Vai al contenuto

Alfa nel gruppo


resole94

Messaggi raccomandati

resole94
1 ora fa, Sten ha scritto:

Narcisista a dir poco...

Lo credo anche io visto che sono parecchio informato sui disturbi di personalità.. 

14 minuti fa, ottone ha scritto:

Ma ci chatta solo o se le scopa?

Non mi ero accorto che la risposta alla mia domanda era già evidente...

Ci parla solo altrimenti non sarebbe così geloso...

Altra considerazione...

La più carina gli capita oppure ė lui che ci si fionda così può dimostrare a voi che a lui capitano sempre le più carine?

Con le più ci parla solo, dice che vuole conoscere tutte per vedere se hanno qualcosa che le intriga caratterialmente ma poi puntualmente non le piacciono... Si in effetti ci si fionda ma devo ammettere che ha tutto: fascino, bellezza, soldi. È  mio amico però ha un atteggiamento sbagliato ho provato a farglielo capire ma dice che lui intrattiene "rapporti sociali". A me più che altro da fastidio perché non mi sento libero di agire principalmente, come se dovessi dipendere da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
6 minuti fa, resole94 ha scritto:

Lo credo anche io visto che sono parecchio informato sui disturbi di personalità.. 

Con le più ci parla solo, dice che vuole conoscere tutte per vedere se hanno qualcosa che le intriga caratterialmente ma poi puntualmente non le piacciono... Si in effetti ci si fionda ma devo ammettere che ha tutto: fascino, bellezza, soldi. È  mio amico però ha un atteggiamento sbagliato ho provato a farglielo capire ma dice che lui intrattiene "rapporti sociali". A me più che altro da fastidio perché non mi sento libero di agire principalmente, come se dovessi dipendere da lui

Allora il problema è il tuo...

Io conosco uno che fa cosi, ci prova con qualsiasi essere senziente...ė bello, buona parlantina e buon lavoro...

Appena lo vedono tutte ci rimangono di stucco per la sua bellezza...

Poi parla, parla, parla e le rincoglionisce...e cerca sempre di mettersi in mostra...

Anche fisicamente intendo, mentre si fa gruppetto a ridere e scherzare si interpone e inizia a parlare di se...

Il risultato è che tre amiche su tre in comune sono venute con me...

E appena lo vedono scappano perchè non lo sopportano...

 

Modificato da ottone
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
Adesso, ottone ha scritto:

Con le più ci parla solo, dice che vuole conoscere tutte per vedere se hanno qualcosa che le intriga caratterialmente

Ah vabbė ma allora...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
25 minuti fa, ottone ha scritto:

 

Il risultato è che tre amiche su tre in comune sono venute con me...

E appena lo vedono scappano perchè non lo sopportano...

 

La teopria della sovraesposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

La teopria della sovraesposizione...

Boh...

La teoria è che  alla fine risulta che vuole sempre stare al centro dell' attenzione...

E mi dispiace perchè se si cucisse la bocca e assumesse un atteggiamento diverso potrebbe veramente scopare tanto, ma tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

resole94
1 minuto fa, ottone ha scritto:

Boh...

La teoria è che  alla fine risulta che vuole sempre stare al centro dell' attenzione...

E mi dispiace perchè se si cucisse la bocca e assumesse un atteggiamento diverso potrebbe veramente scopare tanto, ma tanto...

Confermo che tranne qualche eccezione molte lo "odiano" credo perché si sentano prese in giro... Comunque sia cercherò di concentrarmi su me stesso vediamo cosa succede. Grazie a tutti 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural

Ciao!

Quindi nella tua scala delle priorità c'è il rispetto per questo tuo amico, poi il resto...
Ma se si è amici che problema c'è se lui le conosce tutte e le più carine vanno da lui? Non ha senso che una cosa del genere ti dia fastidio, osserva come fa e impara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone
8 ore fa, resole94 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, bè in teoria avete ragione,  in pratica però succede che dal vivo(usciamo quasi sempre insieme) le ragazze che incontriamo si intrattengono sempre con lui, quindi anche con quelle con cui si è sentito ci ride e scherza per un pò; questo comporta difficoltà in quanto, anche noi non capiamo se vuole riallacciare rapporti con loro o chi lo sa. Altro esempio, quando approcciamo insieme a lui capita sempre la più carina, questo inizia ad essere frustrante. É difficile perché è come sentire un peso addosso, son sincero mo ha aiutato molto con le ragazze però è come se non volesse che vada oltre... 

Cambia amici, o almeno non uscire sempre con lui, fatti altri giri oppure vai da solo 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug
Il 9/3/2018 alle 09:57 , Improve Your Skill ha scritto:

Se c'è una cosa che detesto della maggior parte dei gruppi è questo fintissimo status quo che si va a formare, per cui c'è quello alfa, quello che fa il giullare, etc

E tutti (o quasi) accettano anzi trovano confortante questo teatrino.

Purtroppo ci vuole poco tempo affinché questo tipo di "gerarchia" si formi, e una volta formatasi è difficile modificarla (tu puoi provare a cambiare le cose, ma devi fare veramente qualcosa di clamoroso perché il resto del gruppo cambi idea su di te). Questa è la mia esperienza, non so voi.

 

19 ore fa, giginatural ha scritto:

Ma se si è amici che problema c'è se lui le conosce tutte e le più carine vanno da lui? Non ha senso che una cosa del genere ti dia fastidio, osserva come fa e impara.

Dai su, questo lo possiamo raccontare in giro, lo possiamo raccontare a noi stessi.. ma la verità è che ti può andare bene se capita occasionalmente (o comunque se non c'è uno sbilanciamento eccessivo), ma quando succede in modo sistematico allora ti viene un po' di invidia.

 Certo, dopo un po' o impari da lui (e così ve la giocate) o ti allontani perché ti stai corrodendo dentro.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Uno così lo fai alpha? 

Uno la cui sicurezza dipende dall’integrità del regno magico che si è costruito. Ti ha perfino mostrato il suo tallone d’achille, non volendo. Ti ha detto.. sai, io sono uno geloso. Non provarci con le mie amiche, perché sennò sbotto. Quelli così sono tra quelli che più mi stanno sul cazzo. Lascia che faccia tutto da solo. Quando ci esci, sentiti libero di divertirti ed interagire con tutte le femmine. Fallo per interesse tuo, senza preoccuparti di conseguenze imposte da etica, moralità, competizione. Non puoi permettere che siano i paletti imposti dalla sua insicurezza ad impedirti di essere. Tanto uno così, si tira la zappa sui piedi da solo presto o tardi. Anzi, se ti senti abbastanza “cattivo” togliti la soddisfazione, fallo per te stesso e per lui pure, così si rende conto. Sentiti libero di essere a questo mondo, quando esci insieme a lui. Libero d’interagire, di parlare e di giocare con le altre forme di vita. Anche con quelle che lui, sulla base di qualche sacrosanto diritto di fantasia, ha marchiato a suo possesso. E vedi come lo metti in crisi. Lo scenario migliore sarebbe se lui sbottasse, contro di te, davanti ad alcune delle “sue” femmine. Sia chiaro, non voglio invitarti a distruggerlo per il piacere di farlo, a te interessa la figa. Ma tu, puoi semplicemente pensare di non essere disposto a sottometterti, perchè hai gli stessi diritti che ha lui ed ogni altro. Poi che lui fa il passo falso perdendo di credibilità è soltanto una probabile conseguenza, se tu agisci nel modo giusto. Gelosia è debolezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...