Vai al contenuto

Di Messenger FB e del suo funzionamento


Actarus75

Messaggi raccomandati

Actarus75

Ho da poco ricominciato ad usare FB. Tanto per tenermi allenato con il chat game ho provato a scrivere a delle sconosciute, di quelle che ricevono decine di messaggi al giorno. Quando il messaggio viene visualizzato allora tutto procede bene e l’interazione è buona. Uso sempre opener diversi. La risposta l’ho sempre ottenuta. Che poi abitino a centinaia di km di distanza è un altro discorso...

In alcuni casi però il messaggio risulta inviato ma non consegnato (appare il pallino vuoto con la spunta). Questo stato dura per giorni e non cambia.

Dipende forse dalle impostazioni di chi riceve ? Forse perché non siamo “amici”?

In questo caso se il messaggio non viene visualizzato é impossibile procedere con le mie sperimentazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

Di social in social. La nerd risponde.

Quando mi arriva un messaggio su messenger di facebook da una persona che non ho tra i contatti/amici, facebook me lo aggiunge in una sezione chiamata "Nuove richieste di messaggi". A quel punto posso leggerlo senza che chi me lo ha mandato lo venga a sapere. Infatti, una volta aperto il messaggio, facebook mi chiede se "Accetto" o "Ignoro". Se accetto, la persona che mi ha mandato il messaggio vedrà che l'ho letto e comparirò tra i suoi contatti, se invece ignoro, non saprà mai che ho letto il suo messaggio e di conseguenza non apparirò tra i suoi contatti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Ma se clicchi su “ignoro” allora puoi comunque leggere il messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

Certo! Il messaggio l'ho già letto soltanto aprendolo. Ignora e Accetta vengono fuori solo dopo che hai aperto il messaggio. Nell'immagine 1 vedi le richieste, nell'immagine 2 invece ho aperto un messaggio.

PS. Come mai sei passato a FB? Quelle che risponderanno al 99% poi ti chiederanno l'amicizia, sei pronto? :D

low.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

A sto punto fai prima a chiedere l'amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Tutto chiaro. Si lo so, infatti ho beccato una che fa la modella sulle moto (non so come cazzo si dice) ed oltre a chattare abbiamo “l’amicizia”. Ora io di moto non ci capisco un cazzo, ne frequento le fiere o i raduni...un mio amico ha visto il suo like e subito a cominciato a prendermi per il culo (dove l’hai conosciuta, ecc ecc). In generale sono molto riservato e preferisco non far sapere mai a nessuno le mie manovre ...sto cazzo di FB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
2 minuti fa, magico ha scritto:

A sto punto fai prima a chiedere l'amicizia

No perchè questa tizia ha l’opzione di richiesta di amicizia  bloccata. Ma ti ripeto sarà una che riceve 100 messaggi al giorno...mi piaceva l’idea di provare con casi limite.

ma dovrei curare di più il profilo, mettere più foto ma non mi va. Non è il mio terreno. 

Molto meglio le app di incontri e le conoscenze dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
5 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

...un mio amico ha visto il suo like e subito a cominciato a prendermi per il culo (dove l’hai conosciuta, ecc ecc).

Ecco. Ti avevo fatto la domanda nell'altro topic e l'avevi raggirata ... Mi interessava sapere questa risposta. ;)

Nuova domanda: sei impegnato/fidanzato/sposato? Se la risposta è NO, dovresti fregartene delle domande impertinenti (invidiose) degli amici. A tutti quelli/e che chiedono spiegazioni rispondi che ti hanno contattato loro, le femmine. Fine. Rosicheranno ancora di più! ;)

 

8 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

No perchè questa tizia ha l’opzione di richiesta di amicizia  bloccata. Ma ti ripeto sarà una che riceve 100 messaggi al giorno...mi piaceva l’idea di provare con casi limite.

ma dovrei curare di più il profilo, mettere più foto ma non mi va. Non è il mio terreno.

Se era un caso limite e lei ti ha messo un like, mi sa che troveresti terreno fertile su FB. Non è detto che devi curare il profilo in modo maniacale... Personalmente FB è il social che preferisco: non lo curo moltissimo, ma credo che da FB si capiscano molte cose di me, anche se tendo sempre ad usarlo in maniera ermetica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

@LIZ su FB ho mia madre e parenti vari! Ahahahah. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
Adesso, Actarus75 ha scritto:

@LIZ su FB ho mia madre e parenti vari! Ahahahah.

e qual è il problema? Pure io ho vecchie zie ottantenni, ma, saranno dei gran cavolacci miei se stringo amicizia con dei bei manzi e se i manzi mi mettono dei like. Nessuno mi ha mai chiesto niente, anche perchè penso che le vecchie zie non lo sappiano del tutto usare. Del parentame "giovane" invece me ne frego. È come se io andassi a dire qualcosa a un mio parente stretto maschio di anni 15 che mette cuori a manetta su IG a tette e culi: È normale e fa solo bene!

Io se fossi tua mamma e una bella manza ti mettesse mille like, sarei solo contenta per il mio "bambino".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...