Vai al contenuto

Alfa nel gruppo


resole94

Messaggi raccomandati

resole94

Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Dunque, nel gruppo con cui esco, vi è un mio amico che potrei definirlo tranquillamente alfa,  in tutto. Ora, il problema è che lui parla (soprattutto in chat) con tutte e dico tutte le ragazze della mia città; considerate che abito in una cittadina di 50 k abitanti, ogni volta che mi interessa una, lui già la conosce o ci si è frequentato. Questa cosa mi da un po' fastidio poiché non mi permette di approcciare con tranquillità in quanto verrei visto sempre come l'amico beta. Inoltre ho notato che lui è molto geloso delle sue "amiche" e ha fatto intendere che non gradirebbe molto se ci sentissimo con loro. Cosa fareste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Leone

Caso davvero singolare il tuo.

Sinceramente, non me ne fregherei proprio nulla di quello che dice il tuo amico. Cosa dovresti fare, per caso cambiare città per non incorrere nel problema di approcciare una tipa che lui già conosce o con cui ci è già stato? Ma stiamo scherzando?

Fin quando non vai ad infastidire una donna che è ufficialmente la sua, puoi fare quello che vuoi. Anzi, per te potrebbe essere una sfida motivante a migliorare te stesso e diventare alpha al posto suo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Dalle tue parole, a me sembra tanto che lui sia alpha perché glielo permettete voi con i vostri complessi d'inferiorità.

Tra l'altro essere alpha non significa mettere i bastoni tra le ruote al gruppo di amici. 

Mi sembra più una persona che, consapevole di essere visto da voi come una specie di dio, se ne approfitta e detta legge su chi potete o non potete sentire. 

Dove sta scritto che tu non possa raggiungere con le donne lo stesso successo che ha lui? Fai quello che ti senti, se ti piace una ragazza non guardare in faccia nessuno (a meno che non sia impegnata con un tuo amico) e provaci. 

Se ci pensi bene, gli uomini considerati alpha sono proprio quelli che si fanno meno problemi, che pensano a loro stessi e che, determinati, vanno avanti per la loro strada fino a raggiungere gli obiettivi.

Chi l'ha detto che sei l'amico beta? E se fossi più alpha di lui? Non farti intimorire da queste stupidaggini e fate scendere dal piedistallo questo tipo, ché non siete pecore a cui serve il capobranco. 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Dalle tue parole, a me sembra tanto che lui sia alpha perché glielo permettete voi con i vostri complessi d'inferiorità.

 

 

Ho pensato la stessa cosa leggendo il post....

@resole94  stamattina, o ieri l'altro son passato in mezzo ad un gruppetto di studentesse, che sembravano affamate di minchia, certo non tutte erano marionen cotillard,

pero' si vedeva che quel gruppo voleva cazzo, erano in ovulazione h24 secondo me.

Ora supponendo che quelle la' fossero tutte amiche del tuo amico , can che abbaia non morde tra parentesi, vallo a chiedere a loro cosa ne penserebbero 

di questa storia , sai quanti calci nel culo prenderebeb il tuo amico?!? ma sai quanti?!?

Ecco hanno piu' palle loro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Le donne non sono mica di sua proprietà, provaci e fottitene. Non devi chiedere il permesso a lui. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Se c'è una cosa che detesto della maggior parte dei gruppi è questo fintissimo status quo che si va a formare, per cui c'è quello alfa, quello che fa il giullare, etc

E tutti (o quasi) accettano anzi trovano confortante questo teatrino. Come ti hanno scritto gli altri, dove sta scritto che lui è alfa? A parte che quelli che conosco io che scrivono a tutte quelle che gli capitano a tiro sono percepiti come tutt'altro che alfa... Tra l'altro mi pare mi capire che tu abbia sentito solo la sua campana, come ha fatto intendere gelsomino chi ti dice che tutte queste ragazze siano poi attratte da lui? O che ti vedano come beta perché ci provi con loro, in confronto del tuo "amico" che - udite udite - si sente con loro?

Riflettici su e non autolimitarti :) 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

resole94

Grazie a tutti per le risposte, bè in teoria avete ragione,  in pratica però succede che dal vivo(usciamo quasi sempre insieme) le ragazze che incontriamo si intrattengono sempre con lui, quindi anche con quelle con cui si è sentito ci ride e scherza per un pò; questo comporta difficoltà in quanto, anche noi non capiamo se vuole riallacciare rapporti con loro o chi lo sa. Altro esempio, quando approcciamo insieme a lui capita sempre la più carina, questo inizia ad essere frustrante. É difficile perché è come sentire un peso addosso, son sincero mo ha aiutato molto con le ragazze però è come se non volesse che vada oltre... 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Il carro da fica o cosidetto Alfa é sempre esistito in tutti le compagnie ...tu non sei un alfa ? bene approffitta di lui che si butta a pesce sulle ragazze per conoscerle. Non ti capiterà la piú carina ma magari ti prenderai la seconda o la terza ( ovviamente se ti piacciono ) e cosí via. Mentre se fa il geloso perchè ci vuole provare solo lui con tutte allora mandalo a cagare e pensa x te stesso.

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
2 ore fa, resole94 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, bè in teoria avete ragione,  in pratica però succede che dal vivo(usciamo quasi sempre insieme) le ragazze che incontriamo si intrattengono sempre con lui, quindi anche con quelle con cui si è sentito ci ride e scherza per un pò; questo comporta difficoltà in quanto, anche noi non capiamo se vuole riallacciare rapporti con loro o chi lo sa. Altro esempio, quando approcciamo insieme a lui capita sempre la più carina, questo inizia ad essere frustrante. É difficile perché è come sentire un peso addosso, son sincero mo ha aiutato molto con le ragazze però è come se non volesse che vada oltre... 

Ma ci chatta solo o se le scopa?

Non mi ero accorto che la risposta alla mia domanda era già evidente...

Ci parla solo altrimenti non sarebbe così geloso...

Altra considerazione...

La più carina gli capita oppure ė lui che ci si fionda così può dimostrare a voi che a lui capitano sempre le più carine?

Modificato da ottone
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...