Vai al contenuto

Ripristinare un rapporto ?


D18

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

Precisamente una settimana fa la mia ragazza mi ha lasciato, dopo che ho cercato una spiegazione ad una situazione di stallo.
Da diversi mesi i suoi baci erano distanti e non passionali, inoltre da un paio di mesi mancava il sesso

Ci siamo sentiti per telefono e dopo la solita "quasi noiosa e di routine" telefonata (sia da parte mia che sua) ho chiuso e sono andato a dormire. Dopo poco gli ho scritto che mi mancava e che questo fosse derivato dal fatto che non mi diceva più cosa sentiva o provava. 
Lei ha incominciato a dire che mi vuole bene ma che non mi ama, che ultimamente mi ha visto stanco ed abitudinario e che sono poco curioso. Mi ha detto che è stanca di cercare di stimolarmi e che gli dispiace ed è triste chiudere la storia per stanchezza.

Durante la storia (durata un anno) mi ha ripetuto diverse volte di migliorare la mia curiosità, di studiare etc. Non ho recepito i messaggi che mi mandava in quel periodo, inoltre sapendo che mi voleva bene speravo bastasse l'amore. 

Mi ha scritto: 
<Riconosco una persona da un grande cuore. Il problema è che tra i due io accendo te e tu non me.>
Dopo poco mi ha scritto che mi stava parlando e non lasciando mentre poco prima e poco dopo, invece, mi aveva scritto che mi aveva lasciato.

Il giorno dopo l'ho chiamata per dirle di andare a fare un WE fuori (per parlare e stare insieme come prima) ed ovviamente lei ha detto di no. Gli ho detto che non potevamo chiudere una storia così e che mi sarei impegnato per cambiare me stesso. 
Allora ci siamo dati appunatamento per il sabato per parlare. 

Non l'ho sentita più fino a sabato poco prima dell'appuntamento. Il punto che io oltre ad aver cambiato idea sull'appuntamento, in quanto ci eravamo già detti tutto al telefono diverse volte, non sentendola avevo preso altri impegni (ho pensato che avesse cambiato idea). 
Lei mi chiama e ci rimane male. 

Il giorno dopo mi richiama per parlare ed era molto irata causa appuntamento saltato. 

Non ci siamo sentiti più fino a ieri quando mi chiama perché voleva restituirmi dei soldi, gli dico che non c'era bisogno di farlo ora (invano). Probabile che vuole chiudere la questione quanto prima !? 
Era molto irata della situazione di quel famoso appuntamento. Mi ha detto che le sta bene tutto e che non sta dietro ai miei giochi e quindi se stacco i rapporti lei chiude ogni tipo di porta.  

Il nostro è stato un rapporto a distanza, causa lavoro ed impegni ci vedevamo quasi esclusivamente il fine settimana. 

Da quando mi ha lasciato ho analizzato la situazione, ho compreso e condiviso il motivo che l'ha spinta a lascairmi, ed ora sto cercando di migliorare me stesso, grazie anche ai preziosi consigli che lei mi ha donato durante la nostra storia. 

Quando l'ho sentita mi ha rinfacciato il fatto che ora esco e mi prendo cura di me, mentre durante il nostro rapporto (soprattutto negli ultimi periodi) questo era saltato. 

Ho due domande per voi: (sarei interessato a ricevere risposte anche da donne)

La mia intenzione è riprovare (non subito) a ricreare un rapporto. Secondo voi è fattibile ? 
Come ho già scritto, sto ricostruendo e migliorando me stesso. Vorrei riprovare con lei tra qualche tempo. 

Un altro consiglio che vorrei è sul fatto che non credo sia fattibile riprovarci ora finché almeno non mi sono evoluto, ma considerato che mi ha detto che se staccassi i rapporti lei chiuderà ogni porta, è consigliabile sentirla di tanto in tanto (ogni 2/3 gg) per ricordarle che ci sono ? 

Ulteriori consigli a domande che non ho posto sono ben accetti. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Hai detto tutto giusto tranne il fatto di sentirla. Appena avrai fatto il tuo inner game e le donne inizieranno a pioverti addosso...lei proverà di nuovo attrazione...ti cercherà e a quel punto la sfanculerai con la rincorsa.

Perchè vedi...come ci hai riferito...dalle sue parole (come di quelle di tutte le donne)...è sempre colpa dell'uomo! "Non mi accendi..."...è bruttino da sentire.

Tu (almeno a parole) stai reagendo bene...ma qualcun altro poteva sentirsi parecchio frustrato da una frasetta del genere.

Inner game e donne 10 volte più fighe di lei! Chiudesse tutte le porte che vuole: a te tanto...ti si è aperto un mondo! In bocca al lupo!

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Dopo una settimana la tua ex ti continua a rompere le palle.... ti minaccia di chiudere i rapporti, che a casa mia si chiama "manipolazione". Cazzo non ti aveva lasciato lei?

Smetti di sentirla, non rispondere ai messaggi, sparisci e va per la tua strada per almeno 6 mesi.

Le storie a distanza sono una merda, e fidati da uno che ci ha quasi rimesso la sanità mentale ed economica.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

Dopo una settimana la tua ex ti continua a rompere le palle.... ti minaccia di chiudere i rapporti, che a casa mia si chiama "manipolazione". Cazzo non ti aveva lasciato lei?

Smetti di sentirla, non rispondere ai messaggi, sparisci e va per la tua strada per almeno 6 mesi.

Le storie a distanza sono una merda, e fidati da uno che ci ha quasi rimesso la sanità mentale ed economica.

 

@EldrithLeo Il tuo intervento mi ha smosso... Mi puoi spiegare perché ipotizzi che sia manipolazione ?

Ho già smesso di risponderle e di cercarla (anche se è molto difficile, ci sentivamo ogni giorno)

Con lei devo ammettere che ho saputo gestire la storia a distanza in un modo molto positivo. Non me lo aspettavo! Ho avuto altre storie a distanza e non sono durate tutto questo tempo e soprattutto erano storie con problemi.

Lei, una donna molto intelligente e curiosa, mi ha subito "stregato". (tra l'altro non ho ancora ben capito cosa ha trovato in me) 
Sono restato "lucido" per tutto il rapporto, anche se in questo ultimo periodo mi sono accorto (ora) che ho lasciato il potere decisionale a lei. 
Ora da questa relazione ho appreso grazie ai suoi consigli come migliorare me stesso. Ma non per questo voglio chiudere. In fin dei conti è quello che voleva, una versione migliore di me. Il mio obiettivo è di chiudere il rapporto come è inteso ora e ricrearlo un altro migliore.

Obiettivo attuale: migliorare me stesso. So che posso e voglio farcela 

Il forum mi sta aiutando molto. Sto leggendo le esperienze e le guide, molto istruttive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Leone

Minacciarti di chiudere i rapporti, se non fai come dice LEI, è una manipolazione.

Una delle tante che usano le donne per tenere al guinzaglio un uomo. 

Come il senso di colpa e di inadeguatezza che ti ha trasmesso.

Se cambi, devi voler cambiare e migliorare solo per te stesso, non per lei né per nessun altro.

Avrebbe dovuto essere tua compagna anche nella tua crescita personale, non credi? Sennò che rapporto è? Se questo è il motivo per cui ti lascia, io non mi farei nessuno scrupolo a interrompere ogni tipo di rapporto.

E sul fatto che un domani vorrai provare a stare di nuovo con lei, anche se sarai la versione più figa di te stesso, la vedo piuttosto difficile.

Almeno con 3 donne importanti nella mia vita sono tornato insieme, anche dopo anni (e nel periodo in cui non le viste io ho avuto la mia crescita personale come uomo un po' in tutti i campi). Con una di loro addirittura è da anni che la vedo almeno una volta all'anno per andarci a letto insieme, figurati che storia! Ma per mia personale esperienza, ogni tentativo di riallacciare con loro una relazione bella e soddisfacente, e tornare ai bei tempi che furono, anzi magari meglio, è stato un fallimento. Anzi, è andata sempre peggio.

E ne sono estremamente contento, che sia andata così, perché questi "ritorni di fiamma" mi hanno permesso di averle conosciute BENE come carattere, tutti i pregi e tutti i difetti, e posso dirti che nessuna avrebbe potuto rendermi davvero felice. 

Vuoi essere felice con una donna? Segui il tuo percorso di sviluppo personale, trovane un'altra che ti apprezzi davvero e che ti sia di stimolo a essere sempre meglio, ma sostenendoti, NON atterrandoti.

Insomma, vai di next!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 3/1/2018 at 6:09 PM, D18 said:

Durante la storia (durata un anno) mi ha ripetuto diverse volte di migliorare la mia curiosità, di studiare etc. Non ho recepito i messaggi che mi mandava in quel periodo, inoltre sapendo che mi voleva bene speravo bastasse l'amore.

Grande errore. L'amore da solo non basta per mantenere una relazione sana e vitale.

E' una parte importante, certo, ma da sola non può bastare.

 

Quote

Mi ha scritto: 
<Riconosco una persona da un grande cuore. Il problema è che tra i due io accendo te e tu non me.>

Conosco la situazione. Di solito però sono io quello che stimola la partner, ma è sua volta poco stimolato. Anche molte delle mie partner avevano un grande cuore (e pure per quello le ho amate), però - di nuovo - il cuore non basta.

Per me, p.es., sono necessari anche una comunicazione profonda, stimoli intellettuali, curiosità a 360°, coraggio nell'esporsi...

 

Io non so cosa lei abbia bisogno per sentirsi stimolata, però pare ovvio che parecchie cose mancassero. Ora puoi chiederti:

-  "Le qualità che a lei mancavano, a me piacerebbe averle?"

- Se sì: "Sono disposto a impegnarmi per sviluppare quelle qualità?"

 

Perché il cambiamento personale è sempre possibile, ma SOLO SE:

1) Lo facciamo perché NOI STESSI vogliamo cambiare (e non solo per fare contento l'altro)

2) Abbiamo una forte motivazione, necessaria per affrontare la fatica del cambiamento senza arrenderci

3) Cambiamo in un modo in accordo con la nostra natura profonda (se invece vado contro quello che sono davvero nel mio profondo, non avrò risultati o farò addirittura danni)

 

Ho scritto una serie di articoli in cui propongo alcuni percorsi per migliorare se stessi, forse può darti spunti utili.

 

Quote

La mia intenzione è riprovare (non subito) a ricreare un rapporto. Secondo voi è fattibile ? 

Fatto salvo che noi non sappiamo nulla di lei, e che nessuno può prevedere il futuro... :-)

Secondo me se migliori il tuo modo di essere (in accordo con la tua natura) e ti avvicini a quello di cui lei ha bisogno, c'è qualche possibilità che in futuro possiate riprovarci. Non farci troppo conto, però non è impossibile.

Però cambia perché interessa a te, non come modo di riconquistarla: altrimenti non funzionerà.

 

Al momento mi sembra che tra voi ci sia troppa tensione. Forse è meglio se vi staccate per un po' (ma senza astio, accordandovi sul prendere ognuno la propria strada), e magari un domani ne riparlate.

Tieni conto che è possibile rimanere amici con i propri ex. Però non è facile, e specialmente dopo la rottura a volte è necessario stare lontani per un certo periodo, per "sanare le ferite".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi! Ottimi spunti su cui lavorare. 

Purtroppo la vostra esperienza mi ha solo confermato quello che la paura mi fa immaginare.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...