato : sugli oltre 47 milioni di abitanti del regn ' unito , solo 84 . 440 persone potrebbero essere potenziali partner . contrariamente a quanto si puo ' pensare , dai 18 ai 24 anni si hanno le minori chance ( una persona su 1.024 ) , mentre dai 65 ai 74 anni le maggiori in assoluto ( una su 304 ) .
occasioni . le probabilità aumentano se non ci si affida al caso : del 17 % coi siti internet d ' incontri , del 16 % frequentando colleghi e loro amici , del 15 % se si chiacchiera in palestra e dell ' 11 % facendo conoscenze tramite hobby ed interessi . aiuta meno parlare con sconosciuti nei locali ( 9 % di probabilita ' in piu ' ) ed incontrare amici di amici ( 4 % )

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
febo djspia

che coppia !

incontrare l ' altra meta ' della mela per caso , secondo uno studio , e ' una rarita ' .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Creamy

Non a caso in giro ci sono “relazioni” falsissime, corna a destra e a manca, rapporti stabiliti a tavolino, per convenienza, per abitudine

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Incontrare la persona giusta, cosa intendi con giusta? Giusta per te nel qui e ora?
Non credo in queste cose, non leggo queste ricerche.
Per come la penso io noi siamo un insieme di valori, cosa a cui diamo piu o meno importanza, nel corso del tempo questi valori possono cambiare o restare come sono. Le persone che piu ci piacciono, con le quali stiamo meglio sono quelle che soddisfano dei nostri bisogni/valori interni. Questo non vuole dire che quella persona ci piacerà per sempre perchè noi cambieremo e lei cambierà.
Non credo nel matrimonio, perchè è una promessa per la vita, basata su sentimenti che esistono nel presente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 17/5/2018 alle 16:58 , Mariougo ha scritto:

Incontrare la persona giusta, cosa intendi con giusta? Giusta per te nel qui e ora?
Non credo in queste cose, non leggo queste ricerche.
Per come la penso io noi siamo un insieme di valori, cosa a cui diamo piu o meno importanza, nel corso del tempo questi valori possono cambiare o restare come sono. Le persone che piu ci piacciono, con le quali stiamo meglio sono quelle che soddisfano dei nostri bisogni/valori interni. Questo non vuole dire che quella persona ci piacerà per sempre perchè noi cambieremo e lei cambierà.
Non credo nel matrimonio, perchè è una promessa per la vita, basata su sentimenti che esistono nel presente.

Concordo su tutto tranne che per l'ultima frase. Non pensi che due persone possano avere dei valori così solidi e fondamentali da non cambiarli mai e piacersi sino alla fine dei propri giorni? Non può essere che questo sia improbabile, ma non impossibile?

Poi sul fatto che la maggior parte dei matrimoni si deteriorino con il passare degli anni e dei cambiamenti personali non ci piove.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...