Vai al contenuto

Non so che fare...ci provo?


Tommaso456

Messaggi raccomandati

Tommaso456

Buongiorno a tutti espongo brevemente la questione in pratica Mi frequento con una ragazza da circa 5-6 mesi non molto spesso ma comunque riesco a vedermi circa una volta alla settimana...
All'inizio della frequentazione obiettivamente era molto attratto da lei....
Ora di aria col passare dei mesi non so più effettivamente se mi piaccia oppure no
Cioè io li ho sempre portato rose, cioccolatini e qualche altro piccolo pensierino (che lei ha gradito molto)
Ora però col passare dei mesi effettivamente la vorrei avere vicino però non mi sento di dirle che la amo..

C'è da dire che sono una persona molto timida e insicura e non mi sono buttato proprio perché mi faccio mille domande

Obiettivamente durante l'arco della giornata mi viene da pensarla...
Non sto pensando ad altre ragazze nel momento né mi sto frequentando con altre

La cosa che però più mi darebbe fastidio sarebbe quella di ferirla perché comunque una bravissima persona e non vorrei che rimanessi delusa

Mi trovo quindi in una strana situazione che non so veramente come uscirne


Che cosa ne dite provo ad iniziare una relazione  e vediamo come va?
Oppure lascio perdere tutto in partenza?
Se devo essere sincero Mi dispiacerebbe molto però se lei si dovesse fidanzare con altri
La cosa che più mi affascina ma comunque mi turba e che ha un carattere veramente molto forte ed è intraprendente in tanti campi(cosa che non mi era mai successo di trovare in altre ragazze)

Sono confuso
Vi prego aiutatemi
Lei non è disposta giustamente ad aspettare in eterno

Più ci penso tutti i giorni più le idee mi si confondono

Grazie a tutti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

Io non ho capito nulla Tommaso.

Mi dici che vi state frequentando e le fai dei regali. Immagino che comunque l'hai baciata e stantuffata ampiamente, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso456
Il 7/3/2018 alle 13:44 , Gianni Vegiani ha scritto:

Parti dal presupposto che l'amicizia tra uomo e donna non ediste. Infatti soffriresti se dovesse fidanzarsi con un altro. Daltrocanto non potrai mai sapere se si tratti di vero amore oppure no se non lo vivete. Quindi l'unica cosa che ti consiglio é di non perdere altro tempo, se son rose.... non farti pippe inutili su ciò che sia giusto o sbagliato, se la offenderesti e viadicendo perché il tuo interesse é sincero, e ti ripeto, se non lo vivi non potrai mai saperlo, un domani potresti essere tu a capire che non sia la persona giusta o anche il contrario, potrebbe essere lei, fa parte dell'amore e di qualsiasi rapporto di coppia. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Ultimo consiglio non farle la classica dichiarazione banale: ti amo, ho capito...e bla bla bla, ma cerca il costruisci il momento e l'atmosfera per baciarla. Ricorda che nel momento in cui ci provi la stai mettendo al centro della tua vita, la cosa non può infastidirla ma lusingarla, se dovesse respingerti allora licenziati dicendole che hai fatto semplicemente la cosa giusta perché ti piace veramente. Punto. Alla fin fine la scelta spetta a lei, tu la tua per il momento l'hai fatta.

hai pienamente ragione....effettivamente tutti mi hanno consigliato in questo modo...

è vero che ci rimarrei molto male se dovesse andare con altri...quindi ora è il momento di agire

ho perso troppo tempo...

ti ringrazio :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso456
Il 7/3/2018 alle 15:03 , rickardo23 ha scritto:

Io non ho capito nulla Tommaso.

Mi dici che vi state frequentando e le fai dei regali. Immagino che comunque l'hai baciata e stantuffata ampiamente, o sbaglio?

regalini si....

si a causa della mia timidezza non l'ho "stantuffata" nè baciata

 

ora devo aigre, lo devo a me stesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

claudiuss

Hmm da quello che scrivi mi pare di capire che tu sia caduto totalmente in zona amicizia. Se per "ci frequentiamo" intendi "usciamo" ed in 5-6 mesi non c'è stato NULLA nemmeno un bacio, allora temo che queste domande che ti poni non abbiano molto senso: non ha più interesse, o crede che non ce l'abbia tu. Se per "ci frequentiamo" intendi "facciamo qualche uscita in amicizia" allora appunto è, purtroppo, un'amicizia. A maggior ragione, considerando che lei è una ragazza intraprendente ed energica, avrebbe sicuramente fatto scattare qualcosa. Il fatto poi che tu dica di essere insicuro ti porta anche a non cogliere magari certi segnali di interesse e disinteresse, quindi anche se aveva una cotta per te, ora difficilmente ce l'ha. Uscire dalla zona amicizia è parecchio difficile, dovresti praticamente presentarti come una persona nuova, e suonerebbe un po' strano da un giorno all'altro. Personalmente ti consiglio così su due piedi di NON provarci con lei e di passare ad altre donne, considerando anche che questa ragazza NON ti piace particolarmente. Mi permetto però di fare qualche osservazione:

"Cioè io li ho sempre portato rose, cioccolatini e qualche altro piccolo pensierino (che lei ha gradito molto)" Direi che hai fatto piuttosto male, questo atteggiamento in genere è il bacio della morte quando seduci una ragazza. Se lo fai con piglio ironico e fascinoso può anche funzionare, se lo fai in modo sbagliato dai l'impressione di volerla comprare.

"Ora però col passare dei mesi effettivamente la vorrei avere vicino però non mi sento di dirle che la amo.." Stai pensando con un cervello logico-maschile, attenzione. In teoria ad una ragazza non dovresti mai DIRE che la ami, ma DIMOSTRARLO e fare in modo che venga tutto NATURALE. Le confessioni infatti non sono una mossa molto vincente, cercare di convincerla è assolutamente sbagliato!

"C'è da dire che sono una persona molto timida e insicura e non mi sono buttato proprio perché mi faccio mille domande" Usa questa tua esperienza come punto di partenza per migliorare. Sai i tuoi limiti ora puoi lavorarci sopra. 

"Obiettivamente durante l'arco della giornata mi viene da pensarla..." E' normale, non per forza la ami. 

"Non sto pensando ad altre ragazze nel momento né mi sto frequentando con altre" Malissimo, stai idealizzando questa ragazza e ne risentono tutti i tuoi altri rapporti. Devi correre ai ripari il prima possibile.

"Che cosa ne dite provo ad iniziare una relazione  e vediamo come va? e Se devo essere sincero Mi dispiacerebbe molto però se lei si dovesse fidanzare con altri" Temo che la relazione non inizierà, attento! Ricorda che tu non sai cosa lei faccia, lei ha una vita che probabilmente tu non conosci, avrà anche avuto delle relazioni in questi 6 mesi. Non dare per scontato che ci sta, l'illusione è un'arma a doppio taglio!

e infine:

"Lei non è disposta giustamente ad aspettare in eterno" Non credo lei stia aspettando... Avrà lasciato perdere già qualche mese fa...

 

Questo per dirti che da questa esperienza puoi trarre tanti insegnamenti. Così nella prossima occasione non farai più questi errori. 

Buona fortuna.

 

Modificato da claudiuss
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...