Vai al contenuto

Uscito da una relazione breve e pieno di dubbi


Messaggi raccomandati

vinci91

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum nonostante leggo da diversi mesi, non sono un grande esperto e conosco pochissimo la vostra "terminologia"... Comunque mi sono deciso a scrivere dopo che da diversi anni ormai è come se mi capitasse lo stesso schema o comunque molto simile, con le ragazze. Sono stato per 6 anni fidanzato (dai 17 ai 23) e dopo questa lunga relazione non riesco a far durare una relazione più di 3 mesi. Premetto che io cerco una relazione stabile, non mi va di perdere tempo a 27 anni solo per andare a letto.  Non capisco cosa sbaglio, forse mi apro troppo e reagisco in modo troppo emotivo. Comunque qualche mese fa ho iniziato una relazione con una ragazza di 32 anni, non aveva fatto mai sesso in vita sua ma è capitato di farlo, lei mi diceva spesso che non le piace la sottomossione che gli uomini vogliono dalle donne, infatti era molto rigida nel farlo e non si è mai sbloccata del tutto, non entro nei dettagli ma comunque era molto tirata. Poi è successo che le ho chiesto un favore, cioè di prestarmi un oggetto per un imprevisto a lavoro, lei ha negato e io ho reagito un po' male, mi sono offeso per questa negazione e ho detto anche qualche brutta parola. Inizialmente non ne voleva sapere, ma poi ci siamo visti una sera e abbiamo chiarito (solo baci niente sesso), l'indomani con un messaggio ha chiuso tutte le possibilità e non mi voleva più vedere. Nei mesi successivi almeno una volta al mese le ho scritto, che mi mancava e cose di questo tipo (errore enorme, da come ho già letto qui). Adesso sto un po' meglio anche se a volte mi capita di pensarla, possibile che non ci sia modo di riprendere la cosa? Siamo durati tre mesi alla fine. Comunque voglio utilizzare questa  discussione anche per avere spunti e aiuti in nuove conoscenze. Il mio essere emotivo mi frega troppo e non riesco ad essere razionale con le ragazze.

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 ore fa, vinci91 ha scritto:

Nei mesi successivi almeno una volta al mese le ho scritto, che mi mancava e cose di questo tipo

E lei che ha risposto!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
3 ore fa, vinci91 ha scritto:

errore enorme, da come ho già letto qui

L'unico errore mi sembra quello di giudicare le tue azioni sulle basi di un forum di giocatori.

Comunque sia, lei sembra avere un tipo di personalità particolare, tu hai agito come una persona affezionata ad un'altra. Lei con molta probabilità ha una personalità evitante, motivo per il quale ti suggerirei di trovare nuove strategie comunicative, che non mirino a farla fuggire.

Pensaci su, prova ad immedesimarti in una persona che vive una forte sfiducia relazionale: che atteggiamento ti farebbe fuggire? 

Cambia questo, prova, vedi come va poco alla volta.

Se dovesse rivelarsi troppo pesante la cosa, lascia perdere con la consapevolezza che c'entri ben poco anzi, hai provato a fare funzionare qualcosa con consapevolezza. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)

Inizialmente mi ha detto che era molto delusa dal mio comportamento e che ci stava male, poi mi ha detto che dovevo lasciarla perdere e non scriverle più, infine non mi ha risposto più all’ultimo messaggio. 

Non riesco ad immedesimarmi nella domanda di descent, più che altro mi allontanerei da una persona che emana cattiveria... Io c’ero riuscito a riparare alla mia incazzatura, solo che è crollata di nuovo e non ci credevo che non provava niente l’ho visto con i miei occhi. Ho anche avuto il sospetto che i genitori soprattutto sua madre l’abbiano influenzata in qualche modo(non posso avere nessuna certezza), visto che lei raccontava tutto a sua madre. Un consiglio pratico? Ora mi sento un po’ meglio, qualche settimana fa per giorni Interi stavo male per lei. 

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Il consiglio pratico è: lascia perdere la madre, il padre, le influenze esterne, quello che hai visto con i tuoi occhi etc..

questa sezione è piena di storie come la tua, fatte di amori irrefrenabili seguiti da indifferenza da una parte, e incapacità di accettare la fine del rapporto dall'altra.

Non alimentare le tue speranze, combattile, e combatti i tentativi del tuo cervello di trovare spiegazioni alla fine del vostro rapporto. 

Dai seguito alla sua richiesta di non cercarla più e guarda avanti. Ti fa stare male? è inevitabile, ma ciò non lo rende sbagliato, anzi, é l'unica cosa da fare per abbreviare il più possibile questo periodo nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia molto da dire. Se ha davvero una personalità evitante (e non è un termine di seduzione ma di psicologia) vuol dire che tende a evitare qualsiasi tipo di relazione perchè ha avuto traumi ed esperienze negative in passato (anche famigliare).  E da quello che racconti (32 anni vergine, racconta tutto alla mamma) potrebbe essere proprio cosi. Tu hai provato a chiarire con lei, invece di evitare di dirle che ti manca (che poi non c'è niente di male) dovresti dirle quanto la apprezzi e quanto la vorresti tenere vicino a te.  Quello che devi assolutamente evitare è di sperarci troppo, e di darti colpe che non hai. Magari tornerà lei tra qualche tempo, in caso sii pronto ad andare avanti per la tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91

Questo tentativo l'ho già fatto... Mi sono aperto molto nei messaggi cercando per quanto possibile di non essere eccessivamente "mieloso". E in merito al fatto che più o meno mi capita sempre lo stesso copione cioè che le ragazze più o meno si allontanano allo stesso modo, che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
6 ore fa, vinci91 ha scritto:

che mi dite?

Coazione a ripetere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, vinci91 ha scritto:

Questo tentativo l'ho già fatto... Mi sono aperto molto nei messaggi cercando per quanto possibile di non essere eccessivamente "mieloso". E in merito al fatto che più o meno mi capita sempre lo stesso copione cioè che le ragazze più o meno si allontanano allo stesso modo, che mi dite?

Se il tentativo lo hai già fatto non devi fare altro. Se vuole ti contatta lei.  Per il resto i motivi per cui le ragazze si allontanano può essere dovuto a tanti fattori, a cominciare dal periodo no (te lo dice uno che in questi mesi ha sargiato pochissimo e preso solo pali), fino al modo in cui ti poni, se sei sufficientemente sereno, o al fatto che magari interagisci con persone non adatte alle tue aspettative (e viceversa). O tutta una serie di cause.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
vinci91

L'ho risentita qualche giorno fa perchè ho visto un post su instragram chiaramente riferito alla nostra situazione. E' ferita per la mia mancanza di rispetto, sono riuscito ad ottenere una telefonata. Ci siamo parlati e mi ha detto che rifletteva se dovevamo vederci o meno ma alla fine la risposta è stata negativa. Avevo ottenuto un piccolo avvicinamento ma è completamente restia a vedermi. Penso ci sia stata male almeno quanto me in questa storia. Possibile che proprio non posso fare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...