Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho due problemi concatenati fra di loro. 
1- Sono troppo insicuro per l’aspetto e quindi ritenendomi indegno neanche prendo l’iniziativa.
2- Sono fissato con una ad un livello tale da non volere relazioni con altre. 

Adesso, andando a correggere i miei difetti estetici però mi troverei come uno che non si è mai alzato da una sedia che deve andare a correre ad una maratona. 

Come fare, quindi? 

Di sicuro non posso di colpo avere storie brevi e fugaci (anche perché le occasioni le ebbi già ma mi tirai indietro), ne posso avere una relazione semi seria con una che non mi interessa. 

Essere arrivato alla mi età senza manco aver mai baciato nei fatti mi creerà problemi, dato che dovessi provarci con chi dico io non saprei assolutamente come gestire la cosa.

OuterSpace
Inviato

Fantastico. Parti già da una base solidissima.

Saper riconoscere le aree su cui agire significa aver già compiuto metà dell'opera.

Perché...

9 ore fa, Zepar ha scritto:

1- Sono troppo insicuro per l’aspetto e quindi ritenendomi indegno neanche prendo l’iniziativa.

Moltissimi, al posto di riconoscere il punto 1, fanno discorsoni sul fatto che per scopare servono soldi, status, potere, bel faccyno.

Si concentrano su tutto ciò che gli manca per giustificarsi.

Tutto vero, eh. Un po' ti aiuta la genetica, un po' ti aiuti da solo.

Alla maratona ci si arriva però, se vuoi. Ma ci vuole tempo, pazienza e fiducia in sé stessi.

Per ricalcare la tua metafora: inizia ad andare a correre ogni giorno.

Ma indegno non si può proprio sentire. Hai delle armi letali, dentro di te, che attendono solo di essere affilate. Sei degno di portarle addosso, ci sei nato.

9 ore fa, Zepar ha scritto:

Il punto 2 è meno complesso da affrontare, secondo me.

Hai idealizzato questa meravigliosa fanciulla a tal punto da permettere all'idea che hai di lei di... castrarti.

Immaginala in un cesso pubblico, nella posizione del cane, montata dal peggior schifoso che ti venga in mente.

E' di sicuro un'immagine più vicina alla realtà.

Bene.

Ora prova a levarti dalla testa il Programma secondo cui dovresti vivere storie brevi e fugaci o storie semiserie.

Sono cazzate. Proiezioni tue.

Finché non conosci una persona, e il sesso fa parte di questo processo, non sei assolutamente in grado di capire nulla.

Il consiglio che ti darei è di metterla da parte, scordarla, e di concentrarti su te stesso.

Vai a correre ogni giorno e "usa" le donne, ogni donna, dalla tabaccaia sotto casa, alla cassiera, alla compagna di corso, brutta, figa, grassa, magra, bionda, bellissima-sex, ognuna di loro, come benchmark.

Vedrai i risultati, amico mio.

Ah: e questo percorso non ha età. L'uomo che vuoi essere è sempre stato dentro di te.

• Mi piace! 3
Zepar
Inviato

Il problema è appunto questo. Non avendo esperienze non posso passare da un giorno all’altro a seduttore. Quindi non credo di essere in grado di avere one night slang da vergine quale sono.

acquasalata
Inviato
7 minuti fa, Zepar ha scritto:

Quindi non credo di essere in grado di avere one night slang da vergine quale sono.

La prima tua scopata non deve essere con la donna con cui passerai un pezzo importante della tua vita (o magari tutta), deve obbligatoriamente essere una ONS - One Night Stand -  o poco di più. Quando incontrerai Lei devi avere almeno un minimo bagaglio di esperienza altrimenti saranno lacrime e sangue, pianto e stridor di denti. Non puoi andare alla guerra senza nemmeno aver fatto il CAR. L'aspetto fisico conta, come no, conta nella quasi esatta misura in cui ti condiziona, ti rattrista, ti rende insicuro.

La donna a cui pensi la perderai, a meno che tu non l'abbia già persa come temo (ma l'hai mai "avuta" dopotutto?). Soffrirai, ti riprenderai faticosamente, ne troverai un'altra, penserai anche a lei e anche lei la perderai, e così per altre volte, molte, ognuna delle quali ti farà sempre meno male fino a diventare una specie di trascurabile fastidio. Allora rinascerai, e guardandoti indietro ti verrà da ridere. 

Coraggio!

• Mi piace! 2
claudiuss
Inviato (modificato)

Da quello che ho letto la letteratura sulla seduzione in genere tende a dire che alle donne non importa molto dell'aspetta estetico salvo casi rarissimi. Se non sei soddisfatto del tuo aspetto puoi sempre trovare qualcosa da cambiare: la barba, gli occhiali, i capelli, e perchè no i vestiti che spesso fanno tantissimo la differenza. Secondo me ci sono molte persone che hanno una bellezza neutra (cioè nè belli nè brutti) ed è il carattere e le qualità "Alpha" che in qualche modo lo rendono bello. 

Se dovessi analizzare quello che hai detto, ti direi la più cruda verità: con questa ragazza hai forse 1% di possibilità. Te lo dico perchè se sei qui a discuterne e crucciarti allora le cose non sono andate proprio come dovrebbero andare. In sostanza stai perdendo tempo, e la ragazza in questione molto probabilmente nel suo piccolo magari ti ritiene anche un tipo poco furbo: "Gli ho dato picche e ancora si ostina a volermi". Nel caso invece tu non le abbia proprio parlato, allora è il momento di toglierti il pensiero e farlo, al massimo ricevi un feedback negativo. Se una situazione rende negativa la tua vita, allora direi che devi invertirla quanto meno a tuo favore. 

Riguardo la prima volta, ti consiglio di non correre troppo ma arrivare a piccoli passi. Un passo troppo lungo potrebbe spingerti a fare cose stupide (tra cui impelagarti in situazioni poi non controllabili, ad esempio stare con una ragazza che non ti piace). O peggio ancora metterti con qualcuna SOLO per mostrare agli altri di averne la capacità (niente di più sbagliato). Inizia a lavorare su te stesso: se hai problemi di autostima è qualcosa che devi sistemare: conosci più gente e sana le tue paure. Il fatto che tu perda la verginità in una relazione lunga o breve non fa molto la differenza a mio parere, il problema è la fase prima, cioè riuscire a portare la ragazza che ti piace a letto. 

Buona fortuna ;)

Modificato da claudiuss