Vai al contenuto

Coprite la camera del computer


Ivan39

Messaggi raccomandati

iPaq
Il 6/3/2018 alle 20:57 , leavingmyheart ha scritto:

La retorica dei "diritti" ha montato la testa a troppa gente che si crede al centro del mondo.

Invece di ringraziare di essere nati in un'epoca tutto sommato fortunata e nella parte fortunata del globo si sta a rompere le palle su faccende di lana caprina.

È ridicolo: scegli arbitrariamente di iscriverti a FB, ai vari servizi Google, scarichi app a go-go senza leggere le condizioni e contemporaneamente pretendi di dettare le tue regole a chi ti fa usare le cose aggratis in cambio dei dati che TU decidi di condividere. 

Ma LOL.

Retorica dei diritti? Ma davvero te ne esci con una frase di così bassissimo valore?

Riflettici meglio su quel che hai detto.

Tornando alla privacy, non è per nulla un fatto secondario specie oggi in cui enormi masse di informazioni sono detenute da pochissimi e ricchissimi (quindi potentissimi) soggetti privati. 1984 di Orwell non ti dice nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, iPaq ha scritto:

Retorica dei diritti? Ma davvero te ne esci con una frase di così bassissimo valore?

Riflettici meglio su quel che hai detto.

Tornando alla privacy, non è per nulla un fatto secondario specie oggi in cui enormi masse di informazioni sono detenute da pochissimi e ricchissimi (quindi potentissimi) soggetti privati. 1984 di Orwell non ti dice nulla?

 

So what ?

il fatto che Google sappia le tue preferenze politiche, quelle sessuali, dove viaggi, con chi comunichi, il tuo stipendio, i tuoi acquisti, ti turba così tanto ?

preferiresti avere un fornitore diverso per ogni servizio in modo che nessuno sappia troppe cose ? e soprattutto pagarne il prezzo ?

sicuro ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

So what ?

il fatto che Google sappia le tue preferenze politiche, quelle sessuali, dove viaggi, con chi comunichi, il tuo stipendio, i tuoi acquisti, ti turba così tanto ?

preferiresti avere un fornitore diverso per ogni servizio in modo che nessuno sappia troppe cose ? e soprattutto pagarne il prezzo ?

sicuro ?

 

Certamente si, preferisco pagare un prodotto piuttosto che essere io il prodotto. Specialmente quando questi strumenti/prodotti cominciano ad occupare una parte rilevante della vita, della società e dell'economia.

E lo dico con cognizione di causa. Molta.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, iPaq ha scritto:

Certamente si, preferisco pagare un prodotto piuttosto che essere io il prodotto. Specialmente quando questi strumenti/prodotti cominciano ad occupare una parte rilevante della vita, della società e dell'economia.

E lo dico con cognizione di causa. Molta.

 

Allora che stai aspettando ?

Usa servizi cloud e di posta anonimi, naviga sempre con TOR via DuckDuckGo, e se compri on-line usa sempre bitcoin, così li fotti tutti. 

Oppure comprati una decina di smartphone, uno per ogni servizio, così Google non riuscirà a collegarli alla stessa persona; ti basta una borsa per portarteli tutti dietro, mica un carretto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Allora che stai aspettando ?

Usa servizi cloud e di posta anonimi, naviga sempre con TOR via DuckDuckGo, e se compri on-line usa sempre bitcoin, così li fotti tutti. 

Oppure comprati una decina di smartphone, uno per ogni servizio, così Google non riuscirà a collegarli alla stessa persona; ti basta una borsa per portarteli tutti dietro, mica un carretto...

 

 

Infatti non sto aspettando. 

Non sono paranoico, ma nemmeno trascuro la mia privacy: "Timeo Danaos et dona ferentis".

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

E proprio in questi giorni è scoppiato lo scandalo sull'abuso dei dati recuperati tramite le applicazioni.

Zuckerberg ha annunciato che l'accesso ai dati sarà limitato alle informazioni base, senza dove accedere a tutto lo smartphone (foto, video, fotocamera,  contatti ecc...)

Era un po' di quello di cui parlavamo.

Evidentemente un problema c'era, e c'è ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte sempre dal presupposto della privacy.

Con l'avvento di internet e soprattutto dei network sociali la privacy è andata fottuta, non esiste. facebook e wath app sono pappa e ciccia e oltre a sapere anche quanti peli hai nel cu..o con il gps sanno dove ti trovi in ogni momento mentre quello che stai facendo glielo scrivi tu su facebook.

Conosco un tipo che ovunque vada scrive sempre dov'è con una foto e fotografa anche di continuo ciò che mangia! E vedo che sono in molti a farlo per poi lamentarsi della "privacy"!

Rendiamoci conto ragazzi.

Io la telecamera del pc l' ho oscurata da tempo e avevo anche comprato un cellulare per pochi soldi senza internet e quindi senza il wath app. 

Mi ero tolto infatti da wath app e social ma dopo poco tempo ho dovuto purtroppo tornare ad usare un cellulare con internet perchè i miei amici usano solo quel fottutissimo wath app per comunicare! E ormai chi non lo usa??!

Ci sono sistemi per "rendere meno facile" il controllo dei dati da parte di google e simili come per esempio browswer e motori di ricerca appositi ma non potrai mai essere del tutto blindato.

Forse io sarò paranoico, anche perchè ho oscurato pure la fotocamera del cel e messo password a ogni programma, ma in passato hanno cercato di fottermi proprio in questo modo, rubandomi e sputtanando i miei dati, anche se non sono nessuno. 

E non sto scherzando.

Diciamo che di sicuro sono molto cauto in queste cose ma non mi illudo di riuscire a nascondere niente a nessuno. Programmatori, hacker, cracker e polizia postale esistono.

"Che senso ha scrivere su facebook a che ora sto andando al cesso e come ho digerito??!!?" Credete di farvi più fighi forse??

E come farebbe facebook a regolare i dati di ognuno (tramite le impostazioni che metti sulla "privacy") se non avesse accesso a tutto ciò che scrivete e quindi a tutti dati?? ve lo siete mai chiesto?

Non lo dico per stuzzicare nessuno, non fraintendetemi, è solo per capirci.

Esiste il deep web, dove sembra che i dati venduti fruttino circa 10 centesimi a persona. Tempo fa un noto sito è stato craccato fottendo i dati di milioni di persone, mi pare si parlasse addirittura di 1 miliardo. Quanto fa 1 miliardo moltiplicato per 10??

Buona giornata ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...