Vai al contenuto

Situazione con un amica


Fabius1973

Messaggi raccomandati

Fabius1973

Buongiorno a tutti, vi racconto una situazione che mi sta capitando con un amica e di cui non riesco a venirne fuori analizzando la cosa.Prima gli antefatti lei 30anni ragazza molto bella, sexy, intelligente e quindi con molti ammiratori , io il classico ragazzo in abbondante sovrappeso ma comunque curato nel vestire. Noi due ci siamo conosciuti 5 anni fa e da lì qualche messaggio, qualche caffè e nulla più insomma sembrava la classica amica carina con cui scambiare due parole ogni tanto.Negli ultimi mesi qualcosa è cambiato ci vediamo abbastanza di frequente, mi da la mano quando camminiamo in città assieme, siamo passati da sentirci saltuariamente a 20 messaggi al giorno, a lei che propone uscite....nel contempo ha qualche trombamico, io non riesco a capire che cavolo vuole da me, quando non mi faccio sentire per un po’ mi fa ti ho pensato e mi mancavi. A questo punto e dopo 3/4 mesi così ho deciso di ristemare la cosa come prima dicendole che non mi va sta situazione....quando le ho detto che mi farò vivo io, lei mi fa ma almeno mi manderai quei stupidi messaggi con le gag che mi fanno ridere? Che cavolo vuole una così da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

lmf70

Tenerti come amico mentre fa i suoi comodi.

L'ultima domanda è un estremo tentativo di mantenere lo status quo e la risposta dovrebbe essere qualcosa del tipo: "No"

Passa oltre e lascia a lei eventuali rimpianti, probablimente non c'è nulla da fare ma almeno hai messo le cose in chiaro.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 3/6/2018 at 7:11 AM, Fabius1973 said:

Negli ultimi mesi qualcosa è cambiato ci vediamo abbastanza di frequente, mi da la mano quando camminiamo in città assieme, siamo passati da sentirci saltuariamente a 20 messaggi al giorno, a lei che propone uscite....nel contempo ha qualche trombamico, io non riesco a capire che cavolo vuole da me

Mancano alcuni dati fondamentali:

1) A te interessa? Cosa ci vorresti combinare? (se non lo dici, forse non ce l'hai chiaro nemmeno tu)

2) Se sai cosa vuoi, gliel'hai detto a lei? Ti sei fatto avanti? (non farai mica come le donne che "Gliel'ho fatto capire"...! ;-P )

3) Se lei hai comunicato chiaramente il tuo interesse, lei come ha reagito?

 

Riguardo al comportamento di lei, io vedo due possibilità:

- Le piaci e magari è interessata (però non si sbilancia, tipico di molte donne)

- Le interessi solo come amico

Quale delle due, lo saprai solo scoprendoti: qui sul Forum siamo intelligentissimi ;-D ma non siamo dei telepati! :-)

 

Non fare come le donne che non vogliono farsi avanti, e poi chiedono a Internet di indovinare i pensieri dell'altro/a!!!

Spesse volte, il modo migliore per capire cosa vuole qualcuno... è chiederglielo. Incredibile ma vero!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Cerchiamo di non vederci sempre del marcio. Mettiamo che vuole solo amicizia, è così spregevole? Alla fine non ti ha chiesto ne’ di accompagnarla da qualche parte ne’ ti sbomballa le palle parlandoti di qualcun’altro..

Dipende tutto da quello che cerchi tu..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MPhoenix

Ti vuole come Base Sicura.

 

Devi scomparire... totalmente.

E la manderai a testa all'aria.

Quando tornerà, ed è probabile che lo farà, non la accogliere immediatamente.

E Lei continuerà ad inseguirti.  E se va via, non sarebbe stata tua comunque.

Nel primo caso... se continua ad inseguirti... con il suo investimento continuo... inizierà a pensare che tiene a te... e non come amico.

Non accettare compromessi

O relazione sentimentale, o fine di tutto, anche degli 'stupidi messaggini'


Good Luck 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
Il 7/3/2018 alle 11:19 , PapuPetagna ha scritto:

Cerchiamo di non vederci sempre del marcio. Mettiamo che vuole solo amicizia, è così spregevole? Alla fine non ti ha chiesto ne’ di accompagnarla da qualche parte ne’ ti sbomballa le palle parlandoti di qualcun’altro..

Dipende tutto da quello che cerchi tu..

Esatto: è proprio questo il punto. Non ci vedo assolutamente nulla di male nel comportamento di lei, nulla da criminalizzare ... anzi.

Devi fare chiarezza dentro di te: da come scrivi ti piace e, imho, ne sei pure innamorato. Fossi in te le avrei parlato dicendole semplicemente la verità, confidandole i tuoi sentimenti e preparandoti al probabile rifiuto e all'inevitabile chiusura (magari solo temporanea) del vostro rapporto.

Così invece te ci stai male e magari ci rimane male pure lei, cosa che non si merita: se non le piaci non è una colpa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
7 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Ti vuole come Base Sicura.

 

Devi scomparire... totalmente.

E la manderai a testa all'aria.

Quando tornerà, ed è probabile che lo farà, non la accogliere immediatamente.

E Lei continuerà ad inseguirti.  E se va via, non sarebbe stata tua comunque.

Nel primo caso... se continua ad inseguirti... con il suo investimento continuo... inizierà a pensare che tiene a te... e non come amico.

Non accettare compromessi

O relazione sentimentale, o fine di tutto, anche degli 'stupidi messaggini'


Good Luck 

 

Sul fatto che ritorni non ci metterei la mano sul fuoco: di zerbini in giro (non alludo che tu lo sia) ne vedo tanti.

Non c'è attrazione e coinvolgimento sentimentale da parte di lei: in questi casi il freeze non funziona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Sul fatto che ritorni non ci metterei la mano sul fuoco: di zerbini in giro (non alludo che tu lo sia) ne vedo tanti.

Non c'è attrazione e coinvolgimento sentimentale da parte di lei: in questi casi il freeze non funziona.

Concordo, si sfati questo mito che anche se fai freeze la conquista sia matematica. Anzi già proprio freeze e conquista insieme nella stessa frase sono un ossimoro...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Mah, non è questione di criminalizzare, purtroppo mancano dei fondamentali che l'utente non ha fornito e cioè se lui sia interessato e glielo abbia palesato in qualche maniera. Se sì un comportamento del genere, anche se non da criminalizzare darebbe, giustamente, adito al provarci, salvo poi loro sì, criminalizzare e scandalizzarsi.

Il 'lo deve capire da solo', è una delle frasi femminili che più odio in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 alle 17:05 , Lukaaas ha scritto:

Sul fatto che ritorni non ci metterei la mano sul fuoco: di zerbini in giro (non alludo che tu lo sia) ne vedo tanti.

Non c'è attrazione e coinvolgimento sentimentale da parte di lei: in questi casi il freeze non funziona.

Esatto. Ma non solo... le deve andare anche male col nuovo o con i nuovi dopo di te. Se anche lei fosse ancora attratta in qualche modo, ma trova uno meglio di te, potrai freezarla in eterno. Non tornerà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...