Vai al contenuto

Mi sono rimbecillito?


Messaggi raccomandati

Maurito89

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e mi sono iscritto poco fa a questo forum, francamente non sono molto pratico, mi sono presentato nell'apposito spazio e spero di aver azzeccato categoria... Sono qui a scrivere, pronto anche a prendermi qualche schiaffo morale sperando di farne tuttavia tesoro e di uscire con un'idea chiara perché non ci sto capendo nulla e, sebene non sia proprio un pupetto, mi sembra di essere tornato ai fasti della seconda media...  Mi dilungherò un po', spero non sia un problema! Sono un ragazzo fidanzato, onestamente dopo molto tempo la storia non sembra andare bene e ci stiamo allontanando e sicuramente questo momento di empasse influisce notevolmente sull'attuale situazione. In generale non ho mai avuto problemi con il gentil sesso, non sono un Don Giovanni ma in generale mi capita non così raramente di piacere, magari poi non sfrutto l'occasione che sia per pigrizia, timidezza a seconda del caso, però onestamente non ho mai avuto grossi problemi a riguardo. Inoltre avendo frequentato per lunghi periodi della mia vita quasi esclusivamente ragazze (in amicizia ovviamente), penso di riuscire a gestire o a comprendere in maniera abbastanza chiara una situazione del genere. Non in questo momento. Nel posto dove lavoro, ho conosciuto qualche mese fa una ragazza, la quale sebene fisicamente molto carina non aveva suscitato in me grosso interesse, coadiuvato dal fatto che sono fidanzato logicamente. Da subito lei, nell'arco dei primi 10 minuti di interazione, ha cercato di creare un feeling che ho troncato immediatamente dichiarandomi impegnato. A quel tempo eravamo due maschietti nel posto, e subito dopo questo mio diniego lei ha cercato di creare rapporto invece con l'altro, facendomelo notare anche in maniera(non richiesta) decisamente plateale. Me ne sono infischiato chiaramente, sono rimasto un po' più sulle mie parlando laddove necessario solo di lavoro(non mi interessava altro) e ovviamente senza rancore, sebene lei continuasse a cercare talvolta di attirare l'attenzione. Questo ragazzo, che io conosco fuori dal lavoro, lascia il posto, io lo sprono a chiederle di uscire visto il feeling creato, ma lei lo liquida senza troppi complimenti, e ricomincia a concentrarsi su di me. Ora non mi soffermero troppo su segnali di interesse o cose del genere, ma facciamo che riusciamo a capire quando una donna cerca il flirt o attenzioni, o quantomeno sembra interessata. Si crea comunque una certa complicità nel tempo, io sebene cominci ad interessarmi a lei resto un po' freddino e faccio il prezioso(lo faccio sempre onestamente soprattutto se interessato), lei non molla e ci avviciniamo. Il fatto è che non è mai successo nulla in ogni caso tra di noi, ma si avverte palesemente nell'aria quando c'è qualcosa di"strano" tra due persone. Lei mi chiede di iscrivermi nella palestra dove va, mi fa conoscere praticamente ogni persona a lei cara che porta sul posto di lavoro, mi chiede se ho problemi di coppia, quando conosce la mia compagna la ignora, si rifiuta di presentarsi e in due occasioni non la saluta. Lo stare insieme tante ore mi trascina nel vortice, ma quando mi avvicino, lei comincia un po'ad ignorarmi: io che visto come si era comportata con l'altro andavo già di mio con i piedi di piombo la congelo. Lei mi ricerca e mi dice di sentirmi freddo, ci riavviciniamo, questo tira e molla nell'arco dei mesi si ripete più volte, tra io che faccio il sostenuto, lei che quando mi riavvicino si allontana e così via. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, litighiamo per una battuta banalissima per la quale lei dice di voler prendere le distanze in maniera abbastanza aggressiva. Io provo a chiarire subito, lei non ne vuole sapere, rispetto l'opinione e la ricongelo. Il giorno dopo mi ricerca come se nulla fosse, io non la filo, si vede che le rode ma non cerca il chiarimento. Cerca solo di riavvicinarsi facendo finta di nulla e quando la stoppo confinando la nostra interazione a ciò che è lavorativo si vede palesemente che ci sta male. Adesso siamo ad una via di mezzo: le ho dato un po'di corda in più e leiche ci sta ma fa ovviamente la sostenuta. Siamo un po'più di coleghi(ad ora neppure tanto) e meno di qualsiasi altra cosa. Un limbo.  A me la  ragazza in questione interessa, senz'altro è una cottarella molto molto infantile ma, e non mi succedeva da quando ero all'epoca della pubertà, mi ha mandato malgrado tutto un bel po'in fissa. Sono consapevole di essere impegnato(sono consapevole sia sbagliato forse anche solo pormi questa domanda data questa situazione, ma francamente è quello che ora sento), ma se fosse più chiara è una situazione che vorrei approfondire. Sono un idiota? Si senz'altro, vorrei sapere voi cosa ne pensate di questa interazione e se secondo voi sono io che mi sto facendo una gigantesca pippa mentale, oppure ci stiamo inseguendo e non ci troviamo. Come due pupi. Grazie anticipatamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

iltrucido

Ciao, scusami sarà che è presto e magari non ho letto bene, ma vorrei capire una cosa: C'e' stato qualche tipo di contatto fisico e/o effusioni tra voi due? intendo baci, carezze, etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

È capitata la stessa cosa a me. Stesse dinamiche solo che a differenza tua entrambi eravamo fidanzati. Se tu dici che tra di voi c’e qualcosa, deve essere così a meno che tu non ti sia fatto dei grossi film o sia un po’ inesperto. Io avevo con lei questi tira e molla molto infantili, però sentivo che un interesse lo aveva e non era solo amicizia. Ed infatti lo aveva. Il problema è che sta storia é durata mesi senza che accadesse nulla, anche perché io, esattamente come te, non ero particolarmente interessato all’inizio della conoscenza. Ora: hai idea di quante volte può cambiare idea una donna su di te in 24h? Figuriamoci in diversi mesi. Ci saranno stati periodi in cui lei sarebbe stata predisposta a tradire il ragazzo ed attratta, ma altri in cui razionalizzava e cambiava idea su di me (vedendomi fidanzato e sapendo la mia situazione anche per le numerose domande che mi faceva sul mio rapporto). Non sempre sono stato  grado di capire nei mesi i suoi momenti favorevoli (anche perché avevo altri cazzi) tranne nei casi palesi in cui mi chiese di andare a casa sua (il ragazzo era all’estero) e mi chiese di uscire. Comunque passarono questi mesi ed io (per vari motivi, anche palesi) non sfruttai mai l’occasione. 

In queste situazioni più tempo passa, minore sarà la possibilità di chiudere. Poi è probabile che lei ne abbia già trovato un altro senza grossi problemi. Lei era libera e non fidanzata, avresti dovuto provarci subito appena ti rendevi conto di essere attratto ed avresti capito velocemente sei lei stava solo giocando o faceva sul serio. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito89
Il 11/3/2018 alle 06:44 , iltrucido ha scritto:

Ciao, scusami sarà che è presto e magari non ho letto bene, ma vorrei capire una cosa: C'e' stato qualche tipo di contatto fisico e/o effusioni tra voi due? intendo baci, carezze, etc. 

A costo di sembrare più tonto di quello che già sembro, no: lei si è avvicinata molto, il più del lavoro all'inizio lo ha fatto lei, facendomi capire che aveva piacere a conoscermi, avvicinandosi molto, non sono uno che segue troppo consigli su fantomatici "segnali di interesse", che francamente ho letto per carità, quindi non ho citato la lista di situazioni anche perché sono tante, cerco di andare più a istinto, ripeto non sono un latin lover ma neppure un completo neofita. Lei anche fisicamente, sebene in maniera abbastanza bambinesca si è avvicinata, ma mai in maniera troppo palese. Ora forse il mio errore è stato non ricambiare l'interesse mostrato sin da subito, ma vista la mia situazione, unita al fatto che all'inizio della conoscenza  al mio scartarla si era avvicinata all'altro, sono andato con i piedi di piombo; diciamo che tutte le volte che si sono creati i presupposti sembrava sempre di fare qualche passetto indietro; ok, potrebbe essere la famosa"profumaia", colei che fa un passo avanti e due indietro e ne ho conosciute molte, il fatto è che io di mio sebene vada in fissa non corro mai dietro a nessuno, e al suo allontanarsi nel tempo quello che ho sempre fatto è stato accettarlo e riallontanarmi a mia volta. Sempre. A questo mio atteggiamento, una sorta di freeze se vogliamo, lei ha sempre accusato, spesso palesando(mai a parole ma ad atteggiamenti) di rimanerci molto male, e malgrado ciò, tutte le volte che mi riavvicino lei è sempre ben disposta a riaprire il dialogo. Il fatto che mi fa pensare(è questo il mio dubbio) è che sono più le cose che non fa piuttosto che quelle che fa a farmi pensare sia interessata, una che ti ci fa credere di solito è plateale, invece lei è più discreta, forse perché infantile. Non capisco proprio questo, se sono io che devo andare a fondo malgrado ogni tanto si ritragga o non ne valga la pena, perché questo interesse non esiste. Cerco un opinione in merito, pronto a prendermi anche, ripeto, qualche schiaffo morale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito89
Il 11/3/2018 alle 16:37 , Actarus75 ha scritto:

È capitata la stessa cosa a me. Stesse dinamiche solo che a differenza tua entrambi eravamo fidanzati. Se tu dici che tra di voi c’e qualcosa, deve essere così a meno che tu non ti sia fatto dei grossi film o sia un po’ inesperto. Io avevo con lei questi tira e molla molto infantili, però sentivo che un interesse lo aveva e non era solo amicizia. Ed infatti lo aveva. Il problema è che sta storia é durata mesi senza che accadesse nulla, anche perché io, esattamente come te, non ero particolarmente interessato all’inizio della conoscenza. Ora: hai idea di quante volte può cambiare idea una donna su di te in 24h? Figuriamoci in diversi mesi. Ci saranno stati periodi in cui lei sarebbe stata predisposta a tradire il ragazzo ed attratta, ma altri in cui razionalizzava e cambiava idea su di me (vedendomi fidanzato e sapendo la mia situazione anche per le numerose domande che mi faceva sul mio rapporto). Non sempre sono stato  grado di capire nei mesi i suoi momenti favorevoli (anche perché avevo altri cazzi) tranne nei casi palesi in cui mi chiese di andare a casa sua (il ragazzo era all’estero) e mi chiese di uscire. Comunque passarono questi mesi ed io (per vari motivi, anche palesi) non sfruttai mai l’occasione. 

In queste situazioni più tempo passa, minore sarà la possibilità di chiudere. Poi è probabile che lei ne abbia già trovato un altro senza grossi problemi. Lei era libera e non fidanzata, avresti dovuto provarci subito appena ti rendevi conto di essere attratto ed avresti capito velocemente sei lei stava solo giocando o faceva sul serio. 

 

Concordo in pieno, il mio errore è stato forse non affondare subito per rendermi conto, ma di mio sono moooolto lento. Quello che mi frega è che questa situazione nel limbo tra una interessata e una che ti ci vuole far credere e basta, mi ricorda un'altra situazione molto simile alla tua che ho vissuto in passato:dopo mesi di schermaglie fini a se stesse senza nessun tipo di concretizzazione e tira e molla vari, sono riuscito a concludere, lei fidanzata e io idem. Mi sembra di rivivere quella sensazione, solo che questa mi sembra più complessa. Quindi tu dici che secondo te che sebene interessata emotivamente la parte razionale potrebbe fare resistenza? Questa già potrebbe essere una risposta. Mamma mia quanto mi sento tonto! Grazie dell'opinione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

@Maurito89 Beh non essendo fidanzata non dovrebbe avere sensi di colpa e razionalizzarli. Però potrebbe avere altre paranoie (magari per il fatto che sei già impegnato) e soprattutto aver cambiato idea su di te. Questo punto è fondamentale e bisogna capirlo ed accettarlo. Può essere che tu le piacessi all’inizio della conoscenza, ma potrebbe benissimo aver cambiato idea. Sopratutto perché se è carina come dici dovrebbe avere molta scelta e potrebbe avere già trovato qualcun’altro. Facile come bere un bicchiere d’acqua.

Perché non provi a fare un ultimo tentativo e le chiedi di uscire? A quel punto però devi provarci...

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito89
35 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

@Maurito89 Beh non essendo fidanzata non dovrebbe avere sensi di colpa e razionalizzarli. Però potrebbe avere altre paranoie (magari per il fatto che sei già impegnato) e soprattutto aver cambiato idea su di te. Questo punto è fondamentale e bisogna capirlo ed accettarlo. Può essere che tu le piacessi all’inizio della conoscenza, ma potrebbe benissimo aver cambiato idea. Sopratutto perché se è carina come dici dovrebbe avere molta scelta e potrebbe avere già trovato qualcun’altro. Facile come bere un bicchiere d’acqua.

Perché non provi a fare un ultimo tentativo e le chiedi di uscire? A quel punto però devi provarci...

Perdonami se ricito il tuo testo per risponderti ma sono una mezzasega con tutto ciò che è tecnologia! Esatto, dicevo potrebbe ritrarsi sapendo la mia situazione(ogni momento nel quale mi chiedeva come andava il mio rapporto non ho mai fatto riferimento a crisi o altro) in ogni caso penso che questo sia l'unico modo per rompere l'empasse, altrimenti giù di seghe mentali... Ho provato a riavvicinarmi in questi giorni ed è ben disposta di nuovo... Facendomi un'autocritica credo di essere troppo in balia di come si sveglia la mattina, dovrei essere un po'più equilibrato.. Hai ragione, questa è l'unica risposta, ovvero è l'unico modo per ottenerne una! Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
2 ore fa, Maurito89 ha scritto:

Perdonami se ricito il tuo testo per risponderti ma sono una mezzasega con tutto ciò che è tecnologia! Esatto, dicevo potrebbe ritrarsi sapendo la mia situazione(ogni momento nel quale mi chiedeva come andava il mio rapporto non ho mai fatto riferimento a crisi o altro) in ogni caso penso che questo sia l'unico modo per rompere l'empasse, altrimenti giù di seghe mentali... Ho provato a riavvicinarmi in questi giorni ed è ben disposta di nuovo... Facendomi un'autocritica credo di essere troppo in balia di come si sveglia la mattina, dovrei essere un po'più equilibrato.. Hai ragione, questa è l'unica risposta, ovvero è l'unico modo per ottenerne una! Grazie :D

Fammi sapere!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andros80

Sarò breve e semplicista. Lascia la tua attuale e vai con lei. Tu trascini una storia stanca che tra poco avrà una naturale fine in ogni caso..di la  hai una donna che ti vuole e che ti piace, piena di risorse nuove ecc... non dormire sugli allori troppo , se no rimani con niente in pugno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Se lo vuole o no dobbiamo ancora capirlo. Ma certamente la decisione di lasciare la ragazza dovrebbe avvenire a prescindere...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...