Vai al contenuto

Primi capelli bianchi :-)


Actarus75

Messaggi raccomandati

Actarus75

Dopo il post sui calvi vorrei sapere se, magari citando qualche fonte, avere i primi capelli e peli della barba bianchi rappresenta un minus in termini di estetica.

Mi riferisco quindi a sondaggi rilevanti statisticamente o studi, poi se ognuno vuole lasciare un giudizio personale ovviamente è liberissimo di farlo.

Ci sono utenti preparatissimi su look, estetica, fisionomia del volto...per cui ho pensato di approfittarne:-)

Ho tra i 30 ed i 40 anni. Tuttavia con i capelli bianchi non mi so vedere, forse perché non ho un viso vissuto, praticamente non ho alcuna ruga e per vari motivi vesto meno elegante rispetto a quando ero più giovane (ho un lavoro che mi lascia libertà di vestiario, nei limiti ovviamente). Dimostro sicuramente molto meno dell’età che ho, i capelli c’è li ho tutti come quando ero adolescente ...se però poi aggiungiamo che sono moro, i capelli bianchi si vedono ancora di più. 

Probabilmente quando avrò 50 anni e sarò brizzolato sarà un vantaggio (ma che poi i brizzolati piacciono alle donne mature, ma a quelle giovani ??? Mah!)...ma adesso mi sembra un po’ troppo presto. Se continua così ci arrivo prima dei 50 anni grigio!

La natura si accanisce con i capelli dell’uomo: o li perde, o se li conserva diventano bianchi...ahahah 

Vuole naturalmente essere una discussione leggera e disimpegnata, so benissimo che i problemi sono altri ed un eventuale svantaggio estetico non è significativo di per sè, in fatto di seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
31 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

che poi i brizzolati piacciono alle donne mature, ma a quelle giovani ???

A me piacciono molto se non sono troppi (in relazione all'età)

anche e soprattutto qualche pelo bianco sulla barba, rende l'uomo più affascinante ai miei occhi 

Ma come al solito non faccio testo e non porto statistiche attendibili, quindi mi dileguo 😂

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Ma come al solito non faccio testo

@^'V'^ provvedi

  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

Ne ho 26 e un paio di capelli bianchi sono spuntati.

PANICO!

(Quindi ti aggiorno fra qualche anno.)

Comunque ho un caro amico che ne ha 32 e ne ha parecchi di capelli bianchi.

Non penso si sia mai posto il problema.

Scopa come un riccio.

 

Penso sia una questione di abitudine, stesso discorso per vedersi rasati a zero da un giorno all'altro.

Modificato da BlackSabo
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

IO ne ho 36. A 25 per motivi di forte stress protratto mi venne un ciuffo bianco davanti. A 36 sono molto brizzolato. A me, personalmente, considerato anche che sono di carnagione chiara e non faccio lampade, il brizzolato fa schifo; invecchia. Abbronzato, avendo gli occhi grigi, il contrasto ha un certo non-so-che, lo riconosco. In ogni caso, ero castano chiaro e mi piaceva come colore, Tuttavia, tutti, grandi e piccini, dicono che il mio "colore" è figo, Io peraltro porto pure la barba che è un po' rossa un po' bionda e un po' bianca tipo un cazzo di gatto e anche lì, ciò che a me fa schifo agli altri piace (detto spontaneamente senza chiederlo).

Questa è la mia esperienza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Fascia di età 30-35

A 23 mi venne una intera chiazza bianca sulla tempia destra...bruttissima da vedere.

Per un po' l'ho lasciata lì...poi ho scoperto questi shampoo color che devo dire sono eccezionali. Inizialmente lo facevo una volta al mese...ci perdevo 30-50 min e via.

 

Adesso sono parecchio aumentati. Mi sono francamente rotto di questo shampoo che ormai va fatto ogni 15-20 gg per "mascherare ricrescita ecc ecc.

Ho preso la cosa con filosofia...lo dico tranquillamente. Non nascondo la cosa, mi fa stare meglio. Negare stupidamente una cosa che gli altri vedono...ti fa sentire e mostrare un deficiente.

Sinceramente non vedo l'ora di essere davvero brizzolato...così mi levo dai coglioni sta storia che inizia ad annoiarmi.

 

La barba...non so come...ma senza che me ne accorgessi è diventata anch'essa quasi brizzolata. Devo dire che mi è indifferente, forse quasi mi piace. Ma in genere la porto tagliata molto corta...come se fosse una barba incolta di qualche giorno. Poi a volte mi rompo e sto 2-3 settimane senza tagliarla.

 

Non so...invecchiare è una delle poche cose che mi dà noia. Vuoi o non vuoi...secondo me si diventa "meno belli", "meno freschi". Però si compensa in fascino, status, soldi, ecc ecc. 

 

Purtroppo porò e robe da film in cui a 25 anni ti ritrovi bello e ricco...nella vita reale forse giusto ai figli di papà capita.

Io ovviamente non lo sono. Ecco...questo è quanto. Dicevo a mia madre proprio ieri...grazie allo studio e al lavoro mi sono "socialmente elevato"...(ho una posizione sociale di rispetto e guadagno mediamente sui 3000 euro al mese, nè troppi nè pochi)...ma ogni singolo cazzo di scalino che ho fatto...me lo sono sudato e me lo ricordo come fosse ieri.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
3 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Dopo il post sui calvi vorrei sapere se, magari citando qualche fonte, avere i primi capelli e peli della barba bianchi rappresenta un minus in termini di estetica.

Mi riferisco quindi a sondaggi rilevanti statisticamente o studi, poi se ognuno vuole lasciare un giudizio personale ovviamente è liberissimo di farlo.

Ci sono utenti preparatissimi su look, estetica, fisionomia del volto...per cui ho pensato di approfittarne:-)

Ho tra i 30 ed i 40 anni. Tuttavia con i capelli bianchi non mi so vedere, forse perché non ho un viso vissuto, praticamente non ho alcuna ruga e per vari motivi vesto meno elegante rispetto a quando ero più giovane (ho un lavoro che mi lascia libertà di vestiario, nei limiti ovviamente). Dimostro sicuramente molto meno dell’età che ho, i capelli c’è li ho tutti come quando ero adolescente ...se però poi aggiungiamo che sono moro, i capelli bianchi si vedono ancora di più. 

Probabilmente quando avrò 50 anni e sarò brizzolato sarà un vantaggio (ma che poi i brizzolati piacciono alle donne mature, ma a quelle giovani ??? Mah!)...ma adesso mi sembra un po’ troppo presto. Se continua così ci arrivo prima dei 50 anni grigio!

La natura si accanisce con i capelli dell’uomo: o li perde, o se li conserva diventano bianchi...ahahah 

Vuole naturalmente essere una discussione leggera e disimpegnata, so benissimo che i problemi sono altri ed un eventuale svantaggio estetico non è significativo di per sè, in fatto di seduzione.

Guarda che anche alle donne vengono i capelli bianchi...solo che li tingiamo. 

A mio parere nel uomo non fanno alcuna differenza. 

Credo che anzi alcune donne li trovino assolutamente affascinanti. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ne becco anche io qualcuno.

Se li vedo mi basta tirarli via a mano.

Quelli che noto...e spero che siano solo quelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
4 minuti fa, dickinson1 ha scritto:

ne becco anche io qualcuno.

Se li vedo mi basta tirarli via a mano.

Quelli che noto...e spero che siano solo quelli.

 

Sai il detto che recita che per ogni capello bianco estirpato ne ricrescono altri 7....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...