Vai al contenuto

Nuova frequentazione e sua amica. BIVIO.


PIPPOFRANCO2

Messaggi raccomandati

PIPPOFRANCO2

Buongiorno a tutti ragazzi! 

Vorrei porre alla vostra attenzione questa situazione che mi sta facendo esplodere la testa. 
Breve riassunto, mi sono lasciato con la tipa lo scorso anno dopo 6 anni di fidanzamento. Poco tempo fa ho conosciuto una ragazza con cui mi sono visto un pò di volte e con cui ho già avuto rapporti, quindi da quel punto di vista nessun tipo di problema. Io ho sempre affrontato questa situazione alla leggera, sapevo che ci stava e ho deciso di farmi avanti, anche se in realtà questa ragazza non è proprio il mio tipo e non gli sto dando troppa considerazione. Fatto sta che mi invita a bere una birra ad un pub sotto casa dove conosco delle sue amiche. Una mi colpisce particolarmente, forse perché della mia età, forse per la sua testa e il suo modo di pensare che mi affascinano. Non riesco a non guardarla o comunque a parlarci come mia abitudine quando mi piace una ragazza. Il fatto è che nelle due serate successive, sempre con la stessa situazione ci siamo ritrovati a parlare io e lei praticamente tutta la sera, tanto che la tipa con cui mi starei frequentando davvero se ne è accorta e me lo ha fatto notare stizzita. Adesso, queste sono amiche da tanto tempo, amiche del tipo che si conoscono da quando hanno 13 anni. io sono convinto che sia io che questa ragazza ci siamo trovati, ma la situazione è evidentemente scomoda per tutti e due. Io non posso spingermi oltre in quel frangente, lei magari non farebbe mai un torto all'amica. non so come uscirne  e come ottenere quello che desidero veramente. spero sappiate consigliarmi qualche strategia.

Modificato da PIPPOFRANCO2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare

Sono passato anni fa per una situazione vagamente simile anche se non proprio uguale, ti dico solo che il rapporto centrale in questa faccenda è quello fra le due amiche. Purtroppo non ho consigli da dare, ma mi permetto di seguire la discussione anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural

Ciao Pif2,

se senti che c'è la chimica non farti problemi, ma attento che potresti bruciartele entrambe in un sol colpo.
Ci vuole un lavoro pulito, silenzioso e rispettoso nei confronti di entrambe. Praticamente da equilibrista. Se arriverete a parlare della vostra attrazione, falle capire che non la giudichi, rassicurala. Intanto coccolati l'amica con cui hai già rapporti, dalle piccole attenzioni (sentimentali) che non le hai mai dato prima. Vai con calma e non fare il passo più lungo della gamba. Tifiamo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

OHC

 capitò anche a me una cosa simile qualche anno fa; solo che non avevo ancora concluso nulla con nessuna delle due;

se l'amica della tua "tipa" è attratta è molto probabile che ignori la loro amicizia, nonostante tutti i sensi di colpa;

comunque mi andò "bene", nel senso che poi conclusi con l'amica; poi si parlarono e si chiarirono; ma eran persone mature di testa; il discorso che fecero fu una cosa del tipo "ok ma che senso ha che rimaniamo infelici in 3? tanto vale...".. solo che capisco di aver avuto culo a beccare persone del genere.

un'altra possibile ipotesi è lasciar perdere tutto e dedicarti a situazioni meno complesse, sta a te capire quanto vuoi star dentro 'sta cosa.

 

Modificato da OHC
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...