Vai al contenuto

Gestire relazione e Freeze con ragazza del gruppo che sono costretto a vedere spesso


Messaggi raccomandati

Tyrael90

Salve a tutti. Avevo già aperto un'altra discussione, ma in questo vorrei chiedere qualcosa di più specifico.

Mi servono consigli su come gestire questa situazione:
C'è una ragazza che mi piace molto con cui sono entrato in friendzone. Per cercare di uscire da questa friendzone sto attuando un freeze al meglio delle mie possibilità.

Come elementi problematici ci sono:
1. il fatto che siamo sempre stati molto vicini. Lei sta vivendo dei problemi familiari gravi che forse porteranno a un brutto lutto. Pertanto non posso moralmente sparire disinteressandomi completamente a lei e alla sua vita.
2. il fatto che anche per il motivo già elencato io la vedo quando usciamo in gruppo (perché appartiene al mio gruppo da ormai parecchio tempo).

Come consigliato da molti sul forum, quando non stiamo insieme limito i contatti più possibile: rispondo dopo ore e solo se l'argomento è importante, non sono presente sui social con like o visualizzando storie, e via dicendo. Devo dire che questo sistema ha funzionato sia ad aumentare le sue interazioni nei miei confronti ma soprattutto a farmi riprendere il controllo della mia emotività (che era andata, ora me ne rendo conto, completamente a farsi fottere)

Quando però siamo vicini, cerco di non essere freddo e distaccato (sempre da come ho letto sul forum) ma più caldo e simpatico possibile, di essere presente, anche se non lo faccio più con la condiscendenza con cui lo facevo prima. Sono più saldo sulle mie posizioni quando si esprimono opinioni e se voglio fare qualcosa di diverso non mi faccio condizionare dalla sua presenza (ad esempio non rinuncio ad andare in un posto solo perché lei ed il resto del gruppo non vogliono)

Cosa mi interessa ottenere?
Innanzitutto se possibile, uscire dalla friendzone. Non è impossibile perché ci sono stati dei precedenti che confermano attrazione da parte sua, quindi così come ho visto scritto in alcuni post credo che sia solo una questione di interesse e di averle dato troppo potere su di me e troppa corda.
In secondo luogo, vorrei trovare un modo di gestire le mie interazioni sociali facendole capire che il potere che pensa di avere su di me in realtà non ce l'ha. Per lei è abbastanza importante la mia presenza nella sua vita, quindi ho il coltello dalla parte del manico. Però vorrei mandarle un messaggio chiaro su come stanno le cose e rigirare la frittata per smettere di assistere a suoi comportamenti che a tratti sono un po' altezzosi e un po' irriverenti.

Grazie in anticipo!

Modificato da Tyrael90
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Non hai nessuno coltello dalla parte del manico. Hai due strade: continuere così con un bel nulla di fatto = restare la sua ancora asessuata finché non troverà uno o più manici e tu sarai giorno dopo giorno cmq soltanto un amico certificato dalle sole uscite in gruppo in cui non rischia nulla. O tagliare tutto senza scenate, trovare altre, uscire con altri, perché il centro sei tu e in lei. A quel punto se ilrischio di perderti per lei è reale la palla passa a lei. 

Ora come ora sei solo un amico caldo e simpatico solo meno zerbino.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael90
Inviato (modificato)
3 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Non hai nessuno coltello dalla parte del manico.

Dicevo così perché lei mi ha confessato di avere paura che io l'abbandoni ed ha pure fatto un incubo a proposito

Quindi dovrei ignorare il consiglio di quell'altro utente (non mi ricordo in quale discussione) che dice che quando capita di essere vicini devo essere tranquillo, calmo e non devo comportarmi diversamente dal normale? Ed invece fare l'indifferente e il distaccato ed evitarla?

(Ripeto non posso semplicemente cambiare aria altrimenti l'avrei fatto. E comunque cerco già di evitare il più possibile)

Modificato da Tyrael90
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

No. Dico solo che non sarà in quei momenti che le cose cambieranno. Lei ha paura di perderti come appiglio morale, sei come il suo peluche preferito. Un peluche può farle del "male", può metterla in crisi, farle provare sensazioni diverse? Direi proprio di no. Chiaro che in sua presenza devi essere simpatico, brillante, ma mai bisognoso, dialoga con altre, dalle le attenzioni che daresti ad una che non ti interessa. Perchè se gli unici momenti di contatto sono le uscite di gruppo e le chat resterai nelle sabbie mobili. 

E ahimè te lo dico per esperienza di questi ultimi mesi; tra uscite di gruppo e scambio di messaggi ogni giorno, con l'aggravante che una volta a settimana uscivamo anche a cena assieme. Morale: l'ultimo dell'anno le ho detto che non mi sembrava più il caso di continuare come amici, perchè per me lei non era un'amica. Chiarita la situazione sono due mesi che non ci sentiamo più. Tempo guadagnato, ovviamente le uscite di gruppo rimangono, senza problemi da entrambe le parti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...