Vai al contenuto

Come essere interessanti?


pooll

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Allora, ho letto spesso che bisogna saper tompere il ghiaccio, tira e molla e tutte le varie cose da sapere. Ma come fai ad essere interessante? Per la societá chi il tipo che può considerarsi tale? Bisogna sapere tante barzellette ?(esempio lanciato lì).Voi su che criterio considerate una persona interessante? Io per quanto riguarda rompere il ghiaccio ,escalation e tutto il resto non me la cavo male però davvero, ogni tanto, finisco proprio le parole. È come se non trovassi quella scintilla che mi fa scattare subito in una risposta brillante piuttosto che in un discorso coinvolgente. Quante volte mi ritrovo in momento di silenzio imbarazzanti, come se non si fosse davvero in sintonia e che fanno sembrare che si stia parlando a forza, come se fossi obbligato a parlare con una persona solo perchè mi sento obbligato ad intrattenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 3/1/2018 at 12:08 AM, pooll said:

Per la societá chi il tipo che può considerarsi tale?

La "società" non esiste.

Esistono tante persone, individui diversi, ed ognuno ha i suoi gusti e preferenze - anche diversissime.

Quindi non ragionare in termini di "massa", ma - semmai - del tipo di persone che a te piacciono e che sono in sintonia con te. A questo tipo di persone, cosa interessa? Cosa stimola? Cosa trovano appassionante, intrigante o esilirante?

Insomma, definisci il tuo "target" e comprendi cosa cerca.

 

Quote

però davvero, ogni tanto, finisco proprio le parole.

  • A volte è del tutto normale. Non siamo macchine sempre efficienti.
  • A volte è perché tu e l'altro non siete in sintonia: quindi ogni cosa che dici cade nel vuoto; non avete una base comune. Su questo non ci puoi fare nulla, perché non è possibile piacere a tutti.
  • A volte è perché ti fai prendere dalle paure, dal timore del giudizio, e questo ti crea un'ansia che ti paralizza. Questo lo puoi superare imparando a non preoccuparti dei giudizi altrui.
  • E a volte è perché davvero non hai argomenti validi. Questo lo risolvi interessandoti a tante cose, imparando sempre, informandoti su vari argomenti... insomma diventando una persona più informata, colta e quindi interessante (ti ho mai detto che sarebbe stato facile? ;-).

 

Quote

fanno sembrare che si stia parlando a forza, come se fossi obbligato a parlare con una persona solo perchè mi sento obbligato ad intrattenerla.

Attenzione all'ansia da prestazione. Se fai una cosa solo perché senti che DEVI farla, sarai teso e verrà fuori male.

Noi diamo il meglio quando siamo rilassati. Non cercare di fare performance, cerca di goderti la comunicazione e lo scambio. Abbi come obiettivo quello di vivere scambi umani positivi: se riescono bene, altrimenti amen, non muore nessuno :-) vai e passa oltre.

 

Infine, ci sono alcuni semplici sistemi per risultare più piacevole agli altri: se li applichi, sarai più fiducioso e meno preoccupato del risultato.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

pooll
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

Insomma, definisci il tuo "target" e comprendi cosa cerca.

Innanzitutto grazie per la risposta. Non so se mi servirá o meno, ma ci ho trovato degli ottimi consigli all'interno.

Forse il mio problema è che voglio essere interessante per tutti, o almeno per la maggior parte delle persone. La veritá è che a parlare del piu e del meno, e a fare conoscenza "passiva" non ho problemi. Infatti ho parecchi conoscenti. Mi riesco a legare, però, solo con poche persone ma quando mi lego mi lego forte (in amicizia). Il mio problema è che non riesco a fare tante conoscenze "attive" (dove l'uno cerca l'altro). 

Ora come faccio ad attrarre le ragazze? 

Tu mi risponderai: cerca di comportarti come con le persone a cui sei tanto legato. Approciati alla gente come hai approciato l'amico di tutti i giorni.

Ma io, essendomi giá risposto a questa domanda ed adottato la proposta,  mi sono ritrovato ad avere tante ragazze amiche e poche scopate.

Sto cercando il modo di attrarre sia le ragazze che i ragazzi. Voglio che abbiano una visione di me affascinate e soprattutto voglio che pensino sia un tipo interessante e non noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
16 hours ago, pooll said:

Forse il mio problema è che voglio essere interessante per tutti, o almeno per la maggior parte delle persone.

Eh, questo indica un problema, probabilmente una autostima fragile.

Quando non piaciamo a noi stessi (o ci piaciamo poco, o temiamo di non valere), vorremmo piacere a tutti, perché questo ci rassicurerebbe, ci farebbe sentire che valiamo.

Però è impossibile :-)

Quindi non ascoltare quella voce nella testa che ti dice che devi piacere a chiunque. Concentrati sulle persone che ti piacciono davvero e che ammiri (e su quello che vorresti essere tu per te stesso).

 

Quote

La veritá è che a parlare del piu e del meno, e a fare conoscenza "passiva" non ho problemi.

Bene, ma in effetti è la cosa più facile, perché così facendo non ti esponi, ti metti poco in gioco, non sei vulnerabile. Sono relazioni superficiali.

 

Quote

Il mio problema è che non riesco a fare tante conoscenze "attive" (dove l'uno cerca l'altro). 

Quelle sono relazioni di un livello più profondo, e sono più rare. Oltre a richiedere una propria "qualità umana" che forse tu devi ancora sviluppare.

Inoltre sembri troppo "needy" (bisognoso), che non è un approccio che invoglia le persone a cercarti.

 

Quote

Ora come faccio ad attrarre le ragazze? 

Eh, questa è la domanda da un milione di dollari! :-D

Ovviamente non c'è una risposta semplice. DIventare una persona attraente richiede un lungo percorso di sviluppo personale. Non ci sono ricette magiche o segreti miracolosi :-)

Qui su IS puoi trovare molto materiale e spunti. Esplora, leggi, sperimenta e impara. Può esserti utile seguire i corsi proposti dagli esperti di IS.

 

Di base, posso dirti che il tuo "valore di mercato relazionale" è la somma delle qualità che puoi offrire (che siano interessanti per gli altri). Quindi più accresci le tue qualità, più diventi interessante.

Se vuoi capire cosa rende qualcuno attraente, leggi il mio articolo su come funziona l'attrazione. Questo non ti renderà automaticamente attraente ;-D ma ti aiuterà a capire cosa sviluppare in te.
 

Quote

Ma io, essendomi giá risposto a questa domanda ed adottato la proposta,  mi sono ritrovato ad avere tante ragazze amiche e poche scopate.

Probabilmente è perché il tuo "valore relazionale" è ancora basso, quindi vieni apprezzato come persona ma poco come amante.

 

Quote

Sto cercando il modo di attrarre sia le ragazze che i ragazzi.

Sono due obiettivi diversi, e se li confondi ti incasini e basta.

Gli amici (specialmente maschi) apprezzano certe qualità, i partner ne vogliono altre (almeno in parte).

Puoi svilupparti in entrambe le direzioni, ma devi capire che sono due "specializzazioni" diverse.

 

Quote

Voglio che abbiano una visione di me affascinate e soprattutto voglio che pensino sia un tipo interessante e non noioso.

Questo è tipico di chi si stima poco e ha tanto bisogno che il "valore" gli arrivi dall'esterno :-)

Purtroppo funziona al contrario: più ti stimi, ti piaci e stai bene con te, e più vieni apprezzato dagli altri. Quindi devi partire da te stesso. Il successo con gli altri ne è una conseguenza.

 

Va bene avere ambizione (è un motore potente), ma ci vuole pazienza: chi vuole "tutto e subito", non ottiene nulla.

Le cose si costruiscono un pezzettino per volta, come una casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MThug
Il 1/3/2018 alle 00:08 , pooll ha scritto:

Voi su che criterio considerate una persona interessante?

A livello di discorsi, per me una persona interessante è una che ha una opinione e la esprime. (E in generale una persona interessante è una che riesce a mettere a suo agio chiunque, con il suo carisma, i suoi modi di fare, le sue parole).

Magari ti viene in mente una osservazione, può essere sensata o no, essere giusta o no, ma comunque è un'osservazione che potrebbe generare delle riflessioni e quindi portare a costruire un dialogo... non so se tu abbia il mio problema: il più delle volte la tengo per me questa osservazione,  così sembro quello che sta zitto e non dice mai la sua.

Se hai qualcosa da dire, dilla.

Il 1/3/2018 alle 00:08 , pooll ha scritto:

Io per quanto riguarda rompere il ghiaccio ,escalation e tutto il resto non me la cavo male però davvero, ogni tanto, finisco proprio le parole. È come se non trovassi quella scintilla che mi fa scattare subito in una risposta brillante piuttosto che in un discorso coinvolgente. Quante volte mi ritrovo in momento di silenzio imbarazzanti, come se non si fosse davvero in sintonia e che fanno sembrare che si stia parlando a forza, come se fossi obbligato a parlare con una persona solo perchè mi sento obbligato ad intrattenerla.

Lo sai che, dal mio punto di vista, trovo questa tua riflessione mille volte più interessante di qualunque discorso medio? Potresti semplicemente esprimerla alla persona con cui stai parlando (anzi, con cui stai finendo di parlare perché non sai più cosa dire).

 

 

Poi se proprio non c'è sintonia, non c'è connessione, non senti le good vibes, allora buonasera-è stato un piacere-arrivederci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bad_mf ha scritto:

comunque ho visto che sei di Torino, io sono interessato a creare un gruppo di daygame qua, per fare approcci a freddo durante il giorno e migliorare nella seduzione, dimmi se sei interessato

É vietato da regolamento organizzare gruppi o eventi non autorizzati dal cartello qui sopra, così come scambiarsi contatti privati, occhio che ti bannano.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

La maggior parte della gente non è interessante, eppure ha degli amici e riesce ad avere qualche relazione. Non è che bisogna necessariamente essere interessanti.

"Cosa mi piace fare e cosa vorrei nella vita per sentirmi più completo?" 

Secondo me è una domanda migliore questa rispetto a "come faccio ad essere interessante?".

La prima si concentra su di te, la seconda sulle altre persone. Se ti basi sugli altri difficilmente ne uscirai soddisfatto.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...