Vai al contenuto

Per i primi membri della community!!! o per chiunque ne abbia voglia!


stealth82

Messaggi raccomandati

stealth82

Sto leggendo il metodo mystery. E lo trovo molto interessante, ma anche macchinoso. E poi dà pochi openers e/o routines, dicendo di crearsi le proprie! Va bene che bisogna saper improvvisare, ma potrebbe dare anche qualche esempio in più per cominciare. Comunque quello che volevo sapere da voi è come avete cominciato il sarging, se siete partiti da qualche libro( penso che the game non fosse ancora uscito all' epoca), se , come style, avete segutio dei seminari( non mi direte che eravate tutti naturals :D). E poi senza un metodo come sapevate quando usare un opener, quando una routine, quando andare di kino e quando tentare un *close? Inoltre vale veramente la pena seguire il MM fino in fondo o ci sono delle parti che si possono anche saltare senza alcun rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il metodo mystery. E lo trovo molto interessante, ma anche macchinoso. E poi dà pochi openers e/o routines, dicendo di crearsi le proprie! Va bene che bisogna saper improvvisare, ma potrebbe dare anche qualche esempio in più per cominciare.

Su fidst.net ne trovi a vagonate. Dacci un'occhiata e ti farai un'idea per crearne delle tue

Comunque quello che volevo sapere da voi è come avete cominciato il sarging, se siete partiti da qualche libro( penso che the game non fosse ancora uscito all' epoca), se , come style, avete segutio dei seminari( non mi direte che eravate tutti naturals :D). 

Se fossi stato un natural e se ci avessi saputo fare a quest'ora non sarei qui  :-P Niente seminari fatti in vita mia.

Per quanto mi riguarda, le prime letture sono state:

- i post su mASF

- i post sul ng f.i.d.s.t (ci trovi ancora tanto materiale valido, nei post passati intendo, quelli di 2-3 anni fa)

- double your dating

- Mystery method (il primo, quello diviso in FMAC)

- real world seduction

- the art of seduction

E poi senza un metodo come sapevate quando usare un opener, quando una routine, quando andare di kino e quando tentare un *close? Inoltre vale veramente la pena seguire il MM fino in fondo o ci sono delle parti che si possono anche saltare senza alcun rischio?

Veramente il MM esiste da molto (una decina di anni?), e nella prima *release* non era ben strutturato come quello attuale, tuttavia forniva lo stesso un buon algoritmo anche se poi dovevi metterci del tuo per svilupparlo secondo il tuo modo di essere/fare e adattare le routine che si trovavano su mASF. Oggi è tutto più semplice con l'M3.

Il primo MM era strutturato in 4 fasi (FMAC)

Find

Meet

Attract

Close

ed uno dei primi algoritmi era più o meno questo:

opener

photo routine

ESP routine

3 or 4 minutes into the PU or however long it takes to get the necessary amount of mid-light kino,

  I say: "You know, you're really good at this".

  Without fail, she replies    "good at what?" or    "what exactly do you mean?"

  I say "well, you've been talking to me for just a short while and you've already got your hand

on my shoulder/my    hand around your waist/whatever"

20min

      question game

  5min

      the music game

2min

  Elvis and his hair

15min

  ESP - is it real?

5min

  titanic connection pattern

5min

  the ant farm I bought for my niece and what I learned

10min

  my friend Tal likes this girl but is having problems ... 10min

  My other friend's girl became a stripper - what do you think about

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Sto leggendo il metodo mystery. E lo trovo molto interessante, ma anche macchinoso. E poi dà pochi openers e/o routines, dicendo di crearsi le proprie! Va bene che bisogna saper improvvisare, ma potrebbe dare anche qualche esempio in più per cominciare. Comunque quello che volevo sapere da voi è come avete cominciato il sarging, se siete partiti da qualche libro( penso che the game non fosse ancora uscito all' epoca), se , come style, avete segutio dei seminari( non mi direte che eravate tutti naturals :D). E poi senza un metodo come sapevate quando usare un opener, quando una routine, quando andare di kino e quando tentare un *close? Inoltre vale veramente la pena seguire il MM fino in fondo o ci sono delle parti che si possono anche saltare senza alcun rischio?

Stai per scatenare una guerra :)

Non sono un esperto di storia della seduzione, ma mi sono documentato abbastanza.

Mystery propone un metodo valido, dettagliato, preciso.

Mystery è una persona che, dopo aver fatto parte lui stesso della comunità di seduzione, ha messo su carta e formalizzato ciò che lui aveva capito della seduzione.

Così come le scienze ufficiali, nessuno scopre nulla da solo.

Ognuno costruisce sopra ciò che è stato fatto.

So di persone che si sono trovate bene con juggler, so di gente che si è sbloccata solo con FIDST, so dipersone che trovano invincibili gli insegnamenti di De Angelo, ecc.

Molti fanno l'errore di pensare Mystery come la summa teologica della seduzione.

Mystery ha semplicemente creato un business (come gli altri, tra l'altro) su ciò che ha funzionato per lui e ... per i suoi intrecci mentali.

Come per ogni cosa che riguarda la nostra umanità, non troverai mai il "metodo giusto".

Tu sai quali sono le tue lacune, non sai però molto di te in una seduzione vincente.

Tocca che sperimenti i diversi metodi e sperimenti le tue emozioni nei diversi metodi.

Se può esserti utile, ti regalo la mia esperienza.

Per me è stato molto formativo De Angelo.

Con De Angelo ho imparato a leggere la mia parte maschile vincente e rendere appetibile ciò che avevo da proporre.

Per me De Angelo è stata la base, mi ha dato "cosa come quando" mostrarmi.

Dopo De angelo (ovvero dopo aver sperimentato i concetti di De Angelo) la mia verità divenne quella di un uomo che sapeva di poter piacere e sapeva anche come poter piacere. Mancava ancora molto. Ma io mi vedevo diverso da prima e sapevo leggere con chiave diversa ciò che accadeva intorno a me.

Swinggcat.

Swingcatt mi ha fatto vedere ciò che di marcio c'è nella seduzione.

Si, è vero, in me Swingcatt ha distrutto tutta la buona fede che nutrivo nel comportamento umano.

Dal "mondo lineare" dell'animale, mi sono reso conto che potevo essere subdolo e premeditare delle azioni a mio vantaggio sull'emotività altrui.

Ross Jeffries.

Incredibile. E' da poco che ho iniziato a leggerlo e ... ritrovo tutto ciò che i vari post, raccolte, manuali hanno preso ed elaborato (in meglio e peggio) da lui .

Style.

Ti prego no! Da lui accetto il suo cambio di look ma The Game se lo poteva pure risparmiare. Che va bene litigare con gli amichetti, ma sputare sul piatto che gli ha dato figa fino ad oggi ...

Gunwitch.

Gunwitch non l'ho ancora digerito del tutto. Gunwitch fu per me un trauma. Mettere in metodo ciò che ritenevo una privazione nella mia vita (la sessualità maschile propositiva) è stato difficile e doloroso.

Tieni conto che sono pochi mesi che ho accettato di poter avere (e le ho ottenute) delle ONS di solo sesso :)

Mike Plinski.

Boring! ... come dicono gli inglesi.

Zio Hack.

Con il senno di poi, posso dirti che ha fatto più danno che altro.

E' come mettere Jeffries in mano ai Vanzina.

Mystery.

Non voglio commentarlo. Sinceramente sono troppo prevenuto per poterne dare un giudizio sereno. Sicuramente all'inizio la mia propensione alla schematizzazione ed all'algoritmizzazione si è sposata bene con il mondo della seduzione scientifica. Poi, un pò alla volta, queste mie caratteristiche si sono stemperate e, guardacaso, erano proprio loro a cerarmi difficoltà. Certo, il suo metodo è dettagliato nelle fasi, ma dividere per poi dividere per poi dividere alla fine confonde le idee se non si sa risintetizzare.

Come dice giustamente Domino, il suo metodo iniziale dava un percorso chiaro e sereno.

La mappa non è il territorio (ops, quanto tempo è che non viene scritto?) e dettagliare troppo la mappa fa sembrare sbagliato il territorio quando, invece, è vero il viceversa.

E' un ottimo comunicatore (non a caso lui è un ... illusionista ;) ) ma molti prendono per verità assoluta ciò che scrive e i più pensano che una donna si seduce con i giochi di prestigio. Mio DIO! Mystery è un prestigiatore. Ha preso una cosa che lui sapeva fare bene e l'ha messa in una forma INTERESSANTE per una donna. Conosco musicisti che sono in grado di sedurre con la chitarra, ma tutti quell iche si sono messi a suonare la chitarra per sedurre si sono ritrovati da soli davanti al fuoco a cantare "le bionde trecce" agli amici che pomiciavano.

Nel mentre ho assimilato concetti dalla PNL, dall'Ipnosi, ho rielaborato molto Scatolame, ho letto libri di Body Language, mi sono creato degli spazi personali, ho curato la mia persona e soprattutto ho sperimentato.

L'errore che si può fare in questo percorso è pensare che uno di loro abbia più ragione degli altri.

No, la ragione ce l'abbiamo solo noi quando riusciamo a far funzionare noi stessi :)

Tu ci chiedi come improvvisare.

Sarai tu ad insegnarci come fare, mapotrai farlo sono dopo diversi mesi che avrai sperimentato ed avrai imparato come non fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stealth82

Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato!!! Ma il primo MM si trova ancora da qualche parte o è diventato irreperibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Mike Plinski.

Boring! ... come dicono gli inglesi.

SBAM! E' il primo libro PUA che mi sto accingendo a leggere...chi me l'ha dato mi ha detto: "parti dalle basi, cioè da lui..." Cos'è che non ti piace di Plinski?

>ho letto libri di Body Language

Ho capito quali sono i must per la seduzione in generale e pnl mentre per questa branca non ho idea da dove partire. Qualche dritta?  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Intervengo solo per ringraziare stealth82 , e' uno dei thread piu' interessanti che mi sia capitato di leggere negli ultimi mesi, forse sono un po' influenzato dai libri di Anthony Robbins che sto leggendo in questo periodo in cui si esorta a imitare l'eccellenza di chi e' riuscito a farcela semplicemente chiedendo informazioni sul loro "percorso". Vorrei ringraziare XAX e Domino per le loro interessanti risposte e invitare anche gli altri pua di IS a condividere le loro esperienze con chi, come me, e' ancora all'inizio del cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Mike Plinski.

Boring! ... come dicono gli inglesi.

SBAM! E' il primo libro PUA che mi sto accingendo a leggere...chi me l'ha dato mi ha detto: "parti dalle basi, cioè da lui..." Cos'è che non ti piace di Plinski?

La mia opinione personale è che gira gira gira gira gira all'infinito intorno al punto ma non arriva mai a qualcosa di concreto.

Ho risparmiato un sacco di tempo leggendo altro :)

All'inizio, ma proprio all'inizio, anche io ero affascinato dal suo libro che parlava della "paura di sedurre" (o qualcosa del genere), in quanto ricalcava un mio stato d'animo.

Poi ho letto altro e mi sono accorto che stavo perdendo tempo.

Sono le mie opinioni personali. :)

Sarei contento se potesse essere, invece, utile per altri.

>ho letto libri di Body Language

Ho capito quali sono i must per la seduzione in generale e pnl mentre per questa branca non ho idea da dove partire. Qualche dritta?  :D

C'è il libro di Allan Pease che è ottimo anche se un pò troppo denso :)

E' ottimo per capire cosa accade.

In realtà credo di aver fatto un piccolo errore scrivendo "letto libri di BL".

Di BL ne parlano quasi tutti i manuali di seduzione.

Quello che ho fatto è curare in modo particolare quell'aspetto proprio perchè ero molto, troppo carente da quel punto di vista.

Leggi il libro di Allan Pease (fai la ricerchina) e prova a sperimentare (soprattutto leggendo il BL della gente intorno a te).

Poi assimila ogni più piccola indicazione che trovi nei manuali di seduzione.

Più che leggere il BL delle HB (che non è una scienza esatta) ti è utilissimo per "forzare" il tuo BL in espressioni coerenti con ciò che stai facendo.

Il tuo corpo comunica più delle tue parole.

Per sempio ciò che trovi scritto sull'EC fa parte del BL. Anche le tecniche di Kino escalation fanno parte del BL.

BL è tutto ciò che non si dice parole, ovvero il ... 70% (mi pare) della comunicazione.

E' normale che tu non sappia da dove cominciare :) quindi cerca di fare come ogni bravo apprendista: attiva le antenne e cerca di captare qualsiasi indicazione possa essere utile per capire qualcosa in più sul BL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...