Vai al contenuto

Situazione Complicatissima


matydrummer

Messaggi raccomandati

matydrummer

Mi piace moltissimo un ragazzo di 29 anni timido, insicuro, introverso e ha ammesso che non ha mai avuto una ragazza...
Specifico che ha dei problemi con il relazionarsi con le altre persone, soprattutto ragazze...ed è in cura dallo psicologo per questo perché lui stesso ha ammesso che ha "dei blocchi".
Detto ciò, nessuno all'interno della mia compagnia riesce a capire che rapporto ha con me. Nemmeno chi lo conosce da anni! Quando usciamo stiamo sempre vicini, parliamo del più e del meno, ci cerchiamo sempre insomma...a volte anche solo con lo sguardo... e ci abbracciamo a fine serata ( anche se ammetto che devo essere sempre io a mettergli le braccia al collo per prima...). Durante la settimana ci sentiamo un giorno sì, un giorno no circa... a volte lo cerco io, altre volte mi cerca lui. Io gli ho mandato chiari segnali del mio interesse e sicuramente ha capito che farei carte false per stare con lui...ma non si capisce mai cosa ha in mente! Come quando mi confida molte cose sue personali e per messaggio mi ha scritto che ho degli occhi bellissimi oppure mi scrive l'emoticon dell'abbraccio ma nella realtà mai che mi dica o faccia niente del genere... Di sicuro il suo migliore amico mi ha confermato che non ha mai avuto un rapporto del genere con una ragazza....
E al mio messaggio "mi sono pentita di averti abbracciato una volta sola ieri" lui mi ha rx: "tranquilla, non scappo, potrai farlo sempre"....poi però a un amico che abbiamo in comune ha detto "la vedo solo come un'amica"...e colpo di scena, dopo 10 minuti mi scrive "hey buonanotte :) "...
Non è finita: ad un altro amico ha detto "non sono attratto da lei fisicamente e poi anche caratterialmente è esagerata" (non ha specificato cosa intendesse dire con quel "esagerata". Il problema è che poi...mi cerca sempre!!!
Cioè si contraddice troppo, io non so come fare?!... siamo usciti da soli 3 volte, l'ultima 3 settimane fa...Siamo stati bene insieme, lui dopo mi ha anche scritto un messaggio: "grazie della mattinata! " ...

Settimana scorsa ci siamo visti in compagnia e quando ho notato che mi guardava abbastanza durante tutta la serata, finalmente ho trovato un momento giusto per dirglielo: allora siamo usciti, lontano da tutti e gli ho detto tutto quello che avevo dentro da mesi... con molta calma (per non spaventarlo)...cioè specificando che lo reputo interessante e che vorrei conoscerlo meglio... lui, ovviamente senza parole, non ha detto nulla di nulla, sapeva che gli vado dietro ma non si aspettava che glielo dicessi così...un po mi guardava negli occhi e un po si guardava in giro, un po irrequieto...ad un certo punto mi ha detto "ti accompagno a casa che qui è buio...così sono più tranquillo" (io ero a piedi, da sola)...poi quando gli ho detto "cerca di essere più chiaro con i sentimenti che provi per me... che siano positivi o negativi, non preoccuparti di questo, basta che tu mi dia una risposta perchè così come siamo ora non capisco come comportarmi nei tuoi confronti..." 
Risposta sua: "ok, cercherò di impegnarmi di più..."
Poi (finalmente!!!!!) al momento di salutarci mi ha abbracciato lui per primo per la prima volta, ha allargato le braccia e mi ha detto "abbracciamoci"...
In seguito mi sono trattenuta a dirgli altre cose...e la scena dopo un po si ripete: allarga le braccia e mi dice "abbracciamoci ancora"...
E qui arriva la nota dolente: ho provato a baciarlo ma...ha girato il viso!!! segnale palese che non gli interesso? decisamente sì...e le frasi che mi ha detto prima? probabilmente solo di cortesia... 

Alla fine ci siamo sentiti dopo qualche giorno e io al suo "non mi voglio impegnare per ora" ho risposto: "dai ok, questa è la classica scusa che i ragazzi usano per scaricare una ragazza che non gli piace... non ti preoccupare, me ne farò una ragione..."
Lui: "no, non c'entra il fisico...io non è che non voglio te... ma purtroppo in questo periodo non sto bene al 100% con me...con una ragazza bisogna essere decisi e sicuri sennò si fa più male che bene...ma tu mi hai notato come nessun'altra ha fatto e ti ringrazio di questo"
Qualche giorno dopo dice ad un mio amico che: "sai, un bacio le è scappato ma non ho voluto illuderla perchè per ora non me la sento...non escludo che tra un po, che ne so, un anno, possa esserci qualcosa tra noi...ma per adesso non mi ci vedo impegnato, non me la sento"
In tutto ciò ho tentato di staccarmi perché ormai il mio pensiero fisso è "non gli piaccio abbastanza"...ed ecco che lui mi cerca addirittura più di prima, ogni giorno, per una scusa o per l'altra... anche stasera alla fine l'ho visto: non doveva esserci ma è venuto lo stesso anche se la sveglia è alle 5 e dormirà solo 5 ore...
Secondo voi posso sperare che si sblocchi col tempo o la sua è solo una scusa per liquidarmi? A me è sembrato sincero e mi ha dato l'impressione di dirmi "vorrei ma ora non posso"... però ho paura che mi stia prendendo in giro.
Boh, che ne pensate? Grazie a tutti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John220510

Secondo me hai centrato il punto..."vorrei ma non posso" che è più corretto in un "vorrei ma non riesco". 

Qualcosa c'è sicuramente, ma credo che non se la senta perché non si sentirebbe in grado di gestire la situazione Ovviamente si tratta solo di paranoie. 

Prova a "scaldare" la situazione... È pur sempre un uomo 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

matydrummer

John spero che sia come dici tu sul fatto di piacergli perché in realtà quando ho provato a baciarlo lui si è spostato...quindi ho paura a riprovarci o ad osare di più...forse ha bisogno di più tempo, non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia solo situazioni complicate in giro.

io sono così normale che c'ho manco un amico gay.

11 ore fa, matydrummer ha scritto:

 29 anni timido, insicuro, introverso e ha ammesso che non ha mai avuto una ragazza...

vedi maty una che esordisce così parlando di un tipo lascia perlomeno intendere che lei sia tutt'altro.

e invece una riga sì e l'altra pure solo cagatine che sanno di niente.

a parte che di maschi così è pieno e non sono timidi figuriamoci in terapia.

ammesso che la sua vita sia grigia come dici l'ultima cosa che gli serve è altro grigiume fatto di abbracci e chiarimenti pruriginosi.

ma un po' di sana e turgida emozione.

quindi o non gli piacciono le donne.

o non gli piaci te.

o in fondo gli piaci ma l'ansia che metti supera la voglia di ficcare.

consiglio sempre valido quello di lasciare gli stracazzo di amici fuori da ste cose.

specie in comitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

Le possibilità sono

48 minuti fa, gongolo ha scritto:

1) quindi o non gli piacciono le donne.

2) o non gli piaci te.

3) o in fondo gli piaci ma l'ansia che metti supera la voglia di ficcare.

12 ore fa, matydrummer ha scritto:

4) "no, non c'entra il fisico...io non è che non voglio te... ma purtroppo in questo periodo non sto bene al 100% con me...con una ragazza bisogna essere decisi e sicuri sennò si fa più male che bene...ma tu mi hai notato come nessun'altra ha fatto e ti ringrazio di questo"

5) potrebbe essere vergine

E a parte tutto, quoto anora Gongolo: emozione, emozione! Cristo...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, matydrummer ha scritto:

Mi piace moltissimo un ragazzo di 29 anni timido, insicuro, introverso e ha ammesso che non ha mai avuto una ragazza...
Specifico che ha dei problemi con il relazionarsi con le altre persone, soprattutto ragazze...ed è in cura dallo psicologo per questo perché lui stesso ha ammesso che ha "dei blocchi". 

Guarda per come la vedo io secondo me lui vuole scopare ma si sentirebbe troppo in colpa per via dell'amicizia. Parlo per esperienza, con una mia amica non volevo farci nulla proprio per non rovinare il rapporto di amicizia, però ogni tanto, visto che mi attraeva fisicamete e a lei piacevo, mi allargavo un po' cercando contatto fisico e flertandoci. Ciò non toglie che lui dica la veritá ed è devvero un periodo si riflessione per lui. Tu comunque tieni in considerazione la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

matydrummer

Gongolo: gli abbracci sono una cosa meravigliosa, altro che grigiume... E comunque forse non hai letto bene il post: ha grossi problemi a relazionarsi con gli altri, soprattutto donne, non ha mai avuto una ragazza ed è vergine. Non posso certo saltargli addosso anche se lo vorrei tanto... Peccato che poi non mi vorrebbe più vedere nè come amica, nè come ragazza. Del chiarimento mi ha addirittura ringraziato, quindi...

Lurker: non credo sia il tipo che va dritto al sodo visto che si vergogna pure della sua ombra, figurati a tirarlo fuori.... xDD ahahaha 

Talvolta: confermo, come già detto prima, è vergine.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Secondo me dovresti saltargli addosso.

Forse riesci a svegliarlo.

 

Altrimenti ci penserà qualcun'altra.  :11_blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 3/1/2018 at 2:30 AM, matydrummer said:

Lurker: non credo sia il tipo che va dritto al sodo visto che si vergogna pure della sua ombra, figurati a tirarlo fuori.... xDD ahahaha 

Talvolta: confermo, come già detto prima, è vergine.

Maty, c'è poco da dire, e tanto da fare! :-D

 

Lui è bloccato quindi se stai ad aspettare, farai la muffa.

L'unica è farti avanti tu, parlandogli, dicendogli che ti piace, quello che senti, insomma scoprendoti.

Non usare allusioni o sottintesi, noi maschi non li capiamo! Devi essere chiara ed esplicita.

 

  • Se ti va bene, lo stimolerai ad uscire dal suo bozzolo, si aprirà e ti verrà - pian piano - incontro.
  • Nel caso peggiore, ti dirà che apprezza il tuo interesse ma non lo ricambia. Amen. Almeno non starai più lì a struggerti e perdere tempo con uno che non fa per te.

Vinci in entrambi i casi :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...