Vai al contenuto

Ragazza del negozio


Brics

Messaggi raccomandati

Brics

Ciao a tutti! Premetto che non ho mai fatto una cosa del genere, ovvero scrivere in un forum per chiedere dei consigli :7_sweat_smile:

 ...però eccomi qua ad esporvi il mio quesito.

 

C’è una ragazza che lavora in un negozio di abbigliamento da uomo/ragazzo, vicinissimo a casa mia.  L’ho notata perché quando esco di casa oppure ci torno, passo sempre lì davanti. Anche solo per andare a fare la spesa al supermercato passo di lì.  Questa ragazza attirato la mia attenzione. Mi sono detto come faccio per conoscerla? Allora un giorno sono entrato nel negozio per farmi un giro, cercando di essere servito  da lei.. alla fine ci sono riuscito, mi ha seguito lei e alla fine mi sono comprato un giubbotto. Almeno aveva visto chi fossi io.

Attraverso la pagina di Facebook del negozio avevo già scoperto il suo nome… Ma non mi andava di scrivere nulla così senza farmi rivedere almeno un’altra volta.

Una decina di Giorni dopo rientro nel negozio con la mia nipotina di 10 anni e fortunatamente  c’è lei, la mia commessa preferita seguirci e a consigliarci :) 

E lei mi dice  con un bel sorriso “se hai bisogno chiedi pure” 

Con la presenza di mia nipote, tra una prova di un capo ed un altro, questa volta c’è uno scambio di chiacchiere leggero e simpatico. Ci racconta che ha mal di denti, che la domenica A causa del tempo brutto e molto freddo rimasta a casa a guardarsi dei film facendo la spola tra divano e letto... cazzate del genere, ma comunque degli spunti 

 

Prima di andarcene mentre mette via le cose nella borsa, le chiedo come si chiama, pago ed usciamo. Qualche giorno dopo Le chiedo l’amicizia e scrivo un messaggio. “Ciao, ti ricordi? L’altro giorno sono venuto in negozio con mia nipotina.. mi ha fatto piacere fare due chiacchiere con te”

Quel giorno stesso mentre sto per uscire di casa mi accorgo che il giubbotto comprato da lei una decina di giorni prima si era scucito e aperto sotto la manica… Non sapevo come fare perché se fossi andato in negozio subito dopo averle scritto sembrava quasi una scusa, me ne sono fregato e sono andato lo stesso facendole vedere l’accaduto. Lei molto gentilmente mi dice che lo Faranno avere alla loro sarta in giornata e di ripassare lunedì a ritirarlo. Mentre siamo in cassa per segnare il mio nome sul biglietto le dico “sai, ti ho trovata su Facebook… Ti ho anche scritto” e lei mi dice “Ah si? allora dopo vado a vedere probabilmente è finita nello spam”

 Il mattino dopo mi accetta l’amicizia guarda il messaggio e non risponde. 

A quel punto io non ho detto più nulla… E il lunedì successivo (cioè ieri) sono andato per ritirare il giubbotto. Sono entrato mi ha seguito lei mi ha detto che c’era un problema, la sarta non aveva fatto una cosa perché doveva chiedermi come fare prima di procedere. Allora io le ho detto come fare e me ne sono andato. Dovrò ritornare Mercoledì o giovedì per ritirarlo.

Tutto questo preambolo per Spiegarvi bene la situazione… Difficile perché non ho grandi appigli ..e difficile perché secondo me già il fatto che lei non abbia risposto al messaggio è già di per se una risposta.

Stamattina ho visto che ha pubblicato il testo di Benigni sulla felicità, che bisogna cercarlo ovunque perché tutti noi possiamo essere felici. Poi ha cambiato l’immagine della copertina: una bella foto dove ci sono due carte da gioco, un re e una regina di cuori e il re di cuori toglie il cuore della propria carta per donarlo alla regina.. 

Questo mi fa pensare ulteriormente che lei non abbia un fidanzato, che in qualche modo stia cercando...  ma che non sia in un momento super positivo.

 

Ultima cosa e chiudo.. Ho cercato più volte di beccarla negli orari di chiusura del negozio e di passare di lì “per caso” per poterla salutare per strada.. oh Non l’ho mai beccata! Probabilmente hanno un’altra uscita perché quando aprono e chiudono il negozio non arrivano mai dalla porta principale.. Non ho ancora capito da dove entrano ed escono e quindi non sono mai riuscito a fare quest’incontro fortuito. Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire ad uscire con lei una volta, per conoscerla e per vedere com’è..In negozio ci sono sempre altre persone, colleghi compresi e quindi non è un buon territorio per fare richieste.

 

Grazie fin da ora per i vostri suggerimenti!

 
Modificato da Brics
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brics ha scritto:

allora dopo vado a vedere probabilmente è finita nello spam”

Questo è vero, non è una scusa quindi ci sta

Intanto ritorna in negozio quando ti hanno sistemato il giubbotto e poi vediamo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brics

Sì sì, lo so che non è una scusa… e ci sta eccome. Però  poi la visto ma non ha risposto.

Nel negozio sono tornato ieri per recuperare il giubbotto, ma dovevano ancora fare una modifica ed ho parlato con lei

tornerò o domani pomeriggio o giovedì mattina

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wellos

Se posso dirlo, quando non rispondono solitamente è già una risposta come hai etto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Anche secondo me in realtà non mi sembra molto interessata, al tuo messaggio avrebbe risposto in qualche modo....

comunque riprova, se vedi che continua a non risponderti allora a quel punto lascia perdere... 

c'è da dire anche che il contesto non aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Non lo conosce minimamente, è ovvio, una si 'apre' solo se viene presa subito dall'aspetto fisico, non è questo il caso, come la grande maggioranza delle volte. La seduzione sta proprio nel superare le barriere, altrimenti se ci stesse subito che seduzione sarebbe?

Intanto non essere precipitoso, le donne adorano le cose che 'accadono per caso', almeno nelle loro testoline. E noi diamogli questa illusione, anche se in realtà ci industriamo a farle accadere, e per di più a farle accadere in modo naturale. E' proprio qui la difficoltà. Serve tempo per orchestrare il tutto, per avere il tempo giusto. Se tu domani rivai in negozio a salutarla, o inizi a parlarci su messenger, lei, non conoscendoti, si chiude, non chiudi tu a lei.

Devi agire piano piano, lasciandogli imparare che tu ormai sei entrato nella mosaico della sua vita, come un piccolo pezzetto, per ora, ma che ormai ci sei e crescerai. Quando sarai cresciuto abbastanza, una tua assenza, di tuoi saluti, parole, modi di fare, verrà notata, se esci ora, ejecti come dicono a volte, lei non sentirà assolutamente nulla. Ma serve tempo per far crescere le emozioni, che lei associa alla tua persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Il 11/3/2018 alle 22:10 , Rick79 ha scritto:

Non lo conosce minimamente, è ovvio, una si 'apre' solo se viene presa subito dall'aspetto fisico, non è questo il caso, come la grande maggioranza delle volte. La seduzione sta proprio nel superare le barriere, altrimenti se ci stesse subito che seduzione sarebbe?

Intanto non essere precipitoso, le donne adorano le cose che 'accadono per caso', almeno nelle loro testoline. E noi diamogli questa illusione, anche se in realtà ci industriamo a farle accadere, e per di più a farle accadere in modo naturale. E' proprio qui la difficoltà. Serve tempo per orchestrare il tutto, per avere il tempo giusto. Se tu domani rivai in negozio a salutarla, o inizi a parlarci su messenger, lei, non conoscendoti, si chiude, non chiudi tu a lei.

Devi agire piano piano, lasciandogli imparare che tu ormai sei entrato nella mosaico della sua vita, come un piccolo pezzetto, per ora, ma che ormai ci sei e crescerai. Quando sarai cresciuto abbastanza, una tua assenza, di tuoi saluti, parole, modi di fare, verrà notata, se esci ora, ejecti come dicono a volte, lei non sentirà assolutamente nulla. Ma serve tempo per far crescere le emozioni, che lei associa alla tua persona.

Molto vero...aggiungerei che fin dall’inizio lei ti deve percepire comunque di bell’aspetto (o comunque normale/carino)  che è una condizione necessaria ma non sufficiente perché come te ce ne sono tanti altri ed anche meglio. Per cui è necessario adottare una strategia seduttiva. Ma se fin dall’inizio ti percepisce come brutto vero  o sfigato il resto mi sembra tutto inutile...

Modificato da Actarus75
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...